Marzo 2013 su SkyCinema

alex89 ha scritto:
Oddio, a Marzo erano previste sulle 27 prime visioni, stiamo solo a 14, c'è qualcosa che non va e e mi sembra un pò pochino, visto che oltre alla minore scelta si abbassa anche la probabilità di una maggiore qualità.

Io preferivo senza film Warner e più scelta...bisogna bilnciare il rapporto tra film mainstream e quelli meno reperibili, prima vi era un buon compromesso, ora qualcosa è cambiato.
Eh si... forse era meglio prima :sad:

Mah..., personalmente confermo l'idea che mi ero gia'fatto ieri e che avevo espresso nell'altro topic.
Marzo mi sembra un mese fortemente insufficiente, principalmente a livello qualitativo.
Come dicevo, non pretendo capolavori o grandi film ogni mese (anche se per quel che pago, forse lo meriterei...), ma nemmeno una programmazione di tale basso livello.
Ripeto, qui non c'e' un titolo che valga la pena guardare.

Aggiungo che anche quantitativamente non mi sembra il massimo, ma e'un criterio in base al quale non ho mai giudicato la validita' di una programmazione.

VillaLobos81 ha scritto:
Mah..., personalmente confermo l'idea che mi ero gia'fatto ieri e che avevo espresso nell'altro topic.
Marzo mi sembra un mese fortemente insufficiente, principalmente a livello qualitativo.
Come dicevo, non pretendo capolavori o grandi film ogni mese (anche se per quel che pago, forse lo meriterei...), ma nemmeno una programmazione di tale basso livello.
Ripeto, qui non c'e' un titolo che valga la pena guardare.

Aggiungo che anche quantitativamente non mi sembra il massimo, ma e'un criterio in base al quale non ho mai giudicato la validita' di una programmazione.

concordo,sinceramente ho attesa per spiderman e black mirror,per resto non mi affascina.Ho visto To Rome with love al cinema e ancora me ne pento :laughing7:

alex89 ha scritto:
Oddio, a Marzo erano previste sulle 27 prime visioni, stiamo solo a 14, c'è qualcosa che non va e e mi sembra un pò pochino, visto che oltre alla minore scelta si abbassa anche la probabilità di una maggiore qualità.

Io preferivo senza film Warner e più scelta...bisogna bilnciare il rapporto tra film mainstream e quelli meno reperibili, prima vi era un buon compromesso, ora qualcosa è cambiato.

Nn riesco a seguire il discorso.

Cos'è che è cambiato? Hanno deciso una semplice variazione nelle scelte di palinsesto (x la quale tutti i film previsti verranno COMUNQUE trasmessi, seppur con modalità differenti da quelle ormai consolidate), oppure hanno proprio disdetto\modificato dei contratti con alcune distribuzioni meno note? La differenza è sostanziale: nel primo caso, la cosa nn mi tangerebbe se nn relativamente; nel secondo ci troveremmo di fronte a una improvvisa mutilazione dell'offerta...e allora sì che sarebbe fastidioso.

P.S.: BENTORNATO!

Se per la qualità Sky non ci può far niente, quello è stato distribuito l'anno scorso e quello può essere trasmesso in questo periodo (oltretutto si va verso l' estate che come noto in Italia non è periodo florido), dal punto di vista quantitativo bisognerebbe impegnarsi a mantenere un certo numero di anteprime ogni mese,.

gyzmo76 ha scritto:
Nn riesco a seguire il discorso.

P.S.: BENTORNATO!

Che qualche titolo messo nell' elenco della spesa, ora non è più previsto.

Il senso è "Meglio la trilogia di Matrix che comprare 3 nuovi film".

in effetti trovo solo due film che mi interessano, sperando la lista sia provvisoria, Il dittatore e Il figlio di babbo natale, poi l'Allen giusto per vedere, ma non se ne parla in giro come capolavoro...

Spiderman già visto, è buono.

Purtroppo ho parecchi presagi sul fatto che la situazione del cinema sky tenderà a peggiorare con la Warner.

Eh ma per quel che pago, esigo che trasmettano dei bei film!!! Anche inventandoli, se serve :D :D Che robe :)

alex89 ha scritto:
Se per la qualità Sky non ci può far niente, quello è stato distribuito l'anno scorso e quello può essere trasmesso in questo periodo (oltretutto si va verso l' estate che come noto in Italia non è periodo florido), dal punto di vista quantitativo bisognerebbe impegnarsi a mantenere un certo numero di anteprime ogni mese,.

Oddìo, il 22 febbraio ci vuole una bella fantasia per metterla sull'estate;)
Voglio dire, stiam parlando della programmazione di marzo, mica di giugno.

Sulla quantita' invece concordo, confermo che per me non rappresenta un motivo valido per giudicare bene o male la programmazione, ma e'sicuramente valido per definire buona o scarsa un'offerta (soprattutto se confrontata al prezzo che si paga).

alex89 ha scritto:

Ma siamo d'accordo senza dubbio,sopratutto sulla questione qualità,ma certamente questo mese non ci sono film(e parlo di quelli che hai postato) che non mi catturano..

VillaLobos81 ha scritto:
Oddìo, il 22 febbraio ci vuole una bella fantasia per metterla sull'estate;)
Voglio dire, stiam parlando della programmazione di marzo, mica di giugno.

