Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh un HD buono si fa anche con 6-7mbps, La7 faceva miracoli!djandrea ha scritto:solo il t2 ci può salvare ....![]()
4 canali HD in un mux
Quattro canali in HD in un MUX (in DVB-t2) ci stanno anche un pochino larghi!jack2121 ha scritto:Beh un HD buono si fa anche con 6-7mbps, La7 faceva miracoli!
Però va ricordato che La7 HD aveva molte immagini statiche, anzi erano solo immagini statiche visto che le trasmissioni in HD nativo erano solo quelle da studio. In quei casi il bitrate, anche se basso, è sufficiente, mentre se Mediaset ha intenzione di trasmettere film e sport anche in HD penso che serva un bitrate sostanzioso per avere una qualità decentejack2121 ha scritto:Beh un HD buono si fa anche con 6-7mbps, La7 faceva miracoli!
Al T2 ci si doveva pensare prima, passeranno (giustamente) almeno 15 anni prima di vederlo in italia per qualche rete importante, in quanto le emittenti che hanno investito nelle apparecchiature trasmittenti in T1 di certo non intendono fare retrofronte. Magari per Mediaset Premium il T2 ce lo vedrei bene, già si potrebbe compattare tutto in Dfree e Mediaset 1, e lasciare Il Mediaset 2, 4 e 5 in dvb-t1 solo per il free... vedremo...
Con gli ultimi encoder (tipo quelli usati da La7), e multiplazione statica attivata su più canali, 6 o 7 Mbits bastano per avere una qualità più che buona.Gpp ha scritto:Però va ricordato che La7 HD aveva molte immagini statiche, anzi erano solo immagini statiche visto che le trasmissioni in HD nativo erano solo quelle da studio. In quei casi il bitrate, anche se basso, è sufficiente, mentre se Mediaset ha intenzione di trasmettere film e sport anche in HD penso che serva un bitrate sostanzioso per avere una qualità decente![]()
scusami perchè premium cinema hd fa schifo?Gpp ha scritto:Però va ricordato che La7 HD aveva molte immagini statiche, anzi erano solo immagini statiche visto che le trasmissioni in HD nativo erano solo quelle da studio. In quei casi il bitrate, anche se basso, è sufficiente, mentre se Mediaset ha intenzione di trasmettere film e sport anche in HD penso che serva un bitrate sostanzioso per avere una qualità decente![]()
no non lo visto, allora grazie sei stato gentilissimo, sono buoni 14,5 di bitrate?Gpp ha scritto:In caso ti interessi sapere i valori del bitrate dei canali del digitale terrestre puoi andare a vedere questo messaggio, ma magari lo hai già visto![]()
a ok comunque grazie sei stato gentilissimo, non vedo l'ora di vedere i canali hd in questi mesi, più premium cinema hd dato che il calcio inizia ad agosto, e speriamo presto attivino i canali free mediaset hdGpp ha scritto:Sono ottimi, ma quel valore viene raggiunto nei momenti di picco, quando sul canale c'è qualche scena particolarmente movimentata e pertanto esigente in termini di bitrate (così da evitare la visualizzazione dei pixel). Il valore medio credo sia inferiore, ma immagino ugualmente sufficiente![]()
Penso che Mediaset abbia ormai intrapreso questa strada di puntare anche sull'HD per i canali gratuiti e presto li attiverannomiki90 ha scritto:a ok comunque grazie sei stato gentilissimo, non vedo l'ora di vedere i canali hd in questi mesi, più premium cinema hd dato che il calcio inizia ad agosto, e speriamo presto attivino i canali free mediaset hd