• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Materasso memory o in lattice naturale?

ho sempre problemi alla schiena (protusioni), che sicuramente non vengono risolti dal materasso, ma da posturale e nuoto.
In ogni caso il fisiot. mi ha consigliato il lattice che prende la forma del corpo e ne segue le linee della colonna (venivo da un materasso a molle ortopedico e rigido).
la sensazione ovviamente e' stata di morbidezza e a distanza di 2 anni ancora non vedo affossamenti.
 
Allora alla fine hoi sommato i giudizi estremamente positivi sul memory e stamane l'ho acuistato. La consulente mi ha confermato che lei lo consiglia no "per sentito dire" ma perchè, oltre a conoscerne le ottime caratteristiche, possiede molti clienti che lo hanno comprato e si sono trovati benissimo. Certo il lattice è un ottimo materasso senza dubbio però il memory dovrebbe posseder quel quid in + che lo differenzia e lo rende migliore del lattice a suo dire. Bè fra 10 giorni mi arriva e finalmente lo proverò spero di confermar quanto di buono mi avete detto ragazzi;) Ringrazio tutti per le vostre testimonianza mi avete aiutato a far una scelta non proprio semnplicissima;)
Ciao Filuke;)

p.s. Materasso ad acqua? Accidenti Mye Blue ma dove hai dormito in un 5 stelle???????:D
 
Ultima modifica:
é x questo che il banner qua sotto ha la pubbl dei materassi?:D:D:D

Cmq.. vi straconsiglio un MyForm Memory tutta la vita! Idem x il guanciale. (PS: ho cambiato da un normale memoryform a 1Dorelan di questo tipo e, nonostante si dica siano simili, la differenza è enorme!!)
 
Venerdì mi arriva il materasso memory dopodichè lo proverò e posterò le mie impressioni:5eek: .............nel frattempo mi godo il guanciale sempre memory:D ............ottimo veramente;)
Ciao Filuke;)
 
:D
YODA ha scritto:
purtroppo una percentuale di rischio nella scelta c'è sempre.
I miei dormono su un lattice a 7 zone.
si trovano bene, ma ricordando il loro vecchio materasso, non fatico a crederci! :)
Dicono che il lattice perda le sue caratteristiche più in fretta che i memory.
ma anche qui bisognerebbe trovare chi lo usa da almeno una decina d'anni.
e anche se lo trovassi, ti darebbe in ogni caso una impressione personale!;)

facci sapere poi cos'hai preso e come ti trovi.;)
Buona giornata a tutti amici;) Allora raccogliendo l'invito del nostro supermod. YODA:thumbsup: espongo le mie impressioni sul materasso memory arrivatomi appunto, e con precisione certosina, venerdì scorso;) Bè che dire ragazzi??????? :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr: 1000!!!!!!!!!!!!! Mi avete dato un ottimo consiglio........IL MEMORY E SEMPLICEMENTE FANTASTICO:thumbsup: Una svolta generazionale rispetto al mio vecchio materasso in lattice che oramai aveva fatto la sua decorosa parte e il suo tempo:eusa_whistle: E allora passiamo alle impressioni sul "campo" come si suol dire:D Bè come anticipatomi da YODA allora sembra di dormir su una "nuvola" talmente e soffice. Però non sprofondi come succede con il lattice, ma invece si adatta al tuo corpo, è vero che in tal modo non si fa fatica a conformarsi ad esso ed è privo di tensioni dannose:mad: RiSULTATO???????? La mattina ti alzi riposato e udite udite:director: .................SENZA MAL DI SCHIENA:qleft1:............hip hip hurrà:D A differenza di quello vecchio che seppur in lattice si era oramai irrigidito con conseguente mal di schiena, anche se faceva sempre la sua parte. Infatti quando ad es. lo affossavi con la mano ritornava immediatamente al suo status quo ante, mentre quello in memory ritorna sì ma gradualmente confermando la sua principale caratteristica, cioè l'ergonomicità e quindi la sua adattabilità al corpo e non viceversa. Risultato al quadrato?????? Ti svegli riposato e sembra di dormir in quei materassi da hotel da 4 stelle corredati da ogni confort e lusso;):D :D :thumbsup: Poi c'ho accoppiato anche un cuscino sempre in memory x non far torto alla cervicale chiaramente:D ,e allora capirete che il riposo la comodità è il godimento è assoluta;) Che dire ragazzi............ ringrazio tutti in particolare il nostro supermoderatore YODA:icon_bounce: X i giusti consigli datomi e x avermi fatto fare la scelta migliore:blob1:
Grazie a tutti ragazzi........siete i migliori :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
 
Ultima modifica:
fluke, per favore edita i tuoi messaggio precedente e togli tutte le "k".
Credo sia il caso che tu -perlomeno per il rispetto degli altri che scrivono in italiano corretto- cominci ad adeguarti. Non c'è il limite dei 160 caratteri, qua da noi.
 
filuke ha scritto:
... ringrazio tutti in particolare il nostro supermoderatore YODA:icon_bounce: X i giusti consigli datomi e x avermi fatto fare la scelta migliore:blob1: ...
una piccola percentuale di "rischio" c'era, visto che non siamo fatti tutti uguali...:D
ma sui problemi di schiena...ero preparato!
:lol:
alla fine tutto bene!;)
 
Ciao ragazzi;) Devo cambiare il mio ahimè vetusto materasso x problemi di lombalgia e son indeciso se acquistare un materasso memory o in lattice naturale? C'è quacuno che mi può dar un valido consiglio sulla scelta? Magari proprio qualcuno che li possiede o che li ha usati sarebbe ideale,mi sarebbe utile la vostra esperienza x far la scelta migliore;)
Ciao Filuke;)

-cut-
 
Ultima modifica di un moderatore:
a proprosito di memory e lattice, ho comprato uno di quei cuscini che si adattano alla forma della testa. Lo uso da un anno ma non ha risolto la mia seppur sporadica cervicale.
 
vale466
ti sei iscritto nel 2011 e non hai mai postato nel forum. L'unico messaggio lo vieni a fare uppando un vecchio thread, con un finto suggerimento di acquisto su un sito di cui -guarda caso- sei proprio tu il titolare.
Lo spam non è tollerato nel nostro forum.

Vieni sospeso per un mese. La prossima volta sei fuori definitivamente.
 
Indietro
Alto Basso