• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset 6 e termini sperimentazione

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
A quanto si sa, il mux è stato assegnato il 20 agosto ma la sperimentazione doveva durare max 6 mesi.

Ora ne sono passati 9 e per di più non c'è sperimentazione perchè contiene Boing Tv e i tre mediaset +1 che sono canali standard.

Come si spiega?
 
sicuramente avrà avuto una proroga fino al beauty contest, dove comunque otterrà il mux ;)
 
anche il Timb4 continua a trasmettere anzi, sta ampliando la copertura....
 
ale89 ha scritto:
Mi sembra che non ci sia scritto da nessuna parte che c'è un limte ma mi posso sbagliare... :)

e se non sbaglio 3750 ha detto che non sapeva nulla di questi limiti di tempo
 
Azaba00 ha scritto:
e se non sbaglio 3750 ha detto che non sapeva nulla di questi limiti di tempo
Appunto non l'ho detto perchè magari ricordavo male... ma se lo dici anche tu allora si mi ricordo che 3750 l'ha detto ;)
 
"ha peraltro una durata estremamente limitata, essendo legata come termine finale all'imminente emanazione del bando di gara per l'assegnazione del dividendo digitale".
Interpellato al riguardo il ministero fa sapere di aver concesso un`autorizzazione transitoria in seguito alla richiesta di Mediaset, ma che alla emanazione del bando la frequenza andrà liberata.
Voglio proprio vedere quando il famoso bando verrà emanato, se la frequenza sarà liberata subito....:lol:

ds-news.php
 
aristocle ha scritto:
A quanto si sa, il mux è stato assegnato il 20 agosto ma la sperimentazione doveva durare max 6 mesi.

Ora ne sono passati 9 e per di più non c'è sperimentazione perchè contiene Boing Tv e i tre mediaset +1 che sono canali standard.

Come si spiega?

Perchè il pallone è mio ed il rigore lo batto io......così pensa il proprietario
 
l'ha detto sky che c'era quel limite di tempo, nella lettera inviata a romani...
 
pietro89 ha scritto:
l'ha detto sky che c'era quel limite di tempo, nella lettera inviata a romani...
Beh solo perchè l'ha detto sky questo non significa che sia vero... come detto sopra anche lo stesso 3750 ha detto che non sa nulla di un limite di tempo... oltre a mediaset allora dovrebbe spegnere tra un po anche TIMB4...
 
infatti dovranno entrambe liberare la frequenza appena uscirà il bando definitivo. il ministero parla chiaro. :lol:
 
ale89 ha scritto:
Beh solo perchè l'ha detto sky questo non significa che sia vero... come detto sopra anche lo stesso 3750 ha detto che non sa nulla di un limite di tempo... oltre a mediaset allora dovrebbe spegnere tra un po anche TIMB4...
bè se loro lo hanno scritto in una lettera inviata al ministero, ci credo. quelli di sky non hanno bisogno di imbrogliare per rendere più paradossale una situazione che già lo è di suo ;)
 
ma per "frequenza concessa per sperimentazione" si intende anche per l'HD ?

perchè capisco la Rai per il dvb-t2, TIMB per il 3D, un po' meno Mediaset per upscale, quindi neanche HD...
 
Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
ma per "frequenza concessa per sperimentazione" si intende anche per l'HD ?

perchè capisco la Rai per il dvb-t2, la7 per il 3D, un po' meno Mediaset per upscale, quindi neanche HD...
tecnicamente quello è HD. :)
RAI? DVB-T2??
 
forse mi sbaglio, ma avevo sentito che era in VHF per test in dvb-t2
 
CHRIS 86 ha scritto:
ma per "frequenza concessa per sperimentazione" si intende anche per l'HD ?

perchè capisco la Rai per il dvb-t2, TIMB per il 3D, un po' meno Mediaset per upscale, quindi neanche HD...
L'avevo scritto anch'io in un altro topic che non può essere sperimentazione trasmettere solo upscalato però volendo non possiamo sapere cosa stanno facendo. Resta il fatto che i 3 +1 sono solo commerciali e dovrebbe stare in un'altra frequenza.
 
CHRIS 86 ha scritto:
forse mi sbaglio, ma avevo sentito che era in VHF per test in dvb-t2
la rai tutto sta facendo tranne che testare il dvb-t2, forse lo sta testando, ma solo a Torino...
 
aristocle ha scritto:
A quanto si sa, il mux è stato assegnato il 20 agosto ma la sperimentazione doveva durare max 6 mesi.

Ora ne sono passati 9 e per di più non c'è sperimentazione perchè contiene Boing Tv e i tre mediaset +1 che sono canali standard.

Come si spiega?

si spiega che il canale 58 è un mux mediaset e così ormai resterà per sempre :sad: perchè fai domande di cui già sai la risposta?? ;)
 
La Rai non sta testando un bel niente in DVB-T2 ma se lo vorrà potrà poichè avrà a disposizione il Ch 11 in VHF Banda III... ma non so se possono già farlo o c'è altro di mezzo...

Comunque non vorrei sbagliarmi ma non c'è nessuna legge al riguardo... alla fine chi vuole puo far richiesta e usare tali frequenze libere per testare fino al beauty contest... rai, mediaset, TIMB, tv locali e cosi via infatti ci sono molte tv locali sul 54,55 e cosi via... ma appunto non c'è nessun limite di tempo... fino beh certo al beauty contest... una volta assegnate le frequenze dovranno sloggiare se non hanno partecipato e avuto quella frequenza se no solo trasferirsi di frequenza ma spegnere non penso proprio...
 
Indietro
Alto Basso