Mancato prelevamento canone da carta di credito

Io ho sottoscritto un abbonamento annuale dilazionato per 12 mesi L altro ieri, ho tutto attivo mi è stata accettata la carta e tutto, ma il giorno dopo mi arriva il messaggio e l’email per il mancato rinnovo per metodo di pagamento e che ho venti giorni per risolvere il problema; se non lo risolvo mi annullano l abbonamento che non potrò riattivare ma pagare ugualmente per tutti i 12 mesi. Ho chiamato e parlato con molte ragazze ma nessuna riesce a risolvere, provato con il cambio carta inserendo la stessa ma non si risolve, che storia, nessuno sa come risolvere

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
io se chiamo al 187 mi dicono che risulta attiva però mi inviano il link per inserire nuovamente la carta.
Però dopo un po' arriva la solita email.

Vi riporto la mia esperienza.
In data 27 Luglio ho richiesto l'attivazione dell'offerta.

In data 28 Luglio ricevo 2 mail da parte di tim dove mi comunicano che il metodo di pagamento non è valido "Hai tempo fino al 16/08/2024 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata."
Sempre in data 28 Luglio usufruisco del diritto di ripensamento entro 14 gg tramite 187, mail, pec e facebook perchè ho usato una carta di debito anzichè di credito, onde evitare problemi visto che ero in difetto avendo usato una mezzo di pagamento non previsto, purtroppo però, ci sono dei problemi con la mia richiesta di recesso entro 14 gg al 187 non riescono a cessare l'abbonamento e pertanto la pratica viene passata al reparto competente

in data 01 agosto ricevo mail "ti comunichiamo che il pagamento relativo alla tua offerta TIMVISION Calcio e Sport annuale dilazionato è stato effettuato in data 01/08/2024"

Ad oggi, 19 agosto, la mia offerta ancora non è stata disattivata come da comunicazione ricevuta il 28 Luglio e che vedo ancora tutti i servizi abbinati all'offerta.

Il mio recesso entro 14 gg è ancora in lavorazione.. ad intervalli di 2/3 giorni vengo contattato da tim facebook dove mi comunicano che la pratica è ancora in lavorazione e di attendere...

Cmq tutto ciò è allucinante.

Se sei dentro i 14 giorni dall'attivazione puoi effettuare il recesso senza dover pagare nulla:

https://risorse.tim.it/content/dam/...-calcio-sport-annuale-dilazionato-12ago24.pdf

Io l'ho dovuto fare per il tuo stesso problema, mi hanno inviato l'etichetta per la restituzione del decoder e mi hanno cancellato il Codice Identificativo Cliente, per cui sono abbastanza sicuro di non dover pagare nulla (nel caso di disdetta "normale" e non recesso il servizio rimarrebbe comunque attivo per i 12 mesi cel contratto).
Hai mandato solo mail a documenti187@telecomitalia.it con modulo firmato, copia carta d'identità e codice fiscale o hai inviato anche raccomandata A/R?
Grazie

Buongiorno a tutti,
Credo di aver risolto e capito qual è il problema con la Carta di credito.
Ho sottoscritto timvision calcio e Sport senza linea fissa o mobile con pagamento dilazionato annuale con carta di credito il 7/8/24. Dal giorno seguente mi sono cominciate ad arrivare le fatidiche mail di mancato rinnovo dell'offerta per problemi con il metodo di pagamento. Mi sono attivato subito e chiamando 187 mi hanno inviato un link via SMS tramite cui modificare i dati della carta, ma pochi giorni dopo mi è arrivata sempre la stessa mail di mancato rinnovo e di minaccia di risolvere tutto e tro il 27/08 pena cessazione del servizio e pagamento delle rate residue. Ho continuato a chiamare il 187 ma per loro risultava tutto attivo anche se nessuno operatore ha voluto darmi una spiegazione circa le mail di mancato rinnovo ricevute.
In data 13/08 (giorno in cui mi è stato consegnato il decoder timvision) ricevo mail in cui mi si dice che sul mio codice identificativo è attiva la mia offerta di timvision calcio e Sport.
Da dopo questo giorno ho ricontattato il 19/08 il 187 per farmi rimandare link per modifica dati carta di credito e ho reinserito ancora una volta la stessa carta (una visa che non aveva mai dato problemi). Questa notte ho ricevuto mail di Conferma del rinnovo della mia offerta.
Quindi il bug riguarda il fatto che ti fanno inserire dati carta prima dell'arrivo della mail di conferma di attivazione dell'offerta (che a me è arrivata esattamente una settimana dopo la sottoscrizione online dell'offerta), il sistema non sembra quindi recepire il metodo di pagamento in quanto l'offerta tecnicamente non è ancora attiva sul proprio codice Cliente. Da dopo la mail di conferma attivazione il loro sistema è in grado di recepire i dati del metodo di pagamento. Questo l'ho dedotto io dai fatti, nessun operatore me lo ha spiegato.
Provate quindi a farvi mandare link per cambiare dati del metodo di pagamento DOPO aver ricevuto mail/SMS di conferma attivazione offerta. Dovreste così ricevere, come nel mio caso, mail di conferma rinnovo offerta.
Fatemi sapere se con questo trucco si sistema anche la vostra situazione.
Buona giornata

