• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Materasso memory o in lattice naturale?

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
Ciao ragazzi;) Devo cambiare il mio ahimè vetusto materasso x problemi di lombalgia e son indeciso se acquistare un materasso memory o in lattice naturale? C'è quacuno che mi può dar un valido consiglio sulla scelta? Magari proprio qualcuno che li possiede o che li ha usati sarebbe ideale,mi sarebbe utile la vostra esperienza x far la scelta migliore;)
Ciao Filuke;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono passato da un materasso ortopedico a molle indipendenti ad un memory-foam rigido, e mi trovo molto bene.
meglio di quello a molle come confort e sostegno a tutto il corpo.
costato caruccio, ma ne è valsa la pena.

p.s. fatto l'anno scorso un intervento di ernia discale... ;)
 
YODA ha scritto:
Io sono passato da un materasso ortopedico a molle indipendenti ad un memory-foam rigido, e mi trovo molto bene.
meglio di quello a molle come confort e sostegno a tutto il corpo.
costato caruccio, ma ne è valsa la pena.

p.s. fatto l'anno scorso un intervento di ernia discale... ;)
Grazie YODA x l'info molto gentile:D Volevo solo chiederti alcune cose se ti è possibile.......il materasso che ho visto ieri e un memory foam e la consulente mi ha spiegato che possiede nella parte centrale un anima rigida che evita "affossamenti",tipo il lattice, col passar del tempo. Ecco il tuo possiede questa anima rigida? Eppoi a che tipo di materiale è accoppiato il tuo memory? Il nostro dovrebbe essere accoppiato al poliuterano che però pare scaldi un pò. Infine leggendo su alcuni forum dicono che il memory scalda.........crea una sensazione di calore e vero? Oppure a te non risulta?Infine se dovessi scegliere fra un materasso in lattice naturale (seconda scelta) e memory quale mi consiglieresti? Grazie e scusami x le tante domande ma sai prima di spender 800 euro (il costo di entrambi) circa vorrei esser abbastanza informato sui pro e i contro:D
Ciao Filuke;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
filuke ha scritto:
Grazie YODA:D
Ciao Filuke;)
Ma perchè non scrivete in ITALIANO:mad:
Vi consumate le dita usando un paio di lettere in più, invece di k x eccetera?
Fareste un piacere a chi legge, non tutti conoscono lo Sloveno o il Croato,
mi meraviglia pure che nessuno, neanche i mod, intervengano.:mad:
Per me potete scrivere come vi pare, cercherò di ignorare questo tipo, barbaro, di scrittura.:eusa_wall:
 
filuke ha scritto:
.......crea una sensazione di calore e vero? Oppure a te non risulta?Infine se dovessi scegliere fra un materasso in lattice naturale (seconda scelta) e memory quale mi consiglieresti?
allora faccio prima a metterti il link dove ho acquistato il materasso, così
puoi dare un occhiata al lato tecnico.

riguardo la sensazione di caldo, devo dire che è sicuramente più caldo di quello vecchio a molle;
quando entri nel letto la sera, non hai quella sensazione di ghiacciaia... :)
è più tiepido, ma di sensazione di caldo ulteriore, non direi proprio.
non ho provato a lungo un "lattice" per poterti consigliare, ma credo che le
nuove tecnologie ormai siano orientate verso le nuove fibre/foam.
 
YODA ha scritto:
allora faccio prima a metterti il link dove ho acquistato il materasso, così
puoi dare un occhiata al lato tecnico.

