Margherita di Savoia (BAT) Problema con RAI e Premium Calcio

alex.1974 ha scritto:
la seconda antenna quella da mettere su Corato come la devo prendere? Per il filtro hai qualche consiglio?

l'antenna va bene una ch 38-69 5 banda economica o le vecchie di canale e per il filtro ti ho gia' spiegato...a foggia ne trovi e anche su internet.
cmq l'importatente che ha 2 ingressi uno lo elimina e l'altro lo fa entrare il ch 65.;)

alex.1974 ha scritto:
oggi ho girato tutta Margherita e Barletta, non sono riuscito a trovare il filtro canale, se le monto tutte e due senza filtro?
Puoi provare, ma i risultati saranno disastrosi, perché su molte frequenze ci saranno segnali provenienti dai 2 siti che si interferiranno reciprocamente e riuscirai a vedere poco e niente. Comunque, di quei tipi di filtri, se ne trovano anche on-line: basta inserire su un motore di ricerca le opportune parole chiave. In particolare, è consigliabile un prodotto tipo il Fracarro MEF1/... tarato sul canale che ti interessa ricevere da Corato (mi sembra il ch.65: al posto dei puntini nella sigla del prodotto, viene indicata la frequenza interessata, cioè il 65 in questo caso). In rete lo si può trovare anche già tarato su questa frequenza.
Comunque, non so se possa essere il caso tuo, ma volendo ricevere il segnale del mux Mediaset1 sul ch.33 da Volturino, tieni conto che ci potrebbe essere, forse, il rischio delle interferenze del mux croato che trasmette su questa frequenza e che in alcuni periodi potrebbe farsi sentire pesantemente; però, probabilmente non è il caso della tua zona; tuttavia, è per questo che io avevo pensato a farti ricevere i segnali da Corato (mentre per il mux RAI A sul ch.51 da M.te Celano, avresti potuto adottare, mutatis mutandis, il sistema che ora invece ti ritrovi a dover adottare per captare il mux Mediaset2 sul ch.65). Ciao!

Ultima modifica:
Allora per rendere chiara l'idea ho smanettato un po' su google earth ed ho fatto questa stampa
antennes.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dispongo di un'antenna logaritmica e una direzionale, amplificatore fracarro 21Db con entrata UHF e VHF, secondo voi qual'è la miglior combinazione possibile?
Ora ho la logaritmica nell'entrata VHF puntata su Sambuco, e la direzionale UHF su murgetta

Ultima modifica:
:crybaby2: non riesco a venire a capo da questa situazione, ora con l'analogica VHF puntata su monte celano ho risolto i problemi della Rai, riesco a prendere tutti i canali Rai, però non so dove mettere la digitale, se la punto su volturino prendo tutto tranne telenorba e purtroppo il mux di canale 5 rete 4 italia 1 ecc. ecc., se invece la punto su murgetta, prendo il mux mediaset suddetto ma perdo premium calcio, che devo fare? La sostituzione dell'antenna con una fracarro blu consigliatami all'inizio può avere effetti positivi?

Tendo a precisare che ora la mia antenna digitale è questa:
t_5188.jpg

EliseO ha scritto:
Comunque, non so se possa essere il caso tuo, ma volendo ricevere il segnale del mux Mediaset1 sul ch.33 da Volturino, tieni conto che ci potrebbe essere, forse, il rischio delle interferenze del mux croato che trasmette su questa frequenza e che in alcuni periodi potrebbe farsi sentire pesantemente; però, probabilmente non è il caso della tua zona.
Da volturino, sul 33 prendo regolarmente 16 canali mediaset.
Quelli che non riesco a prendere da volturino sono Italia 1, canale 5 rete 4 Irisi e boing

salve alex e buon ferragosto.

vedo che stai facendo un sacco di confusione.
in vhf su monte celano non c'e' nulla, il mux rai A trasmette sul ch 51 e il mux mds2 sul ch 64 e in vhf prendi da m.sambuco il mux rai B e gli analogici.
come ti avevo suggerito di usare una sola antenna puntata al centro tra il gargano e l'appennino ti entrano da margherita sia m.celano che volturino sambuco.
ps ti avevo chiesto di guardare sul ch 54 (se ti arrivava MTV sul ch 54) con l'antenna come ti ho indicato qui sopra non con puntata su corato.ciao

mi sorge un'altro dubbio per caso l'amplificatore questi 2 ingressi sono uno pre l'antenna log 170-860 (vhf+uhf) e l'altro solo uhf 490-860.
e ti ricordo che antenne digitali non esistono.;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve alex e buon ferragosto.

vedo che stai facendo un sacco di confusione.
in vhf su monte celano non c'e' nulla, il mux rai A trasmette sul ch 51 e il mux mds2 sul ch 64 e in vhf prendi da m.sambuco il mux rai B e gli analogici.
come ti avevo suggerito di usare una sola antenna puntata al centro tra il gargano e l'appennino ti entrano da margherita sia m.celano che volturino sambuco.
ps ti avevo chiesto di guardare sul ch 54 (se ti arrivava MTV sul ch 54) con l'antenna come ti ho indicato qui sopra non con puntata su corato.ciao
Mi sembra che hai chiesto di guardare cosa entra sul 54 analogico? Sul 54 analogico arriva (male) Rai 1 non ce l'ho su Corato ma su sambuco volturino, secondo i miei calcoli per metterla tra volturino (277°) e Celano (315°) dovrei metterla a 296° farò questa prova, le metto tutte e due così e vediamo che succede
Canale 5 italia 1 e rete 4 da dove dovrei prenderle volturino o celano?

