Mediaset adesso anche in NDS

daWsOn_s ha scritto:
Qual'è la frequenza di La7 in chiaro? E su quale Sat?

Ovviamente HotBird, lo stesso di Rai, Mediaset e Sky, altrimenti non servirebbe a nulla questo canale aggiuntivo anche perchè un La7 sempre in chiaro c'è già su Atlantic Bird 1, 12.°5 ovest, ma poco fruibile per la massa degli utenti, e comunque non ufficialmente destinato al pubblico, ma solo per alimentare i ripetitori DTT.

E' anche per questo che sottolineavo come il canale messo da Sky sul numero 107 dello SkyBox è sempre quello trasmesso su frequenze Sky (11900 H) e non quello nuovo parzialmente in chiaro (11541 V). Se fosse stato su un altro satellite non si sarebbe posto nemmeno il problema.
Infatti è probabile che appena La7 ufficializza questa sua frequenza su HotBird, Sky la metta al numero 107 al posto di quella attuale su frequenza Sky.

daWsOn_s ha scritto:
Ti devo correggere purtroppo, sul DTT i canali mediaset sono a 5,3mbit

La mia scheda terratec dice 5,8mbit abbondanti, non so dirti se la sua scala è sballata o meno....
mentre x i canali sat segna 8 mbit scarsi

corona-extra ha scritto:
Sarei ben felice di pagare 15 euro al mese per avere tutti i canali nazionali in chiaro e un paio di canali sky base con qualità satellitare....

...io no, perchè primo pago già cento e passa euro di canone rai l'anno, secondo dovrei poter vedere quei canali perchè ho la cittadinanza italiana e risiedo su suol italiano....., mi fa abbastanza schifo dover pagare una paytv, oltretutto straniera, per vedere liberamente canali per i quali pago il canone e canali che dovrebbero essere gratuiti.

Bibolo ha scritto:
...io no, perchè primo pago già cento e passa euro di canone rai l'anno, secondo dovrei poter vedere quei canali perchè ho la cittadinanza italiana e risiedo su suol italiano....., mi fa abbastanza schifo dover pagare una paytv, oltretutto straniera, per vedere liberamente canali per i quali pago il canone e canali che dovrebbero essere gratuiti.

Hai ragione

Bibolo ha scritto:
Esatto il fatto che venga dato a noi abbonati di SKY la possibilità di vedere sul Sat i canali nazionali quando vengono criptati non esonera certo la RAI e lo Stato Italiano (che percepisce una cospiqua quota di questa tassa) dal rendere disponibile a tutti i citttadini una card per consentire l'accesso ai canali per cui si paga oltre cento euro l'anno, e non parlo solo di quelli RAI perchè noi paghiamo anche per poter vedere MS, LA7 e tutte le TV locali :eusa_whistle:

che discorsi.....
pure io preferirei non pagare e vedere tutto....

al momento per vedere in qualità digitale o ti affidi al dtt con i suoi problemi di copertura e qualità oppure al satellite che ha canali perfetti ma criptati

l'ideale sarebbe realizzare tv con decoder sat integrato e fornire ad ogni famiglia una o più schede (in base al numero di tv dichiarate) per i canali nazionali

Se MS si mette a criptare costantemente anche in NDS basta semplicemente una card NDS per vedere tutti i canali nazionali free dato che La7 e RAI gia criptano in NDS.

PS guarda che gia tutti (o quasi vista l'alta percentuale di evasione del canone) pagano per vedere ;)

fano ha scritto:
Ho quasi ucciso il povero Dreambox per fare quello screenshot... temevo
sparisse al più presto :D
Invece è ancora lì... ma quella voce è di Galeazzi?

