• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterchef Italia 7 - Da giovedi 21 dicembre 2017 su Sky Uno HD

prima vi lamentate che e un programma di cucina che non si rinnova, poi quando bastianich prova a portare un po di umanitá con i concorrenti va sostituito... pensate veramente che la klugmann o barbieri possano portare a galla le personalitá dei concorrenti? magari cannavacciuolo ha un po di umanitá ma gli altri due sono troppo chef e poco intrattenitori... é come se mettessero massari come giudice, dopo le prime 2 puntate hai giá visto tutto, invece bastianich sa fare quel poco di collegamento umano che fa uscire i personaggi.

Io dell'umanità portata da Bastianich in un programma come Masterchef ne faccio volentieri a meno.
La personalità dei concorrenti viene fuori ugualmente durante le prove, anche quando non li si dipinge come casi umani.
Tutte quelle menate sulla vita privata, le lacrime indotte stile "C'è posta per te", l'incontro con i familiari stile "Carràmba che sorpresa" ecc.., per me hanno tutte la medesima soluzione: l'avanti veloce della registrazione.
L'apporto di Bastianich al programma, al netto di qualche buffonata, è quindi davvero modesto. Nessun rimpianto per quanto mi riguarda se dovesse essere rimpiazzato, anzi.
 
Kateryna e Simone, bella finale. Staremo a vedere chi vince.
Mi spiace un po' per Alberto
 
Finale mediocre, lo scorso anno di decisamente qualitativamente migliore. Sono contento per la vittoria di Simone, Kateryna molto brava ma l'errore sul pesce è oggettivamente imperdonabile
 
finale mediocre con concorrenti mediocri. Quest'anno la qualità dei concorrenti in generale è stata veramente molto più bassa rispetto agli altri anni quando si potevano trovare due o tre cuochi bravi che spiccavano sugli altri.

Per me Bastianich è il giudice più importante e quello che porta più interesse tra quelli rimasti.
 
Per la prossima stagione i 4 giudici sono già tutti confermati?
 
Per quel che posso giudicare io da casa...meritava Alberto la finale ma mi è sembrato che i giudici "tifavano" per la vittoria di Simone. Comunque complimenti al vincitore
 
questa stagione mi é piaciuta, per quello che é masterchef mi é parso fedele al suo format. sui concorrenti non voglio esprimermi perché non é possibile capire da casa come cucinano, i giudici si sono detti sorpresi della qualitá, ma questo vale fino ad un certo punto. spero che non scelgano mai in base al carisma ma al saper cucinare, spero che in futuro non ci siano scelte di personaggi "particolari" solo per portare qualcosa in piú al programma.

sulla finale, non mi aspettavo che Kateryna fosse promossa alla finale direttamente, e nella sfida testa a testa, Simone ha chiaramente fatto meglio 2 piatti su tre. in finale invece Kateryna ha cucinato ad un livello superiore secondo me, ma l'errore clamoroso di cottura le ha fatto perdere la finale ed é giusto cosí, gli errori vanno pagati, specialmente quando sei tu che decidi come cucinare qualcosa e lo canni completamente meriti di perdere. poco da dire, senza quello stupido errore i suoi piatti erano tutti una spanna sopra a quelli di Simone, che ci mette tanto impegno, ma si vede che non ha ancora l'esperienza da mettere nei piatti. esempio chiaro il suo secondo piatto di ieri.
 
Io non ho trovato nulla di diverso rispetto alle edizioni con Cracco quest'anno tranne il cast un po' debole. Il calo degli ascolti forse è fisiologico, ma bisogna contare tutti quelli che guardano l'episodio in altri giorni e orari.
 
Io non ho trovato nulla di diverso rispetto alle edizioni con Cracco quest'anno tranne il cast un po' debole. Il calo degli ascolti forse è fisiologico, ma bisogna contare tutti quelli che guardano l'episodio in altri giorni e orari.

io guardo solo la finale in diretta per dire
 
Dimenticate una cosa fondamentale...
Ieri sera era l’8 marzo, festa della donna.
Non a caso la platea televisiva era di gran lunga inferiore alle giornate tipo (vedasi Don Matteo che ha perso oltre 1 milione rispetto a settimana scorsa).
Con tutte le donne e ragazze a cena fuori (target principale di Masterchef) è abbastanza normale che gli ascolti non siano stati così eccelsi. Anzi a dirla tutta, mi sarei aspettato ascolti addirittura inferiori
 
A Kateryna gli è costata la vittoria senza dubbio la pescatrice cruda altrimenti avrebbe vinto lei. Alberto avrebbe meritato la finale molto più di Simone.
 
semifinale bella bella .... ottimo l'intervento dei 3 stellati e la replica dei piatti, da eliminare la parte degli specchi stile c'è posta per te con annessa lacrimata.

l'uovo di seppia ci provo pure io a farlo :)
 
vista anche la finale, Kateryna una spanna sopra come tecnica inventiva e impiattamento, è vero ha sbagliato la pescatrice ma Simone mi sembra abbia sbagliato il dolce, per me meritava lei, l'ha fregata la fretta e la disorganizzazione nelle preparazioni
 
Indietro
Alto Basso