riguardo la sensazione di caldo, devo dire che è sicuramente più caldo di quello vecchio a molle;
quando entri nel letto la sera, non hai quella sensazione di ghiacciaia... :)
è più tiepido, ma di sensazione di caldo ulteriore, non direi proprio.
non ho provato a lungo un "lattice" per poterti consigliare, ma credo che le
nuove tecnologie ormai siano orientate verso le nuove fibre/foam.
oK GRAZIE 1000 YODA sei gentilissimo veramente!!!!!!!;) Sicuramente è un ottimo materasso in verità siccome ieri son andato a provarli entrambi i miei dubbi derivano dal fatto che il materasso in lattice sembra una specie di "nuvola soffice" si adatta al corpo, e ho notato sembra molto confortevole anche quando ti giri improvvisamente. Mentre il materasso memory si, si adatta al corpo ma pian pianino ho notato, non vorrei che sia un pò + rigido di quello in lattice e magari senti la rigidità e riposi meno bene se ti muovi improvviasamente di notte come spesso mi succede. Da qui i miei dubbi e siccome io e mia moglie abbiamo problemi di schiena (protusione discale dolente:mad: ) vorrei fare proprio una scelta mirata x questa patologia. Te mi dici che " sicuramente più caldo di quello vecchio a molle" ma se è così allora d'estate un si può dormire:5eek: ??????
Ciao e grazie Filuke;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
mah, questa estate ho dormito al fresco e non ho notato calura proveniente dal nuovo materasso.
ma credo sia più una questione di sensazioni.
riguardo la rigidità, io preferisco il rigido che ceda il giusto e visto il mio peso :icon_redface: (90 kg!) con uno soft credo che si deformerebbe presto.
sicuramente la scelta non è facile, anche perchè potersi sdraiarsi quei 2 minuti sul nuovo materasso, non ti da una indicazione sicura.
 
Ultima modifica:
Si è parlato di problemi alla schena (protrusioni discali dolenti), ebbene posso dire che se non avessi sostituito il mio vecchio materasso a molle con uno nuovo di lattice a settembre, non so come avrei fatto a superare il colpo della strega che mi ha immobilizzato a letto per dieci giorni alla fine di ottobre...Lattice for ever , e grazie a mia moglie che ha insistito tanto per cambiarlo dopo l'estate...:D
 
Bè materasso lattice-memory 1-1..............e i dubbi aumentano sempre di +:eusa_shifty: anke se pare che il lattice a differenza del memory scalda sopratutto d'estate:icon_bounce: Comunque grazie a Yoda e Italiauno per le loro testimonianze;)
Ciao Filuke:happy3:
 
Ultima modifica di un moderatore:
purtroppo una percentuale di rischio nella scelta c'è sempre.
I miei dormono su un lattice a 7 zone.
si trovano bene, ma ricordando il loro vecchio materasso, non fatico a crederci! :)
Dicono che il lattice perda le sue caratteristiche più in fretta che i memory.
ma anche qui bisognerebbe trovare chi lo usa da almeno una decina d'anni.
e anche se lo trovassi, ti darebbe in ogni caso una impressione personale!;)

facci sapere poi cos'hai preso e come ti trovi.;)
 
YODA ha scritto:
purtroppo una percentuale di rischio nella scelta c'è sempre.
I miei dormono su un lattice a 7 zone.
si trovano bene, ma ricordando il loro vecchio materasso, non fatico a crederci! :)
Dicono che il lattice perda le sue caratteristiche più in fretta che i memory.
ma anche qui bisognerebbe trovare chi lo usa da almeno una decina d'anni.
e anche se lo trovassi, ti darebbe in ogni caso una impressione personale!;)

facci sapere poi cos'hai preso e come ti trovi.;)
Sicuramente sì Yoda ;) però se me lo consenti ti chiederei un altra cosa utile x me x dissipar i miei dubbi...........:eusa_think: Io possiedo nella casa al mare un materasso singolo in lattice presumo non naturale che scalda d'estate. Mi ci trovo benissimo, quando ci ritorno dormo bene perchè e così soffice che sembra di star su una nuvola, ti avvolge completamente. X farti un esempio banalissimo ma che è indicativo e come stare sopra un materassino sull'acqua, tanta è la morbidezza. Visto che te c'è l'hai il memory ecco ti vorrei chiedere se su questo materasso si avverte questa stessa sensazione? O meglio sappiamo che il memory si adatta al corpo di ogni persona ma non subito dopo un pò di tempo vero? Ecco una volta che si adatta al corpo si prova quella stessa sensazione che avverto io sui materassi in lattice di morbidezza e di sofficità tipico di questi materassi in lattice che però come giustamente hai fatto notar tu tendono x questo col tempo a deformarsi, oppure il memory e + rigido e non ti dà questa sensazione? No te l ho chiedo perchè il cosulente c'ha detto che il memory e fatto di uno strato superiore e inferiore di poliuterano, mentre in mezzo possiede un anima rigida che lo rende indeformabioe rispetto al lattice e x questo ci consiglia il memory. Ma se non possiede questa caratteristica, importante soprattutto x mia moglie:D, della sofficità quando ci si corica allora a stò punto mi orientertei definitivamente sul lattice naturale. Infine domanda personale, tu quando ti alzi la mattina dopo aver dormito su questo materasso memory ti senti veramente riposato? Te lo chiedo perchè è quanto sostiene sempre il consulente. Grazie 1000 x le risposte fornitemi finora e scusami se ti tedio ulteriormente;)
Ciao Filuke;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho usato per 6/7 anni un materasso in lattice (con il quale mi trovavo bene) e l'anno scorso sono passato ad uno in schiuma di lattice (più rigido) e devo dire che mi trovo ancora meglio (ma considera che per motivi di salute io dormo "in diagonale", con la testa più alta di almeno 40cm rispetto ai piedi...); il fatto di sentirsi più o meno riposati al mattino successivo comunque non dipende dal materasso (anche se magari aiuta)...fidati...;)
 
filuke ha scritto:
...Visto ke te c'è l'hai il memory ecco ti vorrei chiedere se su questo materasso si avverte questa stessa sensazione?
beh, io ho un modello "rigido" e quindi scordati la nuvola di morbidezza.
come ti ha detto la venditrice, dopo che sulla superficie (molto morbida) si è formata la sagoma del corpo senti che la parte rigida sottostante ti sorregge molto bene.
e anche se cambi posizione frequentemente lo strato superficiale si adatta in fretta.

x mia moglie:D, della sofficità quando ci si corica allora a stò punto mi orientertei definitivamente sul lattice naturale. Infine domanda personale, tu quando ti alzi la mattina dopo aver dormito su questo materasso memory ti senti veramente riposato?
Io mi alzo riposato e la schiena non mi fa male come prima.
se avete qualche problemuccio con la stessa, credo che vi serva un sostegno abbastanza deciso, in modo che la colonna non si incurvi e vi provochi dolori al risveglio.
anche i lattice hanno zone differenziate e dicono che sostengano bene la parte centrale del corpo.
i miei "anziani" che di problemi ossei ne hanno molti, dicono che si alzano quasi sempre bene.

quindi se ami il soffice, il memory te ne darà poco, ma visto che sul singolo ti sei trovato bene...devi solo convincere la moglie!:happy3:
 
YODA ha scritto:
beh, io ho un modello "rigido" e quindi scordati la nuvola di morbidezza.
come ti ha detto la venditrice, dopo che sulla superficie (molto morbida) si è formata la sagoma del corpo senti che la parte rigida sottostante ti sorregge molto bene.
e anche se cambi posizione frequentemente lo strato superficiale si adatta in fretta.

Io mi alzo riposato e la schiena non mi fa male come prima.
se avete qualche problemuccio con la stessa, credo che vi serva un sostegno abbastanza deciso, in modo che la colonna non si incurvi e vi provochi dolori al risveglio.
anche i lattice hanno zone differenziate e dicono che sostengano bene la parte centrale del corpo.
i miei "anziani" che di problemi ossei ne hanno molti, dicono che si alzano quasi sempre bene.

quindi se ami il soffice, il memory te ne darà poco, ma visto che sul singolo ti sei trovato bene...devi solo convincere la moglie!:happy3:
Bene grazie 1000 YODA e agli amici intervenuti mi son fatto una solida idea e doamnai acquisterò finalmente il mio materasso memory spero veramente di farmi belle dormite e.............non solo:D;)
Grazie a tutti
Ciao Filuke;)
 
Il memory è ottimo a mio avviso, non te ne pentirai :)
Io l'eseprienza più rilassante di sempre l'ho provata in un albergo con il materasso ad acqua, mi sembrava di essere sospesa nel vuoto, incredibilmente rilassante :)
 
Indietro
Alto Basso