Domtechnik76 ha scritto:
mi sorge un'altro dubbio per caso l'amplificatore questi 2 ingressi sono uno pre l'antenna log 170-860 (vhf+uhf) e l'altro solo uhf 490-860.
e ti ricordo che antenne digitali non esistono.;)
L'ampli da palo ha due entrate, una con scritto UHF e l'altra B3+U
Altro che confusione...... di più.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
.......bisogna anche considerare che tipo di prese a muro sono usate, perchè tutte le prese devono essere di tipo terminale.
Le prese sono della Ticino Living, hanno un entrata ed un uscita, solo che in nessuna viene utilizzata l'uscita

alex.1974 ha scritto:
L'ampli da palo ha due entrate, una con scritto UHF e l'altra B3+U
Altro che confusione...... di più.

come pensavo....questo ampl.non va bane.
avendo 2 ingressi uno uhf e l'altro b3+uhf le 2 antenne prendono i segnali in uhf sia da corato che da smbuco e si interferiscono nel tuo impianto.
devi staccare una e fare la prova solo con un'antenna.

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
come pensavo....questo ampl.non va bane.
avendo 2 ingressi uno uhf e l'altro b3+uhf le 2 antenne prendono i segnali in uhf sia da corato che da smbuco e si interferiscono nel tuo impianto.
devi staccare una e fare la prova solo con un'antenna.

ma io da corato l'ho tolta.... ora le ho tutte e due su sambuco volturino celano, a metà diciamo, prendo tutto tranne che canale 5 italia 1 rete 4 iris e boing, da corato le ho spostate perchè da lì non riesco a vedere premium calcio e rai

alex.1974 ha scritto:
Allora, come suggerito da Dom, sono salito sul terrazzo armato di bussola, ho posizionato l'antenna a 290° nord (quindi nord-est, più est che nord

Non so da dove spunti questo 290° (che non è est-nord est) ma ovest-nord ovest.
C'è un solo ripetitore a 282° che trasmette rai1 in III banda, rai2 in IV e rai3 (puglia) in V banda.

Cosa stai cercando da quella postazione?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BT22&posto=Margherita di Savoia

Come dice Dom, avendo M.Celano a 315° e Volturino sambuco a 280 mettendo l'antenna a 290° circa dovrei prenderli entrambi, e la cosa funziona tranne per i canali mediaset (canale 5, I1, R4, Irisi e boing)

alex.1974 ha scritto:
Come dice Dom, avendo M.Celano a 315° e Volturino sambuco a 280 mettendo l'antenna a 290° circa dovrei prenderli entrambi, e la cosa funziona tranne per i canali mediaset (canale 5, I1, R4, Irisi e boing)

Sì, ma se hai due antenne contemporaneamente collegate non capirai mai quale è il problema.
Ho visto una sola antenna tra le foto che hai postato, l'altra è una logaritmica?

Ovvero, tipo questa?

http://imageshack.us/photo/my-images/8/logper.jpg/

Se la risposta è sì lascia solo quella collegata all'ingresso a larga banda dell'ampli. (mix lb)

flash54 ha scritto:
Sì, ma se hai due antenne contemporaneamente collegate non capirai mai quale è il problema.

salve flash

glie lo gia' spiegato il problema sul ch 64 mux mds2 da m.celano e interferito dal ch 64 canale5 dalla maiella.
se a foggia punti solo su volturino e m.sambuco sul ch 64 ti entra canale 5 dalla maiella come tutti gli altri.
su volturino ci son o solo mux pay 33 mds1 e ch 40 mux dfree e su m-celano c'e' il mux mds2 sul ch 64.

Domtechnik76 ha scritto:
salve flash

glie lo gia' spiegato il problema sul ch 64 mux mds2 da m.celano e interferito dal ch 64 canale5 dalla maiella.
se a foggia punti solo su volturino e m.sambuco sul ch 64 ti entra canale 5 dalla maiella come tutti gli altri.
su volturino ci son o solo mux pay 33 mds1 e ch 40 mux dfree e su m-celano c'e' il mux mds2 sul ch 64.

Ho visto che glie lo hai già spiegato ma a quanto pare la prova con solo la log (se è una log III-IV e V banda) puntata a metà strada tra i due ripetitori non l'ha ancora fatta.

alex.1974 ha scritto:
e la cosa funziona tranne per i canali mediaset (canale 5, I1, R4, Irisi e boing)

cosa ti avevo detto io nei post precedenti??di filtralo da corato solo quel mux con un filtro tarato sul ch 65.
con l'amplificatore che hai tu devi solo usare un ingresso e se vuoi prendere tutta la banda devi usare solo l'ingresso b3+uhf a danno dell'antenna uhf, che hai, che appunto capta segnali da 21-69.
me ti saluto ciao.;)

alex.1974 ha scritto:
ma io da corato l'ho tolta.... ora le ho tutte e due su sambuco volturino celano, a metà diciamo, prendo tutto tranne che canale 5 italia 1 rete 4 iris e boing, da corato le ho spostate perchè da lì non riesco a vedere premium calcio e rai

Punta la log a metà strada fra Corato (147°) e spinazzola (172°).
Io continuo a parlare di logaritmica ma tu non mi hai confermato se è simile a quella che ho postato, comunque ti ricordo: solo la log, l'altra antenna staccala.

Scriviti tutto quello che vedi e che non vedi e postalo.

Indietro
Alto Basso