Pensavo che avessi capito la questione delle finestre e dei limiti di trasmissione, per i quali a seconda dei contratti alcuni film si possono trasmettere dopo soli 9-10 mesi dall' uscita alle sale, altri 12 mesi e altri anche 15-16 mesi.

Esempio: THE AMAZING SPIDERMAN o IL DITTATORE non sono usciti a Febbraio o Marzo.

Su questo poi fanno i palinsesti.

P.S: Poi ti ritrovi mesi nel prossimo autunno, dove è probabile ritrovarsi tutti insieme film di richiamo come DJANGO UNCHAINED, LINCOLN, LO HOBBIT e via discorrendo. ;)

alex89 ha scritto:
Pensavo che avessi capito la questione delle finestre e dei limiti di trasmissione, per i quali a seconda dei contratti alcuni film si possono trasmettere dopo soli 9-10 mesi dall' uscita alle sale, altri 12 mesi e altri anche 15-16 mesi.

Esempio: THE AMAZING SPIDERMAN o IL DITTATORE non sono usciti a Febbraio o Marzo.

Su questo poi fanno i palinsesti.

P.S: Poi ti ritrovi mesi nel prossimo autunno, dove è probabile ritrovarsi tutti insieme film di richiamo come DJANGO UNCHAINED, LINCOLN, LO HOBBIT e via discorrendo. ;)

Ma si, su questo ci siamo.
Non e' un appunto a te, spero tu capisca che si discute e basta.
Pero'mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va, ti faccio solo un esempio: SUPER, a me pare che questo film dovesse essere gia' trasmesso tipo a novembre, o addirittura ad ottobre se ricordo bene.
Come "Super" vedo sempre piu' spesso utenti che chiedono di film previsti, e che invece continuano a non andare in onda.

Dico questo perche' mi riesce difficile giustificare il tutto col numero di uscite dell'anno precedente nello stesso periodo.
E non parlo ovviamente di film di cui sky non detiene i diritti, eh, sia chiaro questo. Mi riferisco proprio al fatto che e'piuttosto evidente che ci sia un cambio di rotta.

VillaLobos81 ha scritto:
Ma si, su questo ci siamo.
Non e' un appunto a te, spero tu capisca che si discute e basta.
Pero'mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va, ti faccio solo un esempio: SUPER, a me pare che questo film dovesse essere gia' trasmesso tipo a novembre, o addirittura ad ottobre se ricordo bene.
Come "Super" vedo sempre piu' spesso utenti che chiedono di film previsti, e che invece continuano a non andare in onda.

Dico questo perche' mi riesce difficile giustificare il tutto col numero di uscite dell'anno precedente nello stesso periodo.
E non parlo ovviamente di film di cui sky non detiene i diritti, eh, sia chiaro questo. Mi riferisco proprio al fatto che e'piuttosto evidente che ci sia un cambio di rotta.

Il tuo discorso l' ho capito, però non confondiamo le mie anticipazioni basate su chiacchere da pub (posso anche aver capito un film invece che un altro) con l' ufficialità successiva dei palinsesti, che poi alla fine è quella che conta ;)

Arrietty

Volevo chiedere ad Alex89 che fine ha fatto il film Arrietty. Se non ricordo male era messo come in uscita a dicembre 2012 o gennaio 2013. Me lo sono perso oppure non l'hanno più trasmesso. Grazie e ciao.

alex89 ha scritto:
Il tuo discorso l' ho capito, però non confondiamo le mie anticipazioni basate su chiacchere da pub (posso anche aver capito un film invece che un altro) con l' ufficialità successiva dei palinsesti, che poi alla fine è quella che conta ;)

Ma no Alex, io non mi sono mai basato sulle tue tue anticipazioni.

Qui parliamo proprio delle guide tv dei vari mesi; ricordo ad esempio "Millennium", previsto un mese e poi trasmesso un altro.
Stessa identica cosa, se non sbaglio e'successa anche per per "The Help".
Tutta roba, ripeto, prevista gia' nelle guide tv.

E sono sicuro ci sarebbero anche altri esempi, pero', purtroppo, la mia memory card non mi aiuta:D

VillaLobos81 ha scritto:
Ma no Alex, io non mi sono mai basato sulle tue tue anticipazioni.

Qui parliamo proprio delle guide tv dei vari mesi; ricordo ad esempio "Millennium", previsto un mese e poi trasmesso un altro.
Stessa identica cosa, se non sbaglio e'successa anche per per "The Help".
Tutta roba, ripeto, prevista gia' nelle guide tv.

E sono sicuro ci sarebbero anche altri esempi, pero', purtroppo, la mia memory card non mi aiuta:D

Beh alla fine sono stati trasmessi (gli spostamenti anche dopo la stampa del magazine, oramai l'abbiamo capito che li fanno), io parlavo del film Super, che ho citato solo io e potrei aver capito male all' epoca, non è detto che l'abbiano comprato ;)

Non vorrei dire una bestemmia ma dal post di Alex89 le primetv di marzo superano quelle di febbraio...poi sulla qualità di questi film lascio il dibattito ad altri...

Indietro
Alto Basso