Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Si ma i provvisori sono ancora 3 = 6Mbps...
Se ci metti l'HD a 10 Mbps di Canale5 HD hai finito lo spazio. I 2Mbps in più dove li vedi? :)
È la seconda volta....
ale89, ti ricordo che siamo sul mux 2 a fec 5/6 totale 24,88 mb/s non 3/4 con 22.....
6,2+6+12=24,2
Ti sbagli sempre... ;)

andrewhd ha scritto:
È la seconda volta....
ale89, ti ricordo che siamo sul mux 2 a fec 5/6 totale 24,88 mb/s non 3/4 con 22.....
Ti sbagli sempre... ;)
Il bitrate disponibile avanzato nel Mux2 (si con fec 5/6) al momento è di soli 16 Mbps (con i 3generalisti sd) e non 18!! ;) Quindi i miei conti sono giusti ;) Il resto è tutto occupato... ;) Se proprio vogliamo arriviamo a 17 se contiamo i 0,70 mbps lasciati liberi + 0,60 del cartello di Rete4 Provvisorio... Ma un tot di spazio libero nel mux lo lasceranno comunque... ;)

Ps: Potrei sbagliarmi eh ma dovrebbe essere così
Fai conto che i 3 canali SD prenseti nel mux occupano 6,2 Mbps + 15,50 i 3 generalisti SD. Poi lo spazio libero (0,70 Mbps) + Cartello di Rete4 (0,60 Mbps). Siamo sui 23 Mbps. Il resto dello spazio è occupato da altre cose...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Il bitrate disponibile avanzato nel Mux2 (si con fec 5/6) al momento è di soli 16 Mbps (con i 3generalisti sd) e non 18!! ;) Quindi i miei conti sono giusti ;) Il resto è tutto occupato... ;) Se proprio vogliamo arriviamo a 17 se contiamo i 0,70 mbps lasciati liberi + 0,60 del cartello di Rete4 Provvisorio... Ma un tot di spazio libero nel mux lo lasceranno comunque... ;)
Dalla tua lista sono 18,31 incluso il cartello di rete 4 altrimenti sarebbero 17,71.
18,31+6,2= 24,51
provvisori a 2 mb/s
6+6,2+12= 24,2

andrewhd ha scritto:
Dalla tua lista sono 18,31 incluso il cartello di rete 4 altrimenti sarebbero 17,71.
18,31+6,2= 24,51
provvisori a 2 mb/s
6+6,2+12= 24,2
Ti ho risposto sopra. Comunque devi considerare che nel mux c'è l'audio da contare... e altre cosette per poi occupare lo spazio di tutto il mux... ;)

ale89 ha scritto:
Ti ho risposto sopra. Comunque devi considerare che nel mux c'è l'audio da contare... e altre cosette per poi occupare lo spazio di tutto il mux... ;)
All right

marcotaiolii ha scritto:
Dato che: Se oggi ricevi Boing, Cartoonito e ClassTV MSNBC riceverai Canale5 HD.
Se oggi ricevi Coming Soon Television riceverai Italia1 HD.

I problemi della Rai sono dati dal fatto che Rai HD si trova nel MUX con minore copertura.
Resta il fatto comunque che la tv deve avere un tuner HD cosa ovvia per noi, ma non per tutti ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Resta il fatto comunque che la tv deve avere un tuner HD cosa ovvia per noi, ma non per tutti ;)
Inoltre a differenza di Rai HD (che si sintonizza su qualsiasi decoder anche sd ma dove si sente solo l'audio per ovvie ragioni) i Mediaset HD si sintonizzeranno solo su decoder/tv con Tuner HD ;) :)

ale89 ha scritto:
Inoltre a differenza di Rai HD (che si sintonizza su qualsiasi decoder anche sd ma dove si sente solo l'audio per ovvie ragioni) i Mediaset HD si sintonizzeranno solo su decoder/tv con Tuner HD ;) :)
Non proprio su tutti i decoder si sintonizza. In alcuni decoder non lo sintonizza.

Per chi faceva i conti per il MUX Mediaset 2 la situazione attuale è questa:
immaginedca.png

Eliminando i cartelli il bitrate utilizzato è di 22,55 Mbits, troppi per aggiungere un canale in HD. Ci deve essere una riduzione del bitrate dei canali provvisori.

marcotaiolii ha scritto:
Per chi faceva i conti per il MUX Mediaset 2 la situazione attuale è questa:
immaginedca.png

Eliminando i cartelli il bitrate utilizzato è di 22,55 Mbits, troppi per aggiungere un canale in HD. Ci deve essere una riduzione del bitrate dei canali provvisori.
Ok Grazie ;) Ma come mai è presente anche ComingSoon? Che ormai nel Mux Mediaset2 non è più presente? :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Ok Grazie ;) Ma come mai è presente anche ComingSoon? Che ormai nel Mux Mediaset2 non è più presente? :eusa_think:
Come puoi vedere c'è anche un RETE 4 PROVVISORIO ad un bitrate bassissimo, probabilmente sono due cartelli.

Comunque li ho levati dalla somma di 22,55 Mbits.

Ecco invece la situazione del MUX Mediaset 5:
48320419.png

Bitrate utilizzato 20,14 Mbits. Ancora troppi per aggiungere un canale in HD. Spero che Italia 1 HD verrà messo in multiplazione statica con Premuim Cinema HD.

marcotaiolii ha scritto:
Come puoi vedere c'è anche un RETE 4 PROVVISORIO ad un bitrate bassissimo, probabilmente sono due cartelli.

Comunque li ho levati dalla somma di 22,55 Mbits.

Ecco invece la situazione del MUX Mediaset 5:
48320419.png

Bitrate utilizzato 20,14 Mbits. Ancora troppi per aggiungere un canale in HD. Spero che Italia 1 HD verrà messo in multiplazione statica con Premuim Cinema HD.
Sicuramente sarà abbassato anche il bitrate di Premium Cinema HD ;)
Riguardo a ComingSoon... Hai ragione. Hanno messo un cartello. Ma è stato aggiunto poco fa :D Meglio tardi che mai :D :lol:

Ch (58) Attivati i canali HD (Mediaset)

Ciao a Tutti

Regione Umbria.
Citta' Perugia

Attivati i canali HD di Mediaset.

(Ch 58) Freq. 770 Mhz ( non so da dove li becco)

Il Mux comprende:
Ghost
Servizio dal (1 al 7)
Lcn (504) Rete4 HD 1080i Dolby Digital (Con Epg)
Lcn (505) Canale5 HD 1080i Dolby Digital
Lcn (506) Italia1 HD 1080i Dolby Digital
Lcn (882) Test Q (Schermo nero)

Buona visione:D

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Max di dove sei? perchè qualche giorno fa pure io ho ricevuto una emissione di questi canali su questa frequenza, ma si è trattato di una propagazione temporanea (o di una "strana" accensione)

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Regione Umbria.
Citta' Perugia

Il Mux comprende:
Ghost
Servizio dal (1 al 7)
Lcn 504) Rete4 HD
Lcn 505) Canale5 HD
Lcn 506) Italia1 HD
Test Q

Ciao;)
max

penso sia propagazione da chissà dove, con questo caldo ...

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Regione Umbria.
Citta' Perugia

Il Mux comprende:
Ghost
Servizio dal (1 al 7)
Lcn 504) Rete4 HD
Lcn 505) Canale5 HD
Lcn 506) Italia1 HD
Test Q

Ciao;)
max
Non è possibile una propagazione perchè in sardegna è sul 46. Deve essere un'accensione sbagliata anche perchè non è nazionale (io non lo becco però quando era acceso l'ho sempre ricevuto).

Ciao a Tutti

Magari gentilmente se qualcuno prova a fare una sintonizzazione manuale
sul 58.

Almeno ci togliamo tutti i dubbi.

Grazie. ;)

Ciao;)
max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso