Ciao,
qualcuno di voi lo saprà già (

) ma ieri sono passato da un grossista di antenne vicino a casa che molto gentilmente dopo avere parlato della mia situazione mi ha prestato :
1) 1 misuratore di campo
2) 1 centralino offel fusion fs5-40
Ho acquistato invece 2 derivatori in classe A ( 3 uscite -15 db , 2 uscite -11 db) e una presa antenna diretta senza attenuazione per la presa di piano terra.
Con molta sorpresa scollegando il mio centralino e installando il nuovo offel (tarato un po meno forse di 30 db) la qualità del segnale sui mux sia al piano1 che al piano t si è alzata notevolmente permettendomi di visualizzare bene quei canali che prima al piano T non vedevo oppure ha aumentato molto la qualità dei mux al piano 1.
Detto ciò ho tempo fino a venerdi (salvo proroghe che tenterò di avere) per riportare sia il misuratore sia il centralino..
Voglio approffittarne per misurare il misurabile..quindi visto che cambierò i derivatori misurerò il segnale sulle varie uscite e sull'antenna.
Un unico piccolo problema riportato dalla moglie stamattina è relativo al modulatore che mi riporta in centralino il segnale SAT che invece non funziona. Però ci guarderò stasera . Ieri per fare in fretta l'ho staccato dalla VHF (canale S11) e l'ho ricollegato al nuovo centralino sulla banda III .
Mia moglie ha già provato a cambiare il canale del modulatore in E , H e G ma continua a non vedere nulla...
Forse è la potenza del modulatore , forse il canale,forse l'ingresso in banda III ( ho disponibile anche la banda I) . Spero di capirne di più e risolvere il problema stasera..
Per il momento attendo..e spero di tenermi il tutto fino a Lunedi.
State collegati che ho bisogno di info & consigli !
Una menzione speciale a Flash !