Masterchef Italia 4 dal 18 dicembre 2014 su Sky Uno

Sono rimasto rimasto schifato....arrabbiato....
Sono abbonato sia a mediaset premium e sky, se la classifica spoilerata fosse vera mediaset da me non vedrà più un centesimo( a costo di pagare gli sconti frutti ).

idem.... abbonato a sky, premium e infinity...
già pronta la disdetta premium e il "non rinnovo" a infinity....
Un pò mi dispiace... ma non mi piace dare soldi a chi agisce in modo così basso...

(e io quest'anno masterchef non l'ho nemmeno guardato...)

Ragazzi vi invito a non far diventare questa discussione un processo a questo o quell'altro. Ognuno si è fatto una propria idea e credo che siano in molti ad essere indignati, però manteniamo il forum fuori da queste scaramucce e stiamo soprattutto stando attenti a non alzare i toni :)

Dico la mia sulla questione: del programma in sé non mi importa niente in quanto non l'ho mai visto né mi interessa vederlo, però scrivo in questa discussione per sottolineare la mia approvazione per la linea di condotta di Satred e di Digital-Sat, che in questa occasione hanno dato una lezione di etica a molti "professionisti dell'informazione".

In un mondo Web dove quello che conta non è informare con autorevolezza e garbatezza, ma piazzarsi per primi sui motori di ricerca, in un mondo dove giornali, televisioni e quant'altro hanno come solo scopo quello di inseguire gli "scoop" senza prima chiedersi se certe azioni possono creare danno alle persone o alle aziende coinvolte o dare fastidio allo stesso pubblico, un sito come Digital-Sat è uno dei pochi a distinguersi per questa grande sensibilità dimostrata e anche se non stiamo parlando di questioni di stato e stiamo discutendo solo di notizie leggere legate a un semplice programma televisivo, questo comportamento responsabile deve essere comunque sottolineato con decisione.

Altro che Championsh League...
Chi sposta abbonamenti è Masterchef!!! :D :lol:

Per sdrammatizzare un po' ;)

in altri blog, pensavano di essere allo stesso tempo onesti e furbi hanno scritto attenzione spoiler e subito dopo il nome del vincitore come se l'occhio non ci possa cadere sopra. che amarezza.

Da sottolineare che il messaggio basico che è passato è: Masterchef è truccato, sono davvero tutti falsi, anche Sky (tutti colpevoli = nessun colpevole?). Certo, non per noi del forum, che 2 neuroni assemblati ce li abbiamo, ma per la gran parte della massa StrisciaDipendente e SocialDipendente.
Forse volevano questo. Forse hanno ancora il dente avvelenato per la sottrazione di quella carta da 8 milioni di spettatori il sabato sera che era Italia Got's Talent. Forse Ricci è stato scartato da Masterchef, o ha mangiato male da Cracco e voleva vendicarsi.

C'è da segnalare che anche uno dei maggiori blog italiani sulla TV (non so se si può dire il nome, quindi evito di farlo) ha fatto come Digital-Sat, scegliendo di non pubblicare il nome del vincitore e attaccando Striscia con due buoni editoriali, e tra l'altro dedicandogli una famosa canzone di Masini... :D

Il punto è che Masterchef è seguito, per la gran parte, da un pubblico informato e che conosce bene come funziona (parlo sia di chi lo vede legalmente che chi lo vede illegalmente), e che quindi sa che viene registrato mesi prima.
Volevano far passare Masterchef come un programma tarocco, ma gli sta ritorcendo tutto contro.

in altri blog, pensavano di essere allo stesso tempo onesti e furbi hanno scritto attenzione spoiler e subito dopo il nome del vincitore come se l'occhio non ci possa cadere sopra. che amarezza.

Noi non siamo gli altri blog, non siamo per lo scoop a tutti i costi e rispettiamo gli utenti ;)

Premetto che non seguo Masterchef, ma davvero sono proprio disgustato da certi comportamenti. Adesso, in massa, spoileriamo i finali dei film, delle serie, dei libri... Di tutto.
In generale, manca proprio il rispetto verso il prossimo. Bah!

Ultima modifica:
Al di là degli aspetti formali che in queste ore sono valutati dal nostro ufficio legale e da quello di Magnolia che per noi produce Masterchef, crediamo che il tema principale sia evidenziare come quanto avvenuto rischia di aprire una porta sino ad oggi tenuta chiusa da tutti gli operatori dei media in Italia e all’estero. [...]

Risposta di gran classe... altro che Striscia.

Fossi stato in Sky avrei spoilerato tutte le puntate del Segreto, poi ne avremmo visto davvero delle belle XD Ma siccome Sky sta mille spanne sopra a Mediaset, hanno risposto con grande classe, non usando i mezzucci di Ricci & c. Dopo l'episodio di ieri, Striscia mi è caduta davvero tanto: e mi dispiace per i miei conterranei Ficarra e Picone, non dovevano prestarsi a questa cosa.

Indietro
Alto Basso