• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterchef Italia 7 - Da giovedi 21 dicembre 2017 su Sky Uno HD

questi i risultati fatti da skyfuturelab in un suo sondaggio su masterchef


ultima stagione (andata in onda a gennaio 2018)

Mi è piaciuta molto 22% (99)

Mi è piaciuta abbastanza 34% (155)

Così così 14% (67)

Mi è piaciuta poco 2% (9)

Non mi è piaciuta per niente 1% (6)

Non ho visto quest'ultima stagione 25% (113)

Totale: 449




Le stagioni precedenti

Mi sono piaciute molto 40% (184)

Mi sono piaciute abbastanza 31% (140)

Così così 6% (27)

Mi sono piaciute poco 1% (5)

Non mi sono piaciute per niente 0% (2)

Non ho visto le stagione precedenti 20% (91)

Totale: 449





Per quali ragioni l'attuale stagione di Masterchef ti piace meno delle precedenti?

Uno o più giudici non mi piacciono, specifica quale e perchè 25% (34)

I concorrenti di questa stagione mi piacciono di meno di quelli delle precedenti 50% (67)

In generale, questa tipologia di programmi mi ha un po' stancato 32% (43)

Altro, specificare 17% (24)

Totale: 134
 
dati interessanti, in sostanza si dividono in 2 chi non lo guarda per nulla, e chi lo guarda e gli piace, poi questa stagione non é all'altezza delle altre. cambi tra le precedenti e questa, a parte ic oncorrenti che cambiano sempre, Cracco. alla fine lui é stata una bella perdita per masterchef.

il 32% degli scontenti che é stanca ci sta. siamo alla 7 stagione...
 
credo che la cosa principale non sia nemmeno l'assenza di cracco, che anzi forse ha ridestato un minimo di interesse e curiosità per vedere la sostituta...ma il fatto che unisci un fomat al 7° anno davvero molto ripetitivo come svolgimento ad un parco "giocatori" quest'anno non all'altezza ne sotto il lato "personaggi" ne sotto quello "culinario" vero e proprio...
 
credo che la cosa principale non sia nemmeno l'assenza di cracco, che anzi forse ha ridestato un minimo di interesse e curiosità per vedere la sostituta...ma il fatto che unisci un fomat al 7° anno davvero molto ripetitivo come svolgimento ad un parco "giocatori" quest'anno non all'altezza ne sotto il lato "personaggi" ne sotto quello "culinario" vero e proprio...

beh spero non facciano mai l'errore di scegliere i concorrenti in base al "personaggio" perché altrimenti finisce davvero. il fatto che mi preoccupa é che stia prendendo piede il masterchef dei vips, una cosa inutile che spero non prenda mai il posto dell'originale :)
 
Sono contento che Davide si sia salvato, ma oggettivamente non lo meritava. Denise ha fatto un piatto decisamente meno peggiore di lui
 
Mi capita di seguirlo (anche se trovo più divertente ed interessante Hell's Kitchen con Cracco) e devo dire che questa stagione è una delle meno riuscite anche dal punto di vista della "cattiveria" dei giudici.
Siamo alla settima stagione e si vedono già le info per partecipare ad una prossima stagione, il problema è che non c'è novità, il programma è sempre quello, la struttura è sempre la solita e non stupisce se ormai sempre meno persone lo guardano.
 
Mi capita di seguirlo (anche se trovo più divertente ed interessante Hell's Kitchen con Cracco) e devo dire che questa stagione è una delle meno riuscite anche dal punto di vista della "cattiveria" dei giudici.
Siamo alla settima stagione e si vedono già le info per partecipare ad una prossima stagione, il problema è che non c'è novità, il programma è sempre quello, la struttura è sempre la solita e non stupisce se ormai sempre meno persone lo guardano.

Bastianich rispetto alle prime stagioni (specialmente le prime tre) effettivamente sembra un altra persona prima sbraitava e lanciava piatti ora è più tranquillo ma anche Barbieri ormai è più calmo. Gli ascolti quest'anno sono stati in calo non hanno superato il 3/4% mentre gli altri anni arrivavano anche al 6/7% segno di qualcosa che si sta usurando. Il format è quello non credo che lo cambieranno mai.
 