Vi riporto la mia esperienza.
In data 27 Luglio ho richiesto l'attivazione dell'offerta.

In data 28 Luglio ricevo 2 mail da parte di tim dove mi comunicano che il metodo di pagamento non è valido "Hai tempo fino al 16/08/2024 per risolvere i problemi relativi al tuo metodo di pagamento, da quel giorno la tua offerta sarà disattivata."
Sempre in data 28 Luglio usufruisco del diritto di ripensamento entro 14 gg tramite 187, mail, pec e facebook perchè ho usato una carta di debito anzichè di credito, onde evitare problemi visto che ero in difetto avendo usato una mezzo di pagamento non previsto, purtroppo però, ci sono dei problemi con la mia richiesta di recesso entro 14 gg al 187 non riescono a cessare l'abbonamento e pertanto la pratica viene passata al reparto competente

in data 01 agosto ricevo mail "ti comunichiamo che il pagamento relativo alla tua offerta TIMVISION Calcio e Sport annuale dilazionato è stato effettuato in data 01/08/2024"

Ad oggi, 19 agosto, la mia offerta ancora non è stata disattivata come da comunicazione ricevuta il 28 Luglio e che vedo ancora tutti i servizi abbinati all'offerta.

Il mio recesso entro 14 gg è ancora in lavorazione.. ad intervalli di 2/3 giorni vengo contattato da tim facebook dove mi comunicano che la pratica è ancora in lavorazione e di attendere...

Cmq tutto ciò è allucinante.
Ciao, come avrai magari letto anche nel altro thread, sono nella tua stessa identica situazione, con il canale facebook ho ricevuto 3 conferme di pratica di recesso per ripensamento aperta, nel ultima invece, quella di ieri, l'operatore sul canale facebook, mi chiede quando ho richiesto la pratica...il solo fatto che mi venga fatta questa domanda mi fa venire i brividi.
Ho risposto, attendiamo evoluzioni.

Ciao, come avrai magari letto anche nel altro thread, sono nella tua stessa identica situazione, con il canale facebook ho ricevuto 3 conferme di pratica di recesso per ripensamento aperta, nel ultima invece, quella di ieri, l'operatore sul canale facebook, mi chiede quando ho richiesto la pratica...il solo fatto che mi venga fatta questa domanda mi fa venire i brividi.
SI SI ho letto. Cmq anche a me su Fb hanno risposto che stanno monitorando la situazione. Cmq fa fede la data di richiesta.
ah in tutto ciò ieri ho ricevuto mail di "Conferma Attivazione Offerta TIMVISION" e che questa verrà rinnovata il 26/07/2025.
Giusto per un aggiornamento completo tra le altre cose non ho neanche ricevuto il decoder.
Cmq attendiamo notizie per questo ripensamento..

Ripensamento entro 14 gg Ancora in lavorazione.... dal 28 di Luglio :ROFLMAO:

Ciao ho scritto sul thread che avevo aperto così ho "chiuso" o quasi la questione :)

teniamoci aggiornati
unico dettaglio...la carta di credito è intestata ad un soggetto diverso dall'intestatario dell'abbonamento ma questo a loro non dovrebbe importare
Di regola le operazione sulle carte di credito devono riguardare il titolare della carta quando mettono il tuo nome e il numero della carta per prelevare l operazione viene annullata .quando paghi on line oltre al numero di carta ti chiedono il nome e cognome del intestatario della carta

Scusate, confermate che le prepagate non sono accettate, volevo attivare un abbonamento ma ho a disposizione solo una ricaricabile bcc circuito mastercard che uso per gli acquisti e gli abbonamenti, volevo attivare tim vision con sim integrata ma se non è possibile farlo con la mia carta rinuncio

Indietro
Alto Basso