• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Massimo Scattarella bestemmia al Grande Fratello 10? [Squalificato]

adriaho ha scritto:
Anche nel live ci sara stata gente che lo avra visto..
Se non lo guardava nessuno, nemmeno ne stavamo parlando qui adesso...:D :lol:

@ ale89
Come che c'entra? Massimo ha bestemmiato, è inutile girarci intorno...E la bestemmia è vietata da regolamento...:evil5:
 
Squalificato, mi dispiace molto :sad:
ll GF però, pressato dall'esterno ha cercato di riprendersi un po di credibilità con questa squalifica e Massimo ci ha rimesso
 
Gianni ha scritto:
Squalificato, mi dispiace molto :sad:
ll GF però, pressato dall'esterno ha cercato di riprendersi un po di credibilità con questa squalifica e Massimo ci ha rimesso
Tutti quelli che hanno bestemmiato sono stati espulsi...Tutti nessuno escluso...Mi ricordo di Guido nel GF 5, un altro nel GF 8...

Per non parlare di Ceccherini all'Isola...Il baffo a La Fattoria...

E' la regola...Firmano un contratto dove c'è scritto espressamente che è vietato bestemmiare...:evil5:
 
Massimo Scattarella espulso dal Grande Fratello 10 dopo la bestemmia

Massimo Scattarella è stato espulso dal Grande Fratello 10 a causa della più odiosa violazione del regolamento: l’aver pronunciato una bestemmia durante un dialogo con Veronica. La squalifica è stata comunicata questa sera, allo scopo di massimizzare l’hype, ma era piuttosto scontata. Troppo il rischio di risultare incoerenti rispetto alle espulsioni di Mirko Sozio (GF 8) e Guido Genovesi (GF 5).

In settimana un po’ tutte le Associazioni dei Consumatori e il Moige avevano invocato l’immediata eliminazione, sono stati accontentati in leggero ritardo. Scattarella paga questa colpevole “distrazione” in un luogo per definizione sotto l’occhio dei riflettori.

TVBLOG
 
Non credo però che quella di Massimo sia stata l'unica bestemmia, se il regolamento parla di squalifica in questi casi, sarebbero dovuti uscire altri 5 o 6 concorrenti, non solo in questa edizione...
 
A me non sembra che altri abbiano bestemmiato...Non ti preoccupare che se qualcuno bestemmia, come si è visto, lo si viene a sapere...Poi al GF non si scappa, le telecamere ci sono 24H24...:evil5: In altri reality è più facile passarla liscia...Al GF no...:eusa_shifty:
 
DTTutente ha scritto:
Tutti quelli che hanno bestemmiato sono stati espulsi...Tutti nessuno escluso...Mi ricordo di Guido nel GF 5, un altro nel GF 8...

Per non parlare di Ceccherini all'Isola...Il baffo a La Fattoria...

E' la regola...Firmano un contratto dove c'è scritto espressamente che è vietato bestemmiare...:evil5:

Quoto, ha sbagliato e ora paga le conseguenze. :evil5:

MASSIMO SQUALIFICATO
 
Ultima modifica:
Diario GF10 #14 - Massimo squalificato per bestemmia, fuori anche Sarah

Daniele si è confrontato con Veronica sulle offese lanciate durante la tredicesima puntata, Mauro affronta le due amiche Sarah e Veronica a proposito della sua decisione di mandarle entrambi in nomination, un video-messaggio della madre di Sarah, il provvedimento di GF sul comportamento di Massimo, l’eliminato della puntata e le nuove nomination: il quattordicesimo appuntamento con il reality è stato pieno di emozioni e colpi di scena....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Intanto ieri sera ha fatto un vero boom di ascolti (presumo proprio per l'espulsione di Massimo)...è volato alla media di 7.508.000 telespettatori e il 31,86% di share. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha raggiunto picchi di 8.937.000 telespettatori (alle 21:52) e del 51,82% di share (alle 00:09).

Eccellente risultato per Mai Dire Grande Fratello che ha registrato il 37,31% con 3.087.000 telespettatori (alle 00:20) e 1.837.000, 31,31% nella parte dedicata ai Provini.
 
ogni bastemmia porta all'eliminazione...ormai si è creato il precedente e sarà sempre così...
 