Mi capita di seguirlo (anche se trovo più divertente ed interessante Hell's Kitchen con Cracco) e devo dire che questa stagione è una delle meno riuscite anche dal punto di vista della "cattiveria" dei giudici.
Siamo alla settima stagione e si vedono già le info per partecipare ad una prossima stagione, il problema è che non c'è novità, il programma è sempre quello, la struttura è sempre la solita e non stupisce se ormai sempre meno persone lo guardano.


gli ascolti però mi sembrano in costante salita di edizione in edizione

https://it.businessinsider.com/cracco-non-ce-ma-masterchef-non-stanca-ascolti-da-tv-generalista/
http://www.tvzoom.it/2018/02/02/62103/ascolti-tv-1-febbraio-digital-pay-masterchef-rai4-tv8/
 
io l'unica cosa sugli ascolti che ho notato é che non ci sono piú i comunicati stampa trionfalistici che c'erano la scorsa stagione di venerdi a celebrazione di masterchef :) cosa che invece succede puntualmente quando Sky vuole vantarsi di qualcosa (x factor ad esempio:))

fino a che il programma fa il suo milione su skyuno rimane dove é quali sono i programmi prodotti da sky che fanno un milione di media? il fatto che non si rinnovi mi sembra logico é masterchef non un varietá, e cmq mi pare che chi critica ha la memoria corta. sono riusciti a creare un colpo di scena nella puntata della pasticceria che nessuno si aspettava, e la mistery con i cani dei giudici é stata una piacevole novitá, e poi hanno cambiato un giudice, anche alla prima stagione di Cracco Barbieri e Bastianich c'erano delle incertezze.

io domanderei che novitá uno spettatore si possa aspettare da masterchef... ci sono cuochi che cucinano.
 
Anche secondo me il format non si può cambiare. È brutto da dire, ma devono puntare sui concorrenti, magari scegliendo persone che spiccano. Quest’anno, tolto Simone che ha una sua personalità strana (ed è arrivato in finale!), direi che non c’è stato granché. Ah, ovviamente escludendo lo showman Italo.
 
Bastianich rispetto alle prime stagioni (specialmente le prime tre) effettivamente sembra un altra persona prima sbraitava e lanciava piatti ora è più tranquillo ma anche Barbieri ormai è più calmo. Gli ascolti quest'anno sono stati in calo non hanno superato il 3/4% mentre gli altri anni arrivavano anche al 6/7% segno di qualcosa che si sta usurando. Il format è quello non credo che lo cambieranno mai.

Ormai è diventato un pagliaccio, nelle esterne lo mettono a fare pubbliche relazioni, giochi con gli scout, battute di pesca....ha perso ogni credibilità anche quando giudica la butta sempre sull'ironia ormai mentre prima si caratterizzava proprio per la spiccata personalità e credibilità anche nn essendo chef.
Non capisco sinceramente il motivo forse si sarà stancato anche lui.
 
Il problema di Bastianich è proprio non essere uno chef e capirci poco o nulla di cucina.
Anche quando dava di matto, per quanto fosse divertente, appariva comunque inadeguato al contesto.
Può andar bene per altri programmi (apprezzabile in Top Gear e perfetto in Restaurant Start-Up), ma non per Masterchef.
Lo si capisce non solo in fase di giudizio dei piatti, ma anche durante le preparazioni: mentre gli altri giudici correggono e suggeriscono, lui fa solo perdere tempo con osservazioni poco pertinenti e inutili divagazioni pseudo-filosofiche.
Se il format non può essere cambiato, sostituire Bastianich secondo me darebbe nuova linfa al programma.
 
Infatti il format non può essere cambiato (anche se magari non c'è nemmeno la volontà di introdurre qualcosa di nuovo, senza stravolgere tutto), la mia era appunto una constatazione che forse quel format ormai ha stufato e se sempre meno persone lo guardano non c'è giudice o concorrente che tenga.
Forse meglio chiuderla lì e lasciare questi format senza nessun rinnovamento ai paesi dove piace vedere la copia della vecchia stagione spacciata per nuova.
 
Ma dove lo trova Sky un altro programma che porta 1 milione di ascolti solo alla prima messa in onda lineare..
È tra l’altro uno dei casi rarissimi di programma pay tv che si autofinanzia completamente grazie a pubblicità e brand...
 
prima vi lamentate che e un programma di cucina che non si rinnova, poi quando bastianich prova a portare un po di umanitá con i concorrenti va sostituito... pensate veramente che la klugmann o barbieri possano portare a galla le personalitá dei concorrenti? magari cannavacciuolo ha un po di umanitá ma gli altri due sono troppo chef e poco intrattenitori... é come se mettessero massari come giudice, dopo le prime 2 puntate hai giá visto tutto, invece bastianich sa fare quel poco di collegamento umano che fa uscire i personaggi.
 
Indietro
Alto Basso