MCM Pop in chiaro su HotBird

Stromae è in lingua francese, ma è una produzione belga, ma comunque MCM trasmette usualmente anche artisti francofoni del Belgio e della Svizzera.
Fino al 2009 esisteva anche MCM Belgique.
...e del Canada...sicuramente ho visto Celine Dion e forse Coeur de Pirate.
Dico forse, perchè, con il remake di Mistral Gagnant di Renaud, l'ho vista spesso su D17 e forse mi confondo...
A proposito, qualcuno sa come si conteggia in questo caso (autore francese ed interprete canadese)?
Per me conta l'autore.
(Idem il pezzo che ho sentito di Celine Dion, che era composto da Jean-Jacques Goldman).

(e poi siamo certi che si parli di musica francese e non più in generale francofona?)

Ultima modifica:
Bisognerebbe leggere la legge per capire se basta sia francofono, o se deve essere proprio francese.

Per il caso citato, autore francese ed interprete canadese, conta in quale paese è stato registrato il codice ISRC del prodotto finale (canzone, video, ecc.).

Stavo dando un'occhiata ai canali mosaico di canalplus e ho notato che nella finestra di mcm pop c'è in onda tutt'altro rispetto al canale su hotbird. Troppo piccolo per capire se è sempre mcm pop o un altro canale sostituito.
Boh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stavo dando un'occhiata ai canali mosaico di canalplus e ho notato che nella finestra di mcm pop c'è in onda tutt'altro rispetto al canale su hotbird. Troppo piccolo per capire se è sempre mcm pop o un altro canale sostituito.
Boh

Sent from my iPhone using Tapatalk

non dovrebbe essere RFM TV il suo sostituto? quindi potrebbe essere quello.

si sul mosaico di canal+ c'è scritto ancora mcm pop ma si vede che è gia rfm tv, non hanno aggiornato il mosaico

Tristezza, e pensare che oggi alle 13 era ancora bello acceso.

E tanto per cambiare non approfitto mai delle occasioni, i canali migliori durano un gran poco e a me rimane sempre e solo una registrazione :eusa_doh:

A me personalmente non mi fa ne caldo ne freddo. Ho provato a seguire questo canale musicale ma non mi ha preso per niente.
A me dispiace che abbiano tolto "4". Questo si :( :crybaby2:

A me personalmente non mi fa ne caldo ne freddo. Ho provato a seguire questo canale musicale ma non mi ha preso per niente.
A me dispiace che abbiano tolto "4". Questo si :( :crybaby2:
Infatti è questione di gusti: a me che sono fan di musica francese piaceva molto, ma comunque ho altri canali in proposito, non in chiaro però purtroppo.
Edit: a proposito di gusti e di fare nè caldo nè freddo... cos'è/era "4"??? :badgrin:
Non sto (solo) scherzando, non l'ho mai visto davvero, musica?

Infatti è questione di gusti: a me che sono fan di musica francese piaceva molto, ma comunque ho altri canali in proposito, non in chiaro però purtroppo.
Edit: a proposito di gusti e di fare nè caldo nè freddo... cos'è/era "4"??? :badgrin:
Non sto (solo) scherzando, non l'ho mai visto davvero, musica?

Beh certo :)
Si "4" era un canale musicale che fino a qualche mese fa era su hotbird. Ora ha cambiato satellite :(
Trasmetteva un pò tutti i tipi di musica. Era veramente ottimo per essere free. Dalla musica anni 80/90 a quella attuale, musica pop, dance, trance, concerti, monografie... era veramente ottimo! :crybaby2:

Indietro
Alto Basso