Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anch'io spero alla grande che tutte tre le reti generaliste mediaset passino in hd,ma la mia convizione e' che ci sara un canale solo hd che funzionera' da raccoglitore per gli eventi piu importanti trasmessi in alta definizione e in simulcast con le reti sd,un po come fa la rai per capirci.
penso questo perche' credo che i costi per fare tre reti in hd sono alti
e poi perche sono convinto che mediaset incrementera' l'hd sulla piattaforma pay per contrastare sky.

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non ci sono dettagli ;)

Ercolì, non ci hai detto nulla di nulla, ma quando sei andato a Mediaset e hai suonato al cancello, t'hanno fatto entrare o ti hanno lasciato fuori??? :D :D :D

Ultima modifica:
Marcolup69 ha scritto:
La mia ipotesi sul calendario è la seguente

1- Switch off completato : con la riorganizzazione viene inserito Canale5 HD
2- AG COM pubblica regole dell'asta
3- Mediaset si "accorge" che l'asta non ha alcun interesse a causa dei limiti imposti e decide di convertire il DVB-H
4- Vengono inseriti sull'ex frequenza dvb-H italia1 e rete 4 in HD

L'asta deve essere lanciata entro fine agosto, quindi secondo me inizio agosto tutto sarà gia sistemato
Quoto.

paolo-steel ha scritto:
Quando di tratta di Mediaset tutto và bene...basta poterci sparare sopra anche quando non è il momento...:eusa_wall:
Siamo a metà 2012. Pretendere dalla prima tv privata del paese almeno un canale hd free non mi sembra cosi eccessivo.

BlackPearl ha scritto:
Quindi non parla di premium come avevo immaginato... il fronte quindi potrebbe essere ancora aperto per quanto riguarda la champions a pagamento.

Comunque sappiamo allora che le partite andranno su Italia1 :) A questo punto il canale che sarà più urgente da mettere in HD sarà proprio Italia1... niente Canale5.

Ma secondo me usciranno tutti insieme...
Urgentissimi tutti quanti. ;)
Ange 86 ha scritto:
Siamo a metà 2012. Pretendere dalla prima tv privata del paese almeno un canale hd free non mi sembra cosi eccessivo.
Minimo.

Ultima modifica:
ragazzi non ho seguito il topic e non so praticamente niente dell'HD sui generalisti mediaset
quale anima pia può riassumere il tutto?grazie

DTT the best ha scritto:
ragazzi non ho seguito il topic e non so praticamente niente dell'HD sui generalisti mediaset

Per ora è stato solo cominicata l'intenzione di mediaset di trasmettere icanali in HD però non si sa ancora quando dove e come:D

favolaribelle ha scritto:
Per ora è stato solo cominicata l'intenzione di mediaset di trasmettere icanali in HD però non si sa ancora quando dove e come:D
Però sembra che siano stati fraintesi.......:D :D :D

DTT the best ha scritto:
Hanno comunicato su twitter l'intenzione di trasmettere in HD igeneralisti come confermato da reese:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2893684&postcount=3456
e i programmi
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2893692&postcount=3459

Lo scenario è il solito, la probabilissima conversione del mux 38 adesso da dvb-h a dvb-t per effetto della neutralità tecnologica.

Mediaset adesso sta aspettando che esca il regolamento per l'asta per vedere se può partecipare e magari avere il sesto mux magari prima comprandolo e poi in seguito convertendo il 38 aggirando il limite di partecipazione che valeva per il BC di 5 mux.

UFO ROBOT ha scritto:
... che il 4 Luglio è ormai vicino :D ;)
Sperando davvero che dopo il 4 luglio ci sia questa fase e che Mediaset lanci i suoi tre canali generalisti in HD, staremo a vedere se la tempistica sarà davvero quella. ;)

Morpheus1969 ha scritto:
io invece appoggio la linea dei canali hd su premium per il rilancio dell'offerta pay.
e credo,ma e' solo una mia supposizione che di free hd ce ne sara' solo uno.
Esatto, io credo che hd free sarà uno solo e credo anche che se non voglio finire con la testa sotto e le gambe all'aria debbano proporre almeno un nuovo canale hd premium, calcio, cinema, serie tv o documentari che sia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso