Marano di Napoli: solo io non vedo mp...mi aiutate?

dariob74

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, dopo varie richieste di delucidazioni su tivu sat ed essermi fatto "imbroccare" per qualche ora da un'antennista da 4 soldi (con un combo decoder afferma di poter vedere MP via satellite)......ho capito che l'unico modo per disdire sky ed attivare Mp è migliorare "la mia connettività terrestre"...sono qui a chiedervi aiuto in ginocchio sui ceci...vi spiego la mia situazione: abito in un palazzo di due piani, sto usando un'antenna Teleco ADT 45 piazzata sul tetto su di un palo da 8 metri...adesso viene il bello di fronte a me ho tre palazzi da 6 piani...ripeto 6 piani....non vedo una cippa...con o senza decoder non vedo niente di niente...a casa di mia mamma stesso palazzo ma ovviamente senza i palazzoni vede tutto..e quando scrivo tutto intendo tutto....lo so che mi dite che l'assenza dii palazzi fa la differenza ma possibile che per vedere la tv in chiaro devo montare per forza un traliccio? è assurdo...non esiste un supemega amplificatore che "acchiappa" il segnale e me lo schiaffa nel mio decoder così tolgo sky?...spero di essere stato chiaro
PS attualmente senza decoder i canali in chiaro regolarmente visibili sono 4/5...rai2/3 si vedono da schifo...italia1 a stento si riconosce il simbolo in basso a dx della tv........
ILLUMINATEMI VI PREGO
PPS dimenticavo sul sito MP scrivono che la mia zona non è coperta...ma non è vero da più amici in diverse zone del mio paese ho visto partite ed altri canali del boquet MP....

Ciao ho letto un pò la tua situazione e di certo non e delle migliori. Ora vorrei porti delle domande al riguardo dimmi se più o meno ti sei fatto un reso conto con le antenne che ti circondano per orientarti. Spiegami più o meno dove ti trovi per orientarmi un pò con la tua zona

Ultima modifica:
Ciao grazie per l'interessamento...allora Marano di Napoli è ovviamente in provincia di Napoli coperta dai camaldoli, una "piccola montagna" alta sulla quale ci sono le antenne che trasmettono....la mia antenna è direzionata come tutte le antenne che mi circondano.....e abitando in una zona centralissima del paese circondata da palazzoni non riesco a vedere niente

dariob74 ha scritto:
Ciao grazie per l'interessamento...allora Marano di Napoli è ovviamente in provincia di Napoli coperta dai camaldoli, una "piccola montagna" alta sulla quale ci sono le antenne che trasmettono....la mia antenna è direzionata come tutte le antenne che mi circondano.....e abitando in una zona centralissima del paese circondata da palazzoni non riesco a vedere niente
Io abito vicino a te mi trovo presso la rotonda maradona per questo ti faccio queste domande per capire come poterti aiutare. Ma dimmi per caso ti trovi sul corso europa oppure stai nei pressi dei 48

Ultima modifica:
ottimo ottimo quindi sei super pratico: centralissimo...corso europa poco dopo il bar baiano sai benissimo quanto sono coperto dai palazzi del parco di fronte....attualmente ho sul tetto un'antenna di circa 8 mt....calcolando +/- l'altezza da terra l'antenna è sui 16/18 mt...siccome i palazzi di fronte come ben sai sono da 6 piani+tetto....io arrivo quasi a puntare l'ultimo piano e non riesco a vedere niente....possibile mai debbo usare un traliccio per raggiungere altezze decenti? l'antenna è puntata verso la fine di corso europa....verso il vesuvio...anche se la giro puntando verso via g. falcone verso il campo di calcio...quindi dovrebbe essere verso caserta non vedo niente...soluzioni da consigliare?
PS un'amico ha installato un'antenna semplice semplice nel parco dora a via adda e vede tutto....mia madre abita a via ranucci e vede tutto...spesso da lei vedo le partite del napoli

Mi sa che c'è qualche cavo o l'antenna stessa a difettare ragazzi prima di imputare il problema ad altezze etc etc,contrallate che non sia magari staccato a squarciato il cavo di connessione sia dentro casa che sul palo.

il cavo è buono...la casa è stata completamente ristrutturata 4 anni fa e per completamente intendo: sventrata di tutto e fatto nuovi impianti....ho chiamato 3 antennisti diversi...di cui due menzionati sul sito MP come inst. certificati e niente da fare...il primo che venne mi disse che con 450€ (quattrocentocinquanta euro) avrebbe risolto il problema...io comprendo che il lavoro è lavoro...ma quattrocentocinquanta euro sono quattrocentocinquanta euro ed io impiego quasi due settimane di lavoro per guadagnarli...mi sembra un tantinello caro...ora attendo che tutti ritornino dalle ferie e cerco un'antennista che rientri nei miei parametri di spesa

Indietro
Alto Basso