Non capisco perchè su un canale di servizio Mediaset ci sia una testcard RaiWay... mah forse son cose che non dovremmo vedere... e nemmeno
RaiWay :eusa_whistle:

fano

Toglimi una curiosità. Quando trasmettono codificato in NDS, funzia il dream senza smart card o ci vuole sempre?

jamz ha scritto:
Toglimi una curiosità. Quando trasmettono codificato in NDS, funzia il dream senza smart card o ci vuole sempre?

funziona solamente con la smart card di sky inserita altrimenti ti compare il solito messaggio VERICA L'INSERIMENTO DELLA SMART CARD

Burchio ha scritto:
adesso se riuscissero a risolvere quel bug del mysky che nn fa cmq registrare le cose ciptate di rai e mediaset...POTREI PURE TOGLIERE IL CAVO TERRESTRE DELL'ANTENNA

Se vivi da solo ovvio che non hai problemi... ma di sicuro vivi con la tua famiglia e non è così semplice... lui vuole vedere una partita, lei vuole vedere Rai1, tu il cinema, ecc. ci vorrebbe un LNB con 4 uscite? E addirittura altri decoder... roba da pazzi. E non mi dire di Multivision (per me costa troppo) :eusa_think:

Magari hai una soluzione :D

Bene per il momento vi posso solo confermare che ci sono in corso dei test per l'NDS :)

Diciamo che Babbo Natale potrebbe portare un regalino agli abbonati Sky ;)

Qualità digitale?
...in qualità digitale, non sempre free e nemmeno esattamente al top della qualità, sul sat ci sono soltanto i canali di Mediaset perchè servono ad alimentare i ponti terrestri. A terra, invece, anche sul DTT, in termini di qualità le cose vanno piuttosto male. Dalle mie parti, almeno, i canali Mediaset sul DTT non sono al livello di quelli sat, su quelli della RAI stendo invece un velo pietoso, così come per LA7 e tutti gli altri in "youtube mode".
A parte l'irritazione, più che giusta, di tutti gli abbonati regolari che oltre la RAI si ritroverebbero anche quelli di Mediaset criptati in NDS (l'abbonamento "serve" anche per le TV "private", non solo per la RAI) dubito fortemente che i prodotti del biscione saranno diffusi in qualcosa che si può davvero chiamare "qualità digitale".:eusa_whistle:

corona-extra ha scritto:
che discorsi.....
pure io preferirei non pagare e vedere tutto....

al momento per vedere in qualità digitale o ti affidi al dtt con i suoi problemi di copertura e qualità oppure al satellite che ha canali perfetti ma criptati

l'ideale sarebbe realizzare tv con decoder sat integrato e fornire ad ogni famiglia una o più schede (in base al numero di tv dichiarate) per i canali nazionali

Terlizzi6 ha scritto:
Se vivi da solo ovvio che non hai problemi... ma di sicuro vivi con la tua famiglia e non è così semplice... lui vuole vedere una partita, lei vuole vedere Rai1, tu il cinema, ecc. ci vorrebbe un LNB con 4 uscite? E addirittura altri decoder... roba da pazzi. E non mi dire di Multivision (per me costa troppo) :eusa_think:

Magari hai una soluzione :D
Si,spendere 12500 Euro Cosa che io ho speso nel lontano 1998 per vedere mediaset con una parabolona di 3,00 M di diametro con possibilita di vedere analogico e digitale in ogni stanza e con un decoder a stanza!:crybaby2:
Quanto mi e costato;)
Pero cosi facendo posso far si che in ogni stanza (E da non dimenticare che e una villetta di 2 famiglie diverse anche se abitate da 2 fratelli)possiamo vedere con i rispettivi decoder ogniuno i suoi programmi preferiti!:D

A proposito,ieri ho provato su i miei molti dec e solamente su dove avevo la carta canguro funzionava mediaset!;)

ERCOLINO ha scritto:
Bene per il momento vi posso solo confermare che ci sono in corso dei test per l'NDS :)

Perfetto, ora che la CIA ci da una mezza conferma, mi sento più contento;)

Bella notizia per chi non riceve il terrestre (anche se bisogna sempre fare un abbonamento anche minimo a Sky).

ERCOLINO ha scritto:

Se sai qualcosa, oltre al semplice accesso in NDS, perchè nn ce lo dici?

Poi io vovrei postrare informazioni sulla nuova guida tv skylife....

ERCOLINO ha scritto:

Veramente l'hanno portato a metà ottobre questo regalo,oramai i programmi codificati,sono stati decriptati per gli abbonati Sky.

Indietro
Alto Basso