MCM Pop in chiaro su HotBird

obly28

Digital-Forum Silver Master
Ma riavere MCM in chiaro su hot bird dopo quel maledetto aprile 1997 e' super!!!

Ultima modifica di un moderatore:
È in chiaro MCM POP non MCM :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si noel MCM ha fatto la fine di mtv. Zero musica

Davvero? Non lo sapevo. Comunque ho già spostato mcm pop subito dopo i canali mtv e viva, sperando che resista in chiaro :D

Riguardo a mcm, non ricordo assolutamente da quando lo hanno criptato. Ho trovato una mia VHS con mcm datata estate 96 ma mi pareva fosse solo temporaneamente in chiaro. Chi si ricorda meglio di me? :D

MCM è stata disponibile in chiaro per anni sul satellie TDF sui 19° ovest nei primi anni '90, nel formato D2MAC (audio digitale e video analogico ma con luma e croma separate).

Poi col lancio di HotBird 1 (primavera 1995) apparve in chiaro in analogico, e così rimase fino alla primavera del 1997, quando il transponder fu convertito in digitale.

Passando in digitale rimase in chiaro per alcuni mesi, ma poi criptò il segnale.

Tornò in chiaro a fine '98, e rimase in chiaro fino a metà '99 circa, quando dovette criptare perchè la pay-tv frances CanalSat protestò per il fatto che sulla sua piattaforma il canale era criptato mentre su HotBird, dove trasmetteva la pay-tv concorrente TPS, era in chiaro.

Sui 19° est di Astra nella pay-tv CanalSat sono poi nate anche MCM 2 ed MCM Africa.
Poi MCM 2 divenne MCM Pop, e venne creata anceh MCM Top.
E' esistita anche MCM Romania, che nel 2002 divenne MTV Romania.

Capito, me la ricordo in chiaro a metà anni 90, ma non mi ricordavo per quanto tempo. Avevo l'impianto analogico all'epoca :)

Anche io ho qualche passaggio in VHS del 1996 e di quando era in chiaro a fine 1998 in digitale. Leggevo sui forum francesi che è' stato soppresso da canal sat e sostituito con rfm tv. MCM e MCM top sono ancora li. Mentre il pop e' stato spostato in chiaro su hotbird

Ahahah noel pure io messo dopo vh1

Comunque se vogliono rimanere in chiaro devono internazionalizzare di più. Troppa musica francese.

Ho dato anch'io un'occhiata ai forum d'oltralpe, non sono particolarmente ottimisti sul futuro del canale (che ricordo al momento è senza pubblicità), spero che si sbaglino. A me piace, negli orari in cui riesco ad avere la tv per me ho notato che dalle 13 alle 13.30 gira solo musica "internazionale", viceversa dalle 20 alle 20.30 si vedono clip francesi, in altri orari mi sembra ci sia un mix bilanciato.

è un canale come si deve, meglio degli mtv international di sicuro, la qualità di immagine dei video, anche di quelli del passato è ottima, non mi piace però che la playlist non si alternata tra francese e internazionali, ti sparano pure un'ora interna di video francesi e viceversa. Il fatto che sulla stessa frequenza c'è mezzo criptato fa mal sperare, ma se criptano per chi lo fanno? per il mini pacchetto bis/absat?

è un canale come si deve, meglio degli mtv international di sicuro, la qualità di immagine dei video, anche di quelli del passato è ottima, non mi piace però che la playlist non si alternata tra francese e internazionali, ti sparano pure un'ora interna di video francesi e viceversa. Il fatto che sulla stessa frequenza c'è mezzo criptato fa mal sperare, ma se criptano per chi lo fanno? per il mini pacchetto bis/absat?

Eh sì, probabile, su Hotbird ci sono solo loro, i greci e i polacchi, oltreché Sky Italia naturalmente...alla larga potrebbe anche essere eventualmente criptato per delle compagnie europee via cavo che prendono il segnale dal satellite per poi ritrasmetterlo...ma è un'ipotesi del tutto personale, alcuni molto più esperti di me sapranno qualcosa in più di sicuro :)

Troppe canzoni francesi per i miei gusti, comunque confermo l'ottima qualità audio e video e per chi non prende i canali di mtv su astra forse è l'unico canale in chiaro a trasmettere così bene, forse come capital tv che anche quel canale ha un audio perfetto. Non di certo quella ciofeca di canali musicali presenti su Sky Italia, che hanno un bitrate e un audio penoso

si noel c'è da dire però che certi video di capital sono proprio pessimi, l'audio è top perchè è stato rimasterizzato.....tornando a mcm se fossi francese sarebbe il top, come se fosse un mix tra radio italia tv e musica internazionale nuova e veccha, altro che il ridicolo 100% italian di mtv music

ha lasciato tutti i satelliti possibili immaginabili

141005: MCM Pop left Intelsat 18: 10995 H
141005: MCM Pop left Eutelsat 36B: 11221 V
141005: MCM Pop left Astra 1M: 11895 V
141005: MCM Pop left Hispasat 1E: 12207 H
141005: MCM Pop left Eutelsat Hot Bird 13D: 11096 H
141005: MCM Pop left Eutelsat 16A: 11637 H
141003: MCM Pop started on Eutelsat Hot Bird 13D: 11623 V

http://www.lyngsat.com/tvchannels/fr/MCM-Pop.html

stamattina c'era solo musica internazionale, bella rotazione con piu di qualche video anni '90, hanno mandato supreme di robbie williams col ritornello in francese

Ha lasciato tutti i satelliti per rimanere solo sui 13°E. Bene e speriamo che duri. Sarebbe bello se andasse FTA anche MCM. Negli anni '90 la dance regnava su MCM ho ancora qualche VHS sparsa con questi video

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Salvuccio come mtv anche il promo canale mcm non ha più musica se non di notte e primo mattino. La dance penso spopoli su MCM top ovviamente criptato. Anche su youtube se cerchi mcm 1996 esce tanta roba dance

Indietro
Alto Basso