Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xenokz ha scritto:
pensate davvero che trasmetteranno anche i film in HD free, avendo già a pagamento "cinema HD"? uhmm... :icon_rolleyes:

e capirai, su rete 4 faranno film in 3a visione in hd, e poi capirai che qualita' se ti trasmettono la moglie in bianco e l'amante al pepe ;)

scusate ma io..continuo a risintonizzare ma mi compaiono sempre i canali mediaset provvisori? com'e' possibile?

AverageItalian ha scritto:
Eh, scusa, se questo forum non mette un riassunto dei momenti salienti nell'open post è ovvio che uno non si può rileggere tutte le pagine...
Vabbè mi fido, tanto mi fidai di 3750, do una speranza anche a mediaset...
Hai ragione, andrebbe messo tutto nella prima pagina per evitare di aumentare le pagine del 3d con cose già dette o commenti inutili....
Spero di non sbagliarmi ma credo che sia stata mediaset a trasmettere per prima on HD upscalato, poi la rai la seguì con i primi eventi sportivi in nativo del 2008, quindi anche io la penso come Gpp, ma in fondo funziona così in tutto il mercato, è il meccanismo della concorrenza che porta le innovazioni, se tutto fosse uguale e garantito la società sarebbe ferma.
@The Swan, se il tv non ti segnala il conflitto lcn con provvisori e non fai una scansione, quando arrivi al 36 togli il cavetto dall'antenna e quando passa al 37 rimetti subito, poi alla fine fai una scansione manuale sul 36 per avere anche Boing Iris e gli altri.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
@The Swan, se il tv non ti segnala il conflitto lcn con provvisori e non fai una scansione, quando arrivi al 36 togli il cavetto dall'antenna e quando passa al 37 rimetti subito, poi alla fine fai una scansione manuale sul 36 per avere anche Boing Iris e gli altri.

ah capito, ora provo grazie. comunque ho visto ora che i canali ''giusti'' con le info me li mette sulla numerazione 800.. can 5 su 854, ita 1 su 862.. c'e' un modo col samsung serie 8 di invertire le posizioni? cioe' mettere l'854 sulla pos 5?

andrewhd ha scritto:
Hai ragione, andrebbe messo tutto nella prima pagina per evitare di aumentare le pagine del 3d con cose già dette o commenti inutili....
Spero di non sbagliarmi ma credo che sia stata mediaset a trasmettere per prima on HD upscalato, poi la rai la seguì con i primi eventi sportivi in nativo del 2008, quindi anche io la penso come Gpp, ma in fondo funziona così in tutto il mercato, è il meccanismo della concorrenza che porta le innovazioni, se tutto fosse uguale e garantito la società sarebbe ferma.
si ma in questo caso mediaset non trasmetterà upscalato ma in nativo , al massimo tramsetterà in hd uspcalato nei film vecchi;)

Pregherei che sia inserito nell'open post:
Marco Pellegrinato
Vice Presidente HD Forum Italia, Vice Direttore Ricerca e Progettazione Tecnica Gruppo Mediaset
Sin dal primo switch-off in Sardegna, Mediaset aveva
avviato sperimentalmente anche le trasmissioni HD delle
reti generaliste principali. «Allora la nostra rete distributiva
era in grado di trasmettere contenuti HD ma, in realtà,
le nostre emissioni non erano ancora in alta definizione
-ci spiega Pellegrinato. Con l’impiego degli up-converter,
i segnali dei nostri programmi venivano portati all’HD,
utilizzando dei raddoppiatori di linee. Per molto tempo
questi segnali sono stati diffusi nelle aree dove lo switch
off era già avvenuto. Questi mux, nel frattempo sono
rientrati nelle consistenze del Beauty Contest per la
riattribuzione del digital dividend. Da quest’anno abbiamo
riprogettato i play out delle reti generaliste ammiraglie,
per poter offrire Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in Genuine HD,
ovvero in HD nativo, non upconvertito. Nel 2012 saremo
quindi pronti a trasmettere in simulcast, SD e HD nativo,
la programmazione delle nostre tre reti generaliste che
a partire dal prime time verrà via via prodotto in alta
definizione».

Le tre Generaliste in HD
Motomondiale non subito in HD.
Tutto il materiale disponibile in HD.
Emissione di Canale 5 Italia 1 (e Rete 4 adesso) in HD nativo.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Pregherei che sia inserito nell'open post:
Marco Pellegrinato
Vice Presidente HD Forum Italia, Vice Direttore Ricerca e Progettazione Tecnica Gruppo Mediaset
Sin dal primo switch-off in Sardegna, Mediaset aveva
avviato sperimentalmente anche le trasmissioni HD delle
reti generaliste principali. «Allora la nostra rete distributiva
era in grado di trasmettere contenuti HD ma, in realtà,
le nostre emissioni non erano ancora in alta definizione
-ci spiega Pellegrinato. Con l’impiego degli up-converter,
i segnali dei nostri programmi venivano portati all’HD,
utilizzando dei raddoppiatori di linee. Per molto tempo
questi segnali sono stati diffusi nelle aree dove lo switch
off era già avvenuto. Questi mux, nel frattempo sono
rientrati nelle consistenze del Beauty Contest per la
riattribuzione del digital dividend. Da quest’anno abbiamo
riprogettato i play out delle reti generaliste ammiraglie,
per poter offrire Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in Genuine HD,
ovvero in HD nativo, non upconvertito. Nel 2012 saremo
quindi pronti a trasmettere in simulcast, SD e HD nativo,
la programmazione delle nostre tre reti generaliste che
a partire dal prime time verrà via via prodotto in alta
definizione».

