Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
SkySport24HD ha immagini da studio e la maggior parte dei servizi in HD nativo. ;)
Lo so, ;) Volevo appunto fare questo distinguo, è molto più facile avere servizi sportivi in HD che "normali" infatti sky tg24 non è HD. ;)

jack2121 ha scritto:
Lo so com'è la situazione, anche perchè accadono le stesse cose qui, si vede che ci hanno messo le mani gli stessi inesperti :doubt:

Era ironico... :eusa_shifty:
Chiedo venia non avevo capito :icon_rolleyes:

Speriamo comunque che abbiamo un bitrate decente i canali, altrimenti meglio che li lascino anche sul mediaset6!

Chissà se studio sport è prodotto in Hd, si vede molto bene in upscaling!

Azaba00 ha scritto:
Speriamo comunque che abbiamo un bitrate decente i canali, altrimenti meglio che li lascino anche sul mediaset6!

Chissà se studio sport è prodotto in Hd, si vede molto bene in upscaling!
È molto facile che lo sia, quando hanno fatto il cambio di scenografia e grafica se non ricordo male hanno cambiato anche la regia. Per non parlare dei servizi sportivi che come minimo devono essere in HD, almeno quelli calcistici, di tennis o motogp e f1dove il materiale abbonda.

scusate, io sono di pavia e la 4 banda riceve dal penice ed anche il 36. ma mettendo una trappola sulla banda 36 e' fattibile? grazie per la risposta

Queste sono domande da sezione tecnica, lì sicuramente ti daranno una risposta ;)

Ercolino, cosa si può fare? Riapri la discussione in sezione televisione oppure modifichi i titoli delle discussioni di Canale5 e Italia1 come con la7, oppure ancora ne apri una nuova?

Berseker ha scritto:
16:9 e HD sono due cose diverse!

la Rai trasmette ancora i TG principali (tranne rainews) in 4:3 (e difatti su Rai HD il TG si vede nel "quadrato")

su mediaset dato che tutti i TG sono trasmessi in 16:9 (quindi con il giusto aspetto "rettangolare", sul canale HD si vedranno comunque a schermo intero (anche se non in HD nativo). Poi se verranno trasmessi in HD nativo tanto meglio!

ah ok. ho chiesto perche' quando c'erano i canali hd prima che li sopprimessero, anche il tg5 si vedeva quadrato sul canale 5 hd

ehehe il caso ha voluto che quest'anno proprio il 16 luglio sera io parta per le vacanze in Sardegna... per cui non potrò godermi l'hd ne a casa (in quanto i canali partiranno la notte fra il 16 e il 17) ne in sardegna (dove sparirà il mux 6)..
Speriamo che nella zona dove sono io si prenda il nuovo (per i sardi ) mux "altamente definito":):)
Vabbeh dai.. una vacanza è un motivo più che valido per staccarsi dallo schermo!!!
(tranne per i Gran Premi di Formula 1!!!!).
ciao

Ma Italia 1 hd andrà sul mux Mediaset 5?
In quel caso avro gravissimi problemi sto provando ora a vedere i canali di quel mux ed è più il tempo che il segnale salta che quello in cui il canale si vede.
Almeno canale 5 hd è confermato sul mux mediaset 2?
C'è speranza che venga potenziato il segnale del mux mediaset 5 e vengono installati nuovi ripetitori per migliorare il segnale?

babene ha scritto:
Si...Italia 1 HD verrà trasmesso dal Mux 5, mentre Canale 5 HD dal Mux 2.
addio Champions,:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Mettetelo su un altro mux secondo me ci saranno parecchi problemi sul mux5 non solo per me.

DylanDog2009 ha scritto:
addio Champions,:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Mettetelo su un altro mux secondo me ci saranno parecchi problemi sul mux5 non solo per me.
non capisco la scelta di mediaset di veicolare sul mux 5 tre canali hd laddove la copertura in tutta italia di quel mux non è paragonabile al mds1,mds4 e presumo al mds2......mah,,,,,lo potenziassero sto benedetto mux 5!!!!la mia zona èda 3 anni che è stata digitalizzata e del mds5 e Dfree neanche l'ombra!!!

echoes64 ha scritto:
ehehe il caso ha voluto che quest'anno proprio il 16 luglio sera io parta per le vacanze in Sardegna... per cui non potrò godermi l'hd ne a casa (in quanto i canali partiranno la notte fra il 16 e il 17) ne in sardegna (dove sparirà il mux 6)..
Speriamo che nella zona dove sono io si prenda il nuovo (per i sardi ) mux "altamente definito":):)
Vabbeh dai.. una vacanza è un motivo più che valido per staccarsi dallo schermo!!!
(tranne per i Gran Premi di Formula 1!!!!).
ciao
Io parto domani per un villaggio turistico e sono fuori fino al 21, non potrò godermi i canali hd fino a quella data, una vacanza e una vacanza ci si rilassa e si staccano gli occhi dal tv e pc, quando ci vuole ci vuole:D

Ultima modifica:
adolph ha scritto:
non capisco la scelta di mediaset di veicolare sul mux 5 tre canali hd laddove la copertura in tutta italia di quel mux non è paragonabile al mds1,mds4 e presumo al mds2......mah,,,,,lo potenziassero sto benedetto mux 5!!!!la mia zona èda 3 anni che è stata digitalizzata e del mds5 e Dfree neanche l'ombra!!!

Scusa, ma dove hai letto che ci saranno 3 canali hd su mds5???

adolph ha scritto:
hai ragione,è meglio iris sul mux 5:eusa_wall: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso