• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Marineo PA] Rivisitazione impianto centralizzato

Tutti e 3, la diagnosi fatta con LG mi forniva informazioni sul mux5

Inviato dal mio I9377 utilizzando Tapatalk
 
intendi rai1, rai2, rai3 e rainews? se é cosi quello sara il mux 1 che probabilmente tu ricevi sul vhf 5...dalle tue parti ci dovrebbe essere anche un'altro mux 1 rai sulla uhf 27, prova a fare sintonia manuale sul 27...
 
intendi rai1, rai2, rai3 e rainews? se é cosi quello sara il mux 1 che probabilmente tu ricevi sul vhf 5...dalle tue parti ci dovrebbe essere anche un'altro mux 1 rai sulla uhf 27, prova a fare sintonia manuale sul 27...
Innanzi tutto grazie per la tua pazienza! Uhf 27 da me non c'è, inoltre sono salito sul tetto a controllare l'amplificatore e indovina un po...ci sono traccie di ossido sulla scheda!
Ormai ho ordinato i derivatori, a giorni mi arrivano, però adesso sto valutando la sostituzione dell'amplificatore e sono indeciso se montare un map106 o map115i o se cambiare pure l'antenna e montarne due con un MAP223I o map206 o map208.
Volevo aspettare l'arrivo dei derivatori per valutare quanto segnale mi arriva alle tv dopo l'attenuazione subita da questi e quindi decidere la potenza del nuovo impianto antenna-amplificatori.
Se monto i nuovi MAP c'è l faccio con il PSU411?
Conviene scegliere tra 1 ingresso o 2? e quale modello consigliate?

Grazie ancora
 
fai bene rifare l'impianto vedrai che sara tutta un'altra musica, come detto, se hai i ripetitori a vista con buon segnale, io ci metterei un ampli da 30db (non di piu) con ingresso banda terza e ingresso banda uhf separati l'alimentatore psu411 va benissimo perche supporta assorbimenti fino a 200ma, comunque sistema prima la distribuzione cosi vedi la differenza e valuti se continuare.
 
o se cambiare pure l'antenna e montarne due...............si esatto ne avrai solo benefici a cominciare dalla pulizia e della direttivita' del segnale.per l ampli a 2 ingressi III+uhf non spendere una fortuna non dovresti esser cosi critico come posizione.buona giornata
 
Salve ragazzi vi chiedo l'ultimo sforzo!
Ho appena montato i derivatori e le cose sono un po migliorate: si è abbassata la potenza del segnale ma è diventata più stabile la qualità. Adesso devo montare due antenne + l'amplificatore, che modello mi consigliate? Una terza banda monocanale (quale?) o intera banda? La UHF va bene la BLU220F o BLU5HD o TAU11/45 ecc.? I prezzi tra i vari tipi di antenne di fascia bassa sono molto vicini tra di loro dai 20€ ai 30€ e a me alla fine spendere 5€-10€ in più o in meno non fa nessuna differenza in quanto la spesa verrebbe divisa fra tutti gli occupanti del condominio. Fin'ora ho solo menzionato antenne fracarro, ma se conoscete qualcosa di valido alternativo sono pronto a seguire i vostri consigli.
Grazie ancora.
 
un consiglio spassionato metti un altra logaritmica ... oppure cambia il cavo dell'antenna che sicuramente e' del dopo guerra tutto ossidato :) ... mettere due antenne in polarizzazione verticale non e' il massimo .... hai detto pure che vedi il ripetitore a vista ... perche' complicarsi la vita con due antenne?
 
buonasera a tutti.
non c'e nemmeno termine di paragone da una logaritmica ,e l impiego di una III+uhf.
le log in presenza di echi non sono tra l altro il massimo,e quel comprensorio ha diverse colline attorno.
io nel palermitano trovo a buon prezzo emmesse o cb vicky dal costo tutto sommato buono.risparmiati le antenne da ferramenta e occhio che sia 21/60
ancora in giro ci sono 21/69 che cercano di impaccare.saluti
 
@actarus quoto quanto hai detto rispetto alle antenne log o non, ma in fatto di 21-69 oppure 21-60 cambia benpoco...ammeno che le antenne abbiano un filtro lte incorporato, tra l'altro esposto alle intemperie, ma allora é meglio in qualsiasi caso non averlo in antenna, bensi in ingresso dell'amplificatore/mixer...anche il cavo che dall'antenna va al mixer potrebbe fare da antenna in caso di segnai lte a 800Mhz forti; gli amplificatori a larga banda di ultima generazione lo incorporano gia internamente cioé sono in uhf 21-60.
 
buonasera a tutti.
non c'e nemmeno termine di paragone da una logaritmica ,e l impiego di una III+uhf.
le log in presenza di echi non sono tra l altro il massimo,e quel comprensorio ha diverse colline attorno.
io nel palermitano trovo a buon prezzo emmesse o cb vicky dal costo tutto sommato buono.risparmiati le antenne da ferramenta e occhio che sia 21/60
ancora in giro ci sono 21/69 che cercano di impaccare.saluti
non essendo della zona .... non pensavo ci fossero tutte ste montagne .... certo che non va bene la log a causa degli echi ma se non c'erano le montagne attorno andava benissimo
 
sera bhe a prescinder gli echi la differenza anche economica nn credo sia tanta per aver un prodotto abbastanza direttivo.gherardo d accordo con il tuo dire ma credo che se l antenna e' stata ridisegnata per risuonare piu stretta come banda non credo faccia male,certo non parliamo di taglio netto ai canali dopo il 60 ma credo che un po' influisca.
 
d'accordissimo con te.i filtri scorporati sono un altra storia.mesi fa eurosat fece una recensione ec'e ne sono tanti tipi molti scarsi ma alcuni tipo televes,nel ecc davvero selettivi e dai costi infatti altini :-D
per la poca esperienza dell lte ti so dire poco ho solo incontrato qualche canale 63/64 accesi ,a a palermo hanno liberato il 60 preventivamente :-D
 
Ho acquistato le seguenti antenne 54€:
- BLU220F: Antenna UHF serie BLU - b.UHF - 22 el. - connettore F
- BLV6F: Antenna VHF alte prestazioni intera b.3 - 6 el. - connettore F

e inoltre ho ordinato via internet il seguente amplificatore:
- MAP208 Amplif. 2 ingressi bande III, UHF - 12V, guad. 35dB, liv.usc. 108dBμV 18€
- un palo da 2mt 10€

spero di aver fatto un buon acquisto, non appena monto tutto vi faccio sapere.

A che distanza devo posizionare le antenne? In cima metto la BLV6F?
 
acquistando fracarro hai investito in antenne di qualita'.ma l ampli non lo trovavi in citta'? ti potevo indirizzare io......saluti
 
Sono stato da Bologna e Torres e non l'avevano, quindi ho preferito internet per non passare un pomeriggio intero a sprecare tempo e carburante

Inviato dal mio I9377 utilizzando Tapatalk
 
giusto giusto 2 negozi non proprio attrezzatissimi come antennistica......la prox volta mi mandi un msg. ciao
 
Indietro
Alto Basso