Io sono dell'idea che mentre le squalifiche per bestemmie precedenti siano state delle scelte del tutto autonome del GF, questa volta è stata dettata più da pressioni esterne
 
Gianni ha scritto:
Io sono dell'idea che mentre le squalifiche per bestemmie precedenti siano state delle scelte del tutto autonome del GF, questa volta è stata dettata più da pressioni esterne

Lo penso anch' io...:eusa_think: se poi in italia è più grave una bestemmia di un "insulto" tipo "mongoloide" o uno schiaffo o una "rissa"...:5eek: beh...stiamo messi proprio bene...:icon_rolleyes:

la violenza fisica e verbale è tollerabile mentre le bestemmie no?...:5eek: :eusa_shifty:

E io che ero convinto di vivere in uno stato laico così come è scritto nella nostra costituzione...:5eek: :eusa_wall:

Con la "perdita" di Massimo e soprattutto di Sarah :evil5: :eusa_wall: quest' edizione perderà molto a mio avviso...anche se il "nuovo entrato" sembra abbastanza "interessante"...sa sicuramente "dove mettere le mani"...:D ;)
 
la violenza fisica e verbale è tollerabile mentre le bestemmie no?...
Dipende dalla violenza fisica. Un conto uno schiaffo, un conto un bicchiere tirato addosso o alle minaccie con bastoni vari (che portarono all'espulsione).

E io che ero convinto di vivere in uno stato laico così come è scritto nella nostra costituzione...
Non c'è scritto, che dici? Anzi, c'è scritto una cosa, per certi versi, opposta: c'è libertà di professare e manifestare ogni credo religioso. Ti stai confondendo con la costituzione Francese.
 
alex86 ha scritto:
Non c'è scritto, che dici? Anzi, c'è scritto una cosa, per certi versi, opposta: c'è libertà di professare e manifestare ogni credo religioso. Ti stai confondendo con la costituzione Francese.

L' italia è uno stato laico...e su questo non ci piove...non mi sbaglio affatto ed è scritto sulla costituzione...:eusa_naughty: ;) @alex86...sicuro al 100% ...vai a leggerti la costituzione e vedrai che è come dico io...la libertà di professare una religione è appunto tra le prerogative di uno stato laico...

E ripeto: per il sottoscritto è molto più grave qualsiasi violenza fisica e verbale piuttosto che qualsiasi bestemmia... non mi piace sottolineare le cose ma credo sia giusto farlo in questo caso...;)
 
Ultima modifica:
Non c'è scritto, che dici? Anzi, c'è scritto una cosa, per certi versi, opposta: c'è libertà di professare e manifestare ogni credo religioso. Ti stai confondendo con la costituzione Francese.[/QUOTE]
Ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo? Questo, vuol dire anche essere uno stato laico, come anche c'è la liberta di non professar nulla (come me, agnostica)..
 
E allora dobbiamo intenderci su cosa significhi essere uno stato laico. Se significa libertà d'insultare figure religiose...Questo non è concesso.

per il sottoscritto è molto più grave qualsiasi violenza fisica e verbale piuttosto che qualsiasi bestemmia..
Ma guarda che io sono d'accordo: ogni violenza va condannata con forza.
Una condanna però non esclude l'altra. Così come è giusto condannare la violenza (e in passato il GF l'ha fatto più di una volta), è giusto condannare la bestemmia e certe tendenze di linguaggio.
 
Martyteslow ha scritto:
Ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo? Questo, vuol dire anche essere uno stato laico, come anche c'è la liberta di non professar nulla (come me, agnostica)..

Affatto. Un conto è dire che si può professare ogni credo. Un altro è dire che dato che si può professare ogni credo si possa insultare quello degli altri.

Ma come vi viene in mente di pensare che una costituzione scritta da una maggioranza composta dall'ex DC possa essere laicista?

Ma la conoscete la differenza tra libertà individuali e carattere laicista dello Stato (come quello francese) dove il riconoscimento ufficiale delle religioni è vietato?
 
State confondendo vita reale e finzione, cosa c'entra la laicità dello Stato con quella pagliacciata del Grande Fratello.

I concorrenti firmano un contratto, tale contratto prevede delle regole, se non le si rispetta ci sono le relative sanzioni.

Ai concorrenti è anche vietato di parlare di politica (un po' come qui :D), non per questo si viola la Costituzione.
 
Boothby ha scritto:
State confondendo vita reale e finzione, cosa c'entra la laicità dello Stato con quella pagliacciata del Grande Fratello.

I concorrenti firmano un contratto, tale contratto prevede delle regole, se non le si rispetta ci sono le relative sanzioni.

Ai concorrenti è anche vietato di parlare di politica (un po' come qui :D), non per questo si viola la Costituzione.

Le fonti sono superiori a livello del contratto. In Italia, secondo l'ordinamento penale, esiste il reato di vilipendio alla religione. Non credo sia mai stato applicato per le bestemmie a dire il vero (ma sarebbe interessante fare una ricerca). Però cosa succederebbe se un magistrato aprisse un fascicolo e mandasse i carabinieri dentro il GF a notificare l'avviso di garanzia al concorrente? :D :D Sarebbe per lo meno imbarazzante per gli autori del programma. :eusa_think: No?

Direi che l'espulsione è una forma di autotutela.
 
Prendendo per buona Wikipedia:
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »​
 
Indietro
Alto Basso