MDS Test sul Mux Mediaset1

Cisco87

Digital-Forum Senior
Ciao, poco fa ho trovato questo nuovo canale nel mux mediaset 1 (schermo nero) ed è stato posizionato LCN sul numero 28.

A cosa servirà?

:hello:

Il canale è completamente vuoto al momento ;)

Ho aggiornato la lista Mux e LCN in sez Copertura

io invece ho trovato il canale servizio 13 ma non so chi lo trasmette visto che me lo segnala sul 4 ma non c'è segnale

beh si vede che vogliono entrare nel guinnes dei primati per essere stati quelli a mettere piu emittenti in un mux, l'ho visto pure io stamane questo "test" ,si sentiva proprio il bisogno di un canale test di Mediaset ci mancava....
per quanto riguarda la frequenza 04 e i vari "servizi" , non sono veri canali che trasmettono emittenti,quella frequenza l'ho vista attiva sempre quanto c'è stata un'aggiunta o una modifica nei mux, non so se la usa solo m7 o anche gli altri broadcaster. Se ho detto una stro...ta correggetemi.:D

p.s. visto che sul mux 1 di m7 ci deve essere a regime anche l'emittente che ha ceduto la frequenza uhf 63 , cioè TELELIBERA 63 di Napoli, siamo già a 17 emissioni sullo stesso mux, bello e?:D :D :D :D :D :D :D :D :D

anche da VALCAVA SUL 67d/uhf

stefio ha scritto:
beh si vede che vogliono entrare nel guinnes dei primati per essere stati quelli a mettere piu emittenti in un mux, l'ho visto pure io stamane questo "test" ,si sentiva proprio il bisogno di un canale test di Mediaset ci mancava....
per quanto riguarda la frequenza 04 e i vari "servizi" , non sono veri canali che trasmettono emittenti,quella frequenza l'ho vista attiva sempre quanto c'è stata un'aggiunta o una modifica nei mux, non so se la usa solo m7 o anche gli altri broadcaster. Se ho detto una stro...ta correggetemi.:D

p.s. visto che sul mux 1 di m7 ci deve essere a regime anche l'emittente che ha ceduto la frequenza uhf 63 , cioè TELELIBERA 63 di Napoli, siamo già a 17 emissioni sullo stesso mux, bello e?:D :D :D :D :D :D :D :D :D
confermo che anche nella mia zona è arrivato sto MDS TEST,CIAO

Tecnicol ha scritto:
io invece ho trovato il canale servizio 13 ma non so chi lo trasmette visto che me lo segnala sul 4 ma non c'è segnale
E' il doppione di Mediashopping su D-Free che ha cessato le trasmissioni.

morfeus1969 ha scritto:
servizio 13 anche da me abruzzo ma nulla in trasmissione

Vi ha già risposto Candelapura....E' l'ex mediashopping spento su Dfree il 19 gen....Non c'entra comunque nulla col topic in oggetto che riguarda ilmux 1

Ciao a tutti,
comparso pure da me (Cremona) me ne sono accorto giusto qualche ora fa. Comparso un cartello con scritta segnale criptato Livello del segnale al 33% Qualità segnale 100% Trasmette sul canale 67, 842 MHz.

....MA è ovvio che l'abbiate tutti sul mux 1 visto che è attivato sul feed satellitare....risparmiateci please le segnalazioni da ogni paesino....
L'unica cosa interessante sarebbe scoprire l'uso a cui è destinato

MDS Test (Mux Mediaset1)

L'unica cosa interessante che ho trovato:

Multichannel multipoint distribution service
, also known as MMDS or Wireless Cable, is a wireless telecommunications technology, used for general-purpose broadband networking or, more commonly, as an alternative method of cable television programming reception. MMDS is used in the United States and other countries, including Canada, Mexico, Iceland, Ireland, Brazil, Barbados, Australia, Nigeria, Pakistan, Sri Lanka, Thailand, Uruguay and India. It is most commonly used in sparsely populated rural areas, where laying cables is not economically viable, although some companies may also offer MDS services in urban areas.

The MMDS band uses microwave frequencies from 2 GHz to 3 GHz in range. Reception of MMDS-delivered television signals is done with a special rooftop microwave antenna and a set-top box for the television receiving the signals. The antenna usually has an integrated down-converter to transmit the signals at frequencies compatible with terrestrial TV tuners.

MDS test significa Test Mediaset....l'MMDS non c'entra nulla....

Indietro
Alto Basso