digtalandrea
Digital-Forum Master
perchè la mediaset invece di avere i +1 non mette i +24
secondo me sono molto più utili
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
digtalandrea ha scritto:perchè la mediaset invece di avere i +1 non mette i +24
digtalandrea ha scritto:perchè la mediaset invece di avere i +1 non mette i +24
LESBOsat ha scritto:mah io mi chiederei piuttosto perché non vengano eliminati i doppioni di rete4, can5 e ita1 presenti sia sul mux 2 che sul 4, aumentando il bitrate degli stessi
massera ha scritto:Potrebbe essere una buona idea.
davide27y ha scritto:Bhè ma i più +1 a che servono?
Credo propio a nulla
Eliminarli potrebbe creare spazio o almeno farne uno solo es. Mediaset +1 o cose del genere e occuparli da nuovi canali
Stefano Riccio ha scritto:io penso che i canali +1 siano utili più dei canali +24 perchè con i +1 se perdi un programma lo puoi rivedere un'ora dopo, cmq penso che all'avvento del dvb-t2 ci sarà spazio anche per i canali +24, se avranno voglia di farli.
si ci vorrà un nuovo decoder, perchè i decoder attuali non sono in grado di ricevere in dvb-t2.Bellavera ha scritto:Con il dvb-t2 non ci sarà bisogno di un nuovo decoder?
Devi sapere che nel marzo 2006 il gruppo DVB ha deciso di studiare delle nuove opzioni per uno standard DVB-T migliorato, tanto che nel giugno del 2006 è stato creato il gruppo di studio TM-T2 (Technical Module on Next Generation DVB-T, modulo tecnico sul DVB-T di prossima generazione) all'interno del gruppo DVB, al fine di sviluppare uno schema di modulazione avanzato che avrebbe potuto essere adottato da uno standard televisivo digitale terrestre di seconda generazione, da chiamarsi DVB-T2.In base ai requisiti commerciali e tecnologici proposti nell'aprile del 2007,la prima fase del DVB-T2 sarà destinata a fornire la miglior ricezione possibile a ricevitori stazionari (fissi) e portatili (cioè unità trasportabili, ma non completamente mobili) usando gli apparati d'antenna attuali, mentre una seconda e terza fase studieranno metodi per raggiungere bit rate più alte (con nuovi tipi d'antenna) e il problema dei ricevitori mobili. Il nuovo sistema sarebbe in grado di fornire un aumento minimo del 30% in termini di bit rate utile, a pari condizioni di canale trasmissivo usato per il DVB-T.Bellavera ha scritto:Con il dvb-t2 non ci sarà bisogno di un nuovo decoder?
adriaho ha scritto:Secondo me nel dtt i canali +1 non ci dovrebbero essere, occupano banda preziosa
i canaLI +1 che in realtà trasmettono doppioni dei canali normali come per esempio boing+1 e k2 plus essendo doppioni non occupano banda.Biscuo ha scritto:Un conto sono i +1 di Mediaset che effettivamente trasmettono un'ora dopo il programma, invece i vari +1 di Boing, K2 e delle Tv locali servono solo per tenere occupato il numero LCN!
E non so quanta banda possano togliere!