Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vhannibal ha scritto:
Intando...parlando di satellite a 11919 V sono comparsi Mediaset Extra e Mediaset Italia2.........e quindi si presume che a 11013 H presto tolgano il disturbo per far spazio a questo punto a tutte e 3 le reti in HD
Si anche se c'è da capire se dopo il 1 luglio quel txp rimarrà di mediaset visto che si sa già che ci andrà almeno una tv locale e quindi non canali mediaset... è piùprobabile un abbandono? ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si anche se c'è da capire se dopo il 1 luglio quel txp rimarrà di mediaset visto che si sa già che ci andrà almeno una tv locale e quindi non canali mediaset... è piùprobabile un abbandono? ;)
Visti i requisiti di quel tp non potrebbbero trasmettere le tre reti ih hd.
Una domanda ma è proprio necessario fare il ponte dal sat oppure si può usare anche la fibra di cui mediaset è ben fornita?

ale89 ha scritto:

Io non credo che la dipartita di MExtra e Italia 2 dal tp 11013 H sia legato all'arrivo su quella frequenza del/dei canale/i Hd di Mediaset ... felicissimo di sbagliarmi, come spesso è accaduto ...

Freak71 ha scritto:
Io non credo che la dipartita di MExtra e Italia 2 dal tp 11013 H sia legato all'arrivo su quella frequenza del/dei canale/i Hd di Mediaset ... felicissimo di sbagliarmi, come spesso è accaduto ...
Questo lo speriamo tutti, ma prima che arrivi sul digitale ci vorrà un pochino, mi spaventa anche il fatto del rinvio delle nomine Agcom, non riusciranno mai a fare tutto entro il limite dei 120 gg per l'asta e chissà quanto tempo ci metterà il ministero con queste conversioni....

andrewhd ha scritto:
Diciamo mediaset free appunto, premium eeh non so che succederà ma il numero di abbonati secondo me non varierà di molto anche se come pay tv devo dire chè sta diventando sempre più scadente.

No, forse non varierà di molto, anche perchè chi come me, amici e parenti era abbonato a MP con tessera prepagata da 3 anni, appena fatto lo switch off e comprati i tv in HD ha visto subito la differenza con Sky ed è passata al nemico...
Aspetta il 30 giugno che scadono le tessere prepagate nelle regioni dello switch-off e poi a settembre ne riparliamo.
Contenti loro contenti tutti....

Qualità molto buona per il collegamento dal forum giovani insolita rispetto agli altri.

andrewhd ha scritto:
Mediaset l'avrà in esclusiva a differenza della Rai (niente mercoledì su sky), quindi ripeto ascolti stellari e tutta in HD.

Sì beh, tra pochi mesi comunque....e fino al 2015 quindi pensate....
Ah poi, con SBK (fino al 2015) e MotoGP (ultimo anno 2013 poi a sky) mediaset ha fatto proprio il colpaccio!

Ci consoleremo e bene :icon_bounce: su astra con i tedeschi e gli inglesi(ma soprattutto tedeschi) che trasmettono molto gratis ed in HD.Per esempio gli ultimi mondiali di calcio ho visto quasi tutte le partite gratis(quelle non viste per impossibilità mia)con buona pace di chi ci vuol far pagare anche l'aria che respiriamo.

thepictors2 ha scritto:
Ci consoleremo e bene :icon_bounce: su astra con i tedeschi e gli inglesi(ma soprattutto tedeschi) che trasmettono molto gratis ed in HD.Per esempio gli ultimi mondiali di calcio ho visto quasi tutte le partite gratis(quelle non viste per impossibilità mia)con buona pace di chi ci vuol far pagare anche l'aria che respiriamo.
Purtroppo non posso vederli.

thepictors2 ha scritto:
Quelle in contemporanea ne mandavano solo una, quindi non tutto ;)

thepictors2 ha scritto:
Quotone...
Un lnb dual feed HotBird / Astra costa meno di 20 euro... Comprando poi un decoder HD vero (non il terminale sky...) il numero di canali ricevibile aumenta e non di poco...

luke66 ha scritto:
Quotone...
Un lnb dual feed HotBird / Astra costa meno di 20 euro... Comprando poi un decoder HD vero (non il terminale sky...) il numero di canali ricevibile aumenta e non di poco...
Insomma.. Il 90% dei canali tedeschi sono nel pacchetto HD+

marcobremb ha scritto:
Dai è tutto pronto. ;)
Sì però quella in 4/3 non ha senso, secondo me il logo dovrebbe stare nella barra nera del pillarbox come prima, non mi piace come fanno Rai e La7 dove il logo segue il programma se è in 4/3. Il formato dell'HD è il 16/9 e così dev'essere per il logo.

andrewhd ha scritto:
Sì però quella in 4/3 non ha senso, secondo me il logo dovrebbe stare nella barra nera del pillarbox come prima, non mi piace come fanno Rai e La7 dove il logo segue il programma se è in 4/3. Il formato dell'HD è il 16/9 e così dev'essere per il logo.

E' già cosi sui canali hd del mux6, e da quanto vedo dal documento sarà anche per i canali hd definitivi che finiranno chissà in quale mux!
Io preferirei il logo hd solo per i programmi in hd nativo come fa la rai!
Ora fa un certo effetto vedere il logo hd su rete4 mentre trasmette perry mason! :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso