matrix revolutons e samsung a200c

dotlorenzo

Digital-Forum New User
Ho preso in prestito una revolutions che veniva utilizzata in un topfield con abbo sky senza alcun problema. Inserita nel mio a200c non si vede nulla. VA riprogrammata opportunamente? e se sì come ?
Grazie

Se è già stata programmata per leggere l'abbo non ce n'è bisogno.
Se vai nel menu common interface la cam viene riconosciuta??
Prova a fare uno sfila e infila a decoder acceso per vedere se viene inizializzata.

La cam viene riconosciuta in entrambe le slot. Ci sono altre procedure da provare? Firmware da controllare?

Ho provato a sfilare e rinfilare la cam col deco acceso e inizialemente ha funzionato. Poi improvvisamente di nuovo nulla. Ora sui canali sky dopo qualche secondo in cui appare la barra in basso con l'indicazione del canale mi appare la scritta "nessun segnale video/audio".

Ho provato varie volte a sfilare la cam e a rinfilarla ma non funziona.

vai nel menu common interface e vedi se la cam è riconosciuta: stacci un pò e verifica che non se ne vada.
Hai aggiornato per sicurezza l'ultimo firmware del deco? Fai questa prova da menu aggiornamento firmware.
Nessun sagnale video o audio è un'altra cosa.
Hai dei setting aggiornati?
Prova a rifare la scansione dei trasponder di sky, consulta www.kingofsat.com in alto vai su bouquet e clicchi sky italia, cosi annoti i trasponder giusti e rifai la scansione su quelli.
Oppure 2 alternativa ti scarichi i miei setting per il tuo impianto (papagen) e metti quello che a te interessa.

ciao
cuorino

Cuorino ha scritto:
vai nel menu common interface e vedi se la cam è riconosciuta: stacci un pò e verifica che non se ne vada.
Hai aggiornato per sicurezza l'ultimo firmware del deco? Fai questa prova da menu aggiornamento firmware.
Nessun sagnale video o audio è un'altra cosa.
Hai dei setting aggiornati?
Prova a rifare la scansione dei trasponder di sky, consulta www.kingofsat.com in alto vai su bouquet e clicchi sky italia, cosi annoti i trasponder giusti e rifai la scansione su quelli.
Oppure 2 alternativa ti scarichi i miei setting per il tuo impianto (papagen) e metti quello che a te interessa.

ciao
cuorino

Grazie per la tua disponibilità

Perdona l'ignoranza ma sul sito che mi hai segnalato non riesco a trovare il percorso di cui parli. Quale link devo clickare? Per l'alternativa 2 i tuoi setting dove li trovo? Ho provato a cliccare in alto alla voce corrispondente setting ma per il mio deco non ci sono download disponibili.

Ultima modifica:
Dopo varie prove ho capito che è un problema di settings. Come procedo?
Ho scaricato il tuo setting ma è riferito al 9500. Ti riferivi a quello? Da quanto ho letto mi sembra che io debba convertirlo affinchè possa utilizzarlo sul mio deco. Giusto? Quale versione di samedit devo utilizzare? Ho provato a scaricarne una ma mi dice che non mi è consentito mentre pochi minuti prima non ho avuto problemi con il setting del 9500

Per quanto alle informazioni di sistema del mio deco mi dice che la versione del soft principale è la 123. L'aggiornamento del firm da Astra non è consentito mentre e su Hotbird mi dice che non è necessaria.
Scusa l'ignoranza ma cos'è papagen?

Ultima modifica:
Con Samedit 2.0 puoi convertire i setting del 9500 per il tuo modello.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Con Samedit 2.0 puoi convertire i setting del 9500 per il tuo modello.

Ho installato samedit ora come faccio a convertire i setting? I setting sono zippati e quando li dezippo mi da vari file tra cui hot, astra, astrahot, moto. Cosa devo farci.
Scusate abbiate pazienza.

Devi scegliere in base all'impianto che hai. E' ovvio che se hai un dual feed sceglierai astrahotbird, se invece hai solo un illuminatore puntato sui 13 est sceglierai hotbird.
Per motivi di spazio quei file sono stati zippati due volte raggruppandoli insieme, quindi fatta la scelta dezippa ancora una volta, il file che ti viene fuori lo apri dal programma samedit.
Apri il programma vai in options e in basso seleziona la com in uso.
Vai nel menù Channels, clicca sulla parabolina azzurra, fai open files e seleziona il file che dicevamo prima, nello stesso menù trovi la voce convert database, fatto questo spostati nella scheda serial, seleziona settings quindi premi write.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Devi scegliere in base all'impianto che hai. E' ovvio che se hai un dual feed sceglierai astrahotbird, se invece hai solo un illuminatore puntato sui 13 est sceglierai hotbird.
Per motivi di spazio quei file sono stati zippati due volte raggruppandoli insieme, quindi fatta la scelta dezippa ancora una volta, il file che ti viene fuori lo apri dal programma samedit.
Apri il programma vai in options e in basso seleziona la com in uso.
Vai nel menù Channels, clicca sulla parabolina azzurra, fai open files e seleziona il file che dicevamo prima, nello stesso menù trovi la voce convert database, fatto questo spostati nella scheda serial, seleziona settings quindi premi write.
Non so come ringraziarti.
Ti sono molto grato.

Ho solo un illuminatore con due derivazioni (possibile?) quindi utlizzo il file hotbird. Ho aperto il file mi sembra tutto molto intuitivo e semplice. Un solo dubbio:devo convertire ogni qualvolta scelgo un canale o mi converte l'intera lista ?

Con l'opzione convert database il programma converte l'intera lista.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Con l'opzione convert database il programma converte l'intera lista.

Mi sono accorto di aver scaricato la versione di samedit 1.1 (non ne ho trovate altre) . QUando clicko su write mi da errore di download oppure data error. Probabilmente perchè la versione 1.1 non consente la conversione? Non riesco a trovare la verisone 2.0. Ho postato su altro thread per sapere dove scaricare o acquistare al versione 2.0 come mi hai suggerito.

Mandami in mp la tua email: al più presto ti manderò la versione 2.0.
ciao

Indietro
Alto Basso