Le tre Generaliste in HD
Motomondiale non subito in HD.
Tutto il materiale disponibile in HD.
Emissione di Canale 5 Italia 1 (e Rete 4 adesso) in HD nativo.
Grazie andrew per la bella notizia adesso non ci tocca che aspettare , faranno le prove come lo hanno fatto con la 7 hd;)

miki90 ha scritto:
Grazie andrew per la bella notizia adesso non ci tocca che aspettare , faranno le prove come lo hanno fatto con la 7 hd;)
È solo un riepilogo di cose ''vecchie'' per ricordare un po' a tutti com'è la situazione, manca il riepilogo sui mux in cui andranno le foto della nuova emissione di canale 5 ecc ma adesso sono con il cellulare...
Mi dispiace un po' per la motogp anche perchè non sono a conoscenza del motivo per cui non potremo vederla subito in nativo.

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:
Comunque sia se si cerca bene su internet si trovano tutte le dichiarazioni di Pellegrinato riguardo all'HD e si può notare che sono in ritardo di un anno, l'emissione di Canale5 doveva partire nel 2010 invece è partita a ottobre 2011 seguite da Italia 1 e Rete 4 nel 2011 invece sono partite primavera 2012.
In realtà Mediaset voleva partire in nativo con la frequenza del BC, poi con Passera sappiamo come continua la storia...

andrewhd ha scritto:
Comunque sia se si cerca bene su internet si trovano tutte le dichiarazioni di Pellegrinato riguardo all'HD e si può notare che sono in ritardo di un anno, l'emissione di Canale5 doveva partire nel 2010 invece è partita a ottobre 2011 seguite da Italia 1 e Rete 4 nel 2011 invece sono partite primavera 2012.
In realtà Mediaset voleva partire in nativo con la frequenza del BC, poi con Passera sappiamo come continua la storia...
comunque ormai non basta che aspettare fra 2 giorni dato che finirà il passaggio al digitale terrestre, cosi da poterci lavorare al meglio;)

non capisco, a volte ho la sensazione che molti utenti desiderino un solo canale calcio Hd.........
in realtà due sono a mio avviso indispensabili, perché al sabato sera spesso ci sono due partite importanti (per anticipi per le coppe europee), la domenica pomeriggio idem e la stessa cosa per l'europa league o se si avrà, la champions.......

per esempio quest'anno nella fase a gironi, napoli ed inter giocavano in contemporanea e solo una andava in hd....

poi, se guardate i canali premium menù o premium anteprima, nei pacchetti c'è ben evidenziato l'HD e sotto c'è una bella nota, dove si parla di cinema HD e premium calcio HD1 e HD2

io spero assolutamente che questi canali siano confermati, oltre a italia1 e canale5 HD, su rete4 credo che oggettivamente si possa attendere ancora un po'........

oppure, se son capaci di tenerli tutti e sei, ok!
io avrei anche molto gradito, come penso molti di voi, un canale pay in HD per le serie tv, ma ormai è impossibile....

ma alla fine pare proprio che per fortuna saranno confermati cinema hd, e pchd1 e pchd2, almeno ai cartelli che stanno passando in tv, con la nuova grafica con sfondo blu

Paciocchino ha scritto:
non capisco, a volte ho la sensazione che molti utenti desiderino un solo canale calcio Hd.........
in realtà due sono a mio avviso indispensabili, perché al sabato sera spesso ci sono due partite importanti (per anticipi per le coppe europee), la domenica pomeriggio idem e la stessa cosa per l'europa league o se si avrà, la champions.......

per esempio quest'anno nella fase a gironi, napoli ed inter giocavano in contemporanea e solo una andava in hd....

poi, se guardate i canali premium menù o premium anteprima, nei pacchetti c'è ben evidenziato l'HD e sotto c'è una bella nota, dove si parla di cinema HD e premium calcio HD1 e HD2

io spero assolutamente che questi canali siano confermati, oltre a italia1 e canale5 HD, su rete4 credo che oggettivamente si possa attendere ancora un po'........

oppure, se son capaci di tenerli tutti e sei, ok!
io avrei anche molto gradito, come penso molti di voi, un canale pay in HD per le serie tv, ma ormai è impossibile....

ma alla fine pare proprio che per fortuna saranno confermati cinema hd, e pchd1 e pchd2, almeno ai cartelli che stanno passando in tv, con la nuova grafica con sfondo blu
io sono sicuro che con la fine del passaggio al digitale aumenteranno come sky i canali hd di calcio, almeno questa è la mia opinione;)

miki90 ha scritto:
io sono sicuro che con la fine del passaggio al digitale aumenteranno come sky i canali hd di calcio, almeno questa è la mia opinione;)
è a dir poco impossibile

miki90 ha scritto:

1100 e passa messaggi e ancora non ha capito che a mala pena ci entrano 2 canali HD in un mux,:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Vico84 ha scritto:
1100 e passa messaggi e ancora non ha capito che a mala pena ci entrano 2 canali HD in un mux,:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ok ma io non credo che in futuro non si possano aumentare i canali hd in un mux :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso