Massimo Scattarella bestemmia al Grande Fratello 10? [Squalificato]

Boothby ha scritto:
State confondendo vita reale e finzione, cosa c'entra la laicità dello Stato con quella pagliacciata del Grande Fratello.

I concorrenti firmano un contratto, tale contratto prevede delle regole, se non le si rispetta ci sono le relative sanzioni.

Ai concorrenti è anche vietato di parlare di politica (un po' come qui :D), non per questo si viola la Costituzione.

Appunto...si è fatta un pò di confusione...:badgrin:

Su tale contratto però mi sembra sia anche vietata "ogni forma di violenza" se non sbaglio e invece hanno fatto finta di niente varie volte al proposito...:evil5: perciò oltre che una "pagliacciata" è anche una trasmissione "incoerente" nei suoi "principi"...:eusa_wall:

Vai a capire cos'è villipendio e cos'è bestemmia.

Perché, prendendo per buona Wikipedia (e tanto buona potrebbe non essere), il villependio alla relgione è offendere o schernire una personalità religiosa;

E questo è ancora reato penale.

MasterBlaster78 ha scritto:
Appunto...si è fatta un pò di confusione...:badgrin:

Su tale contratto però mi sembra sia anche vietata "ogni forma di violenza" se non sbaglio e invece hanno fatto finta di niente varie volte al proposito...:evil5: perciò oltre che una "pagliacciata" è anche una trasmissione "incoerente" nei suoi "principi"...:eusa_wall:
Esattamente...

alex86 ha scritto:
Hai iniziato tu! :) :D

Beh non direi proprio...:eusa_naughty: ho solo citato la costituzione...:eusa_whistle: non ho fatto alcun commento "politico" io...:evil5: a proposito di "regolamenti"...:doubt: eh eh...:D

Non hai citato la costituzione, l'hai interpretata ad uso e consumo in un contesto inadeguato :)

Vabbè, basta così ;)

Le chiacchere stanno a zero...Le bestemmie sono vietate dal regolamento del gioco a cui si partecipa, se si firma il contratto si accetta anche questa regola...Se non si accetta non si partecipa al GF, non è che è il dottore che obbliga ad andarci...;)

DTTutente ha scritto:
Le chiacchere stanno a zero...Le bestemmie sono vietate dal regolamento del gioco a cui si partecipa, se si firma il contratto si accetta anche questa regola...Se non si accetta non si partecipa al GF, non è che è il dottore che obbliga ad andarci...;)

Vero...però ci sono anche altre cose riguardo alla "violenza" sul regolamento o sbaglio ? E si è chiuso un occhio al riguardo, o sbaglio ?...:evil5: ;)

@alex86: sì...va beh....attento a fare commenti politici, però...:eusa_wall: :eusa_whistle:

Vero...però ci sono anche altre cose riguardo alla "violenza" sul regolamento o sbaglio ? E si è chiuso un occhio al riguardo, o sbaglio ?...:evil5: ;)
Vero, ma bisogna capire il tipo di violenza...Dare due schiaffi è sempre una violenza ed è sbagliato alzare le mani, ma probabilmente è più tollerato anche dall'opinione pubblica infatti non c'è stato grande clamore, anzi, il gesto è stato abbastanza stigmatizzato, cosa differente da Massimo dove si sono rivoltate tutte le associazioni...L'anno scorso c'è stata un'altra espulsione proprio per violenza perchè la concorrente aveva lanciato un bicchiere addosso ad un altro concorrente...E in questo caso il GF non è stato clemente, anzi...

Penso che, in questo caso, lo schiaffo dato da una donna ad un uomo sia considerato un gesto meno violento...Se fosse successo a parti invertite, non ti preoccupare che il concorrente di turno andava fuori...Anche perchè avrebbe suscitato più clamore dall'opinione pubblica...;)

Ma voi credete ancora che al grande fratello succedono cose per caso, bestemmie comprese????? Poveri illusi...... Invece è tutto preparato a tavolino, tutto da copione....
Guarda caso ogni settimana esce un fatto strano che è la base per la conquista dell'audience del lunedì sera.....
E questo è fatto per caso secondo voi????? Ecchecaso......
Una delle trasmissioni più importanti di Mediaset credete che si affida al caso e alla fatalità di ciò che fanno i concorrenti? Ma per favore.....per il prossimo lunedì chissà cosa c'è da copione...
Intanto oggi il tg5 si vantava dell'audicence del gf..... e te credo !!!!
Mica è un reality.... è una fiction....

DTTutente ha scritto:
Vero, ma bisogna capire il tipo di violenza...Dare due schiaffi è sempre una violenza ed è sbagliato alzare le mani, ma probabilmente è più tollerato anche dall'opinione pubblica infatti non c'è stato grande clamore, anzi, il gesto è stato abbastanza stigmatizzato, cosa differente da Massimo dove si sono rivoltate tutte le associazioni...L'anno scorso c'è stata un'altra espulsione proprio per violenza perchè la concorrente aveva lanciato un bicchiere addosso ad un altro concorrente...E in questo caso il GF non è stato clemente, anzi...

Penso che, in questo caso, lo schiaffo dato da una donna ad un uomo sia considerato un gesto meno violento...Se fosse successo a parti invertite, non ti preoccupare che il concorrente di turno andava fuori...Anche perchè avrebbe suscitato più clamore dall'opinione pubblica...;)

Certo...capisco benissimo...però io ricordo anche che ci sono state spinte e principi di "rissa" nelle passate edizioni oltre ad altri schiaffi non puniti e continui insulti...adesso io non ho sentito la "bestemmia" di Massimo però rimango sempre dell' opinione che ci siano atteggiamenti ben più gravi...che poi i concorrenti firmino un regolamento sono d' accordissimo...ma o andrebbe rispettato alla lettera o per niente...

Hanno fatto uscire Massimo perchè ci sono state le rivolte delle associazioni come giustamente hai detto tu e perchè ci sono stati dei "precedenti" al proposito anche in altre trasmissioni...credo sarai d' accordo con me su questo...;)

Per curiosità, ma queste "notizie" come le apprendete?
Vedete il GF o i TG mediaset?

@ ANDREA1P
Ti assicuro che se la bestemmia passava inosservata nei media...Nessuno avrebbe detto nulla e il GF non l'avrebbe espulso...:evil5:

ANDREA1P ha scritto:
Ma voi credete ancora che al grande fratello succedono cose per caso, bestemmie comprese????? Poveri illusi...... Invece è tutto preparato a tavolino, tutto da copione....
Guarda caso ogni settimana esce un fatto strano che è la base per la conquista dell'audience del lunedì sera.....
E questo è fatto per caso secondo voi????? Ecchecaso......
Una delle trasmissioni più importanti di Mediaset credete che si affida al caso e alla fatalità di ciò che fanno i concorrenti? Ma per favore.....per il prossimo lunedì chissà cosa c'è da copione...
Intanto oggi il tg5 si vantava dell'audicence del gf..... e te credo !!!!
Mica è un reality.... è una fiction....

Beh non hai certo tutti i torti..anzi...:evil5: e guarda che io sono il primo a dire che il 99,99% delle trasmissioni televisive sono false...:eusa_wall: GF compreso, ovviamente....:5eek: Però la "bestemmia" potrebbe anche "scappare" a uno dei "favoriti" e non essere prevista nel copione...:evil5: capito cosa intendo ?....;)

@aristocle: beh io prima vedevo solo Mai dire Grande Fratello...:D poi ho seguito anche il GF SOLO per Sarah:eusa_wall: :5eek: :eusa_wall: :eusa_whistle: e il resto è storia...;)

@alex86: sì...va beh....attento a fare commenti politici, però...
Ossia? :eusa_think: :icon_rolleyes:
Si parlava di ordinamento legislativo e di laicismo della carta costituzionale, causa tua indignazione (fuori luogo) :evil5:
Non ho espresso giudizi, ho solo detto che, secondo me (e altri), non è come dici tu. :eusa_think:

alex86 ha scritto:
Ossia? :eusa_think: :icon_rolleyes:
Si parlava di ordinamento legislativo e di laicismo della carta costituzionale, causa tua indignazione (fuori luogo) :evil5:
Non ho espresso giudizi, ho solo detto che, secondo me (e altri), non è come dici tu. :eusa_think:

:icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io ti consiglio di non proseguire in questo discorso "inutile" perchè "non se ne esce"...;) se vuoi parlare invece del GF questo è il 3d adatto...:evil5: ;)

Più chiaro di così....;)

Lo penso anch' io...:eusa_think: se poi in italia è più grave una bestemmia di un "insulto" tipo "mongoloide" o uno schiaffo o una "rissa"...:5eek: beh...stiamo messi proprio bene...:icon_rolleyes:

la violenza fisica e verbale è tollerabile mentre le bestemmie no?...:5eek: :eusa_shifty:

E io che ero convinto di vivere in uno stato laico così come è scritto nella nostra costituzione...:5eek: :eusa_wall:
E qui non posso fare altro che quotarti... Le bestemmie non sono ammesse, mentre gli insulti e la violenza si... Vanno condannati insulti bestemmie, e violenza...

Poi lasciamo perdere il discorso della laicita dello stato o meno...

adriaho ha scritto:
Lo sapevo, infatti in qualche messaggio precedente specificavo che questa era la seconda volta che si sentiva una bestemmia (proprio in merito a quel video)

:5eek: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso