Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Mi viene da pensare che anche non avessimo resettato il kt1 dopo l'aggiornamento (e quindi aver perso l'app nativa) prima o poi anche il preinstallato da mecool avrebbe fatto una finaccia, o sbaglio??

Non sbagli, attualmente l'unico funzionante é il 6.2.1 e non so se anche quello 4 postato da aleacido.
Quello che rode è che pur avendo un account legale debba avere problemi per colpa di una politica idiota di netflix, controlla l'account, non il device.

Dall' inizio di Novembre Netflix ha avviato una ottusa guerrra di religione, disattivando tutte le versioni della sua app che potevano girare su KT1 (ed anche ts up4k). Continuiamo a lottare!

Questa 4.16 è una mobile modificata ?
Chiedo perchè pesa 50mb mentre la 4.16 build 15235 solo 25mb, grazie

Questa 4.16 è una mobile modificata ?
Chiedo perchè pesa 50mb mentre la 4.16 build 15235 solo 25mb, grazie

E' la versione installata nel firmware del Telesystem up 4k (la versione con android 7, non quella android 9 o androidtv). Dato che lì funzionava, ho fatto il backup dell'app dal Telesystem e ho installato sul KT1. Funziona. non chiedetemi se è una versione moddata o meno...so che funziona e viene direttamente dal produttore della macchina e non da siti o forum...vediamo se dura... ciao

Ultima modifica:
Strano, il telesystem up 4k, ha come sistema operativo 10 non 7, inoltre sembra che non abbia nessuna app netflix di default.

https://www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/E3yMJsk7JXmAWvT3ek8Ws-Kkzbcxg-koLSWR8_AviAE,

Comunque se funziona va bene uguale.

Mi spiace deluderti... ;) ma mi riferisco non al UP T2 4k bensì proprio al UP4K con android 7 (esiste anche con installato Android 9 da cui però per i ben noti motivi di royalties hanno tolto le funzioni PVR). Me lo tengo ben stretto dato che ha DVBT2 e S2 con HEVC e UHD10, è comunque DRM L1, tutte le principali app di streaming funziano a 1080 (DAZN PRIME NETFLIX) e ha tutte le possibilità di registrazione (timer manuale, rec immediata, timeshift, ecc...), unica limitazione, quando in rec non si può passare alla sezione smart
Lo trovi qui:
https://www.digital-forum.it/showth...S2-HEVC-4K-e-Android-7-1-2-(Vers-Sw-20200529)

Ultima modifica:
Intendi netflix attraverso kodi ?

Penso che Glifo si riferisse a questa Fork (mod) di Kodi 19.3 (Netflix-Kodi edition1.01) creata appositamente per la visione di Netflix. Gira come app standalone e pertanto non va in conflitto con altre versioni di Kodi eventualmente già installate e permette la visione di Netflix (per chi ha i permessi nell'abbonamento) fino a 4 k.
Provata ed è fatta molto bene, anche graficamente.
Ciao
ecco il link
https://drive.google.com/file/d/151F6NLkOhfCxirCBBS7a7YjEjjkM2Qs4/view?usp=sharing

Problemi riscontrati non letti nel thread

Buongiorno a tutti, mi sono letto il thread ma non ho trovato i problemi che ho nel mio kt1.

1) Non riesco a far apprendere lo spegnimento della TV con il pulsante rosso dedicato. Se io premo il pulsante rosso per 3 secondi non va in modalità apprendimento. Per ogni secondo che lo tengo premuto emette una pulsazione luminosa, quando lo mollo emette una luce più lunga ma quando premo lo spegnimento del telecomando TV non succede niente sul telecomando del decoder. Ad ogni modo ho notato che il comportamento è lo stesso per tutti i tasti del telecomando quindi secondo me non va in modalità apprendimento. Avete riscontrato anche voi questo problema? (il mio tv non ha l'hdmi cec per cui ho disattivato la funzione dalle impostazioni)

2) Se spengo il decoder e lo lascio spento per un X tempo (potrebbe essere 15 min /30 min) oppure lo lascio sulla home per X tempo, lui si spegne e non riesco più ad accenderlo con il telecomando. L'unico modo per riaccenderlo è staccare la spina dell'alimentazione e riattarla. Ho provato a smanettare nelle impostazioni, disattivando la sospensione ma il problema permane. Avete riscontrato anche voi questo problema?

3) per cambiare canale quando guardo la TV su tutti i telecomandi del mondo, si usano i tasti PAGE +, PAGE -, su questo non fanno niente, l'unico modo è usare FRECCIA SU, FRECCIA GIÙ del direzionale. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Forse devo resettare il telecomando? Sapete come si fa?

Grazie per chi mi risponde.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi sono letto il thread ma non ho trovato i problemi che ho nel mio kt1.

1) Non riesco a far apprendere lo spegnimento della TV con il pulsante rosso dedicato. Se io premo il pulsante rosso per 3 secondi non va in modalità apprendimento. Per ogni secondo che lo tengo premuto emette una pulsazione luminosa, quando lo mollo emette una luce più lunga ma quando premo lo spegnimento del telecomando TV non succede niente sul telecomando del decoder. Ad ogni modo ho notato che il comportamento è lo stesso per tutti i tasti del telecomando quindi secondo me non va in modalità apprendimento. Avete riscontrato anche voi questo problema? (il mio tv non ha l'hdmi cec per cui ho disattivato la funzione dalle impostazioni)

2) Se spengo il decoder e lo lascio spento per un X tempo (potrebbe essere 15 min /30 min) oppure lo lascio sulla home per X tempo, lui si spegne e non riesco più ad accenderlo con il telecomando. L'unico modo per riaccenderlo è staccare la spina dell'alimentazione e riattarla. Ho provato a smanettare nelle impostazioni, disattivando la sospensione ma il problema permane. Avete riscontrato anche voi questo problema?

3) per cambiare canale quando guardo la TV su tutti i telecomandi del mondo, si usano i tasti PAGE +, PAGE -, su questo non fanno niente, l'unico modo è usare FRECCIA SU, FRECCIA GIÙ del direzionale. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Forse devo resettare il telecomando? Sapete come si fa?

Grazie per chi mi risponde.

provo a rispondere:
1) Solo il tasto rosso ha la funzione "learning", le informazioni sono nel retro del tlc (in inglese). Però dato che il tuo tv non ha neanche la HDMI cec, per cui deve essere davvero "antico", è possibile che il Tlc non riconosca i comandi infrarossi del tlc originale in quanto con codici e frequenza non standard e pertanto non riconoscibili dal nuovo tlc BT. Spesso succede con macchine così vecchie
2) non ho questo problema, per cui potrebbe essere un prob del solo tuo apparecchio (e dei controlli di qualità "cinesi", non sempre adeguati). Queste macchine ogni tanto sembrano possedute dai fantasmi, ognuna ha il suo "bug personalizzato". Proverei con un reset completo della machina.
3) Sì, i tasti P+ P- non funzionano (e non funzionano neanche con n tlc wireless alternativo che uso), quindi è un prob (bug) non del tlc ma del SO della macchina, che evidentemente non è programmato per riconoscere questi comandi. però non è un grande problema, dato che con i tasti freccia si risolve. Per resettare il tlc, basta ripetere la procedura di accoppiamento col KT1
Ciao
Ale

Ultima modifica:
3) Aggiungo i tasti page come indicato nelle istruzioni, servono allo scroll pagina e non al cambio canali, è illogico, però è cosi.
2) Il problema lamentato non l’ho mai riscontrato, quindi potrebbe essere effettivamente un difetto (ho 3 kt1) potresti provare a fare un reset, occhio che perderai 2 app netflix e amazon prime, la prima è ormai comunque obsoleta (usa una di quelle consigliate) la seconda la trovi sul play store.
1) Nonostante abbia tv non tanto vetusti il cec (spegne tv e decoder solo con il tasto blu) funziona solo sul philips, non funziona su sony e samsung, ma su tutti, se programmato, come indicato sul retro del telecomando, spegne il tv usando il tasto power rosso.
Infine ricordo che il telecomando è bt quindi ogni azione va effettuata una sola volta.
Inoltre occorre avere pile sempre ben cariche per funzionare correttamente, a me è già capitato che, per es. premendo i tasti cambio canale non funzionasse (neanche il led). Potrebbe essere anche questa la causa del problema 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chromecast built-in

problema con Chromecast built-in, ha funzionato x un po poi basta, non so se prima o dopo di aggiornamenti , scarico applicazioni ecc.
comunque premendo il tasto sullo smartphone si ha un crash torna alla pagina iniziale (smartphone) nessun segnale sul TV.
provato a disinstallare-reinstallare dallo store
provato con 3 diversi smartphone
controllati aggiornamenti vari dallo store

è successo a qualcuno?
soluzioni?

problema con Chromecast built-in, ha funzionato x un po poi basta, non so se prima o dopo di aggiornamenti , scarico applicazioni ecc.
comunque premendo il tasto sullo smartphone si ha un crash torna alla pagina iniziale (smartphone) nessun segnale sul TV.

è successo a qualcuno?
soluzioni?

No mai successo, ma se dovessi provare qualcosa, proverei a svuotare dati e cache dell'app Chromecast, poi arrestare (forza interruzione) e riavviare la app. Ciao

è successo a qualcuno?
soluzioni?

chromecast sempre funzionante

Indietro
Alto Basso