Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
han messo i cartelli di canale 5 provvisorio e italia 1 provvisorio gli hd ancora niente però

djandrea ha scritto:
han messo i cartelli di canale 5 provvisorio e italia 1 provvisorio gli hd ancora niente però
Gia che strano..forse ci vorrà tempo...non avrebbe senso azzeccare la data del 17 per togliere i provvisori da lcn 5 e 6 e sbagliare sull'hd mah

Siamo in leggero anticipo di circa 3 ore! :D Sempre se non anticipano, che è meglio! ;)

Però c'è qualcosa di strano...ho fatto la risintonizzazione totale, ma poi se faccio la manuale sul 36 mi sposta oltre gli 800 il 5 e il 6 del 49 (e il 5 e 6 restano vuoti senza canali in lista)...poi se faccio la manuale sul 49 ovviamente ritornano a posto.

Va beh buonanotte, torno quando la prossima zanzara mi risveglia.....

darm ha scritto:
Boh fatta adesso ma tutto uguale..:(

io abito a roma e se digito 505 e 506 col telecomando me li trova i 2 canali, ma rimane lo schermo nero (segnale debole o assente), questo allo stato attuale..

xenokz ha scritto:
io abito a roma e se digito 505 e 506 col telecomando me li trova i 2 canali, ma rimane lo schermo nero (segnale debole o assente), questo allo stato attuale..
Ma hai sintonizzato adesso?

darm ha scritto:
Ma hai sintonizzato adesso?

la mia tv samsung, aggiorna il mux in automatico sintonizzando un canale già presente nel mux (spero di essere riuscito a farmi capire) ho questa situazione già da un paio di ore, quando ho fatto le prime prove. Ovviamente fino a ieri nessuna traccia nemmeno dei canali, che ora riesco a riceve, ma senza nessun segnale ;)

EDIT

controllando la frequenza, temo che non siano quelle che verranno usate per i 2 canali HD, ma fa riferimento al canale 58 (quello spento tempo fa), evidentemente ricevo i test temporanei (quelli che giorni fa, erano ricevuti in altre zone d'italia sempre a schermo nero) stiamo tutti in attesa

Ultima modifica:
xenokz ha scritto:
la mia tv samsung, aggiorna il mux in automatico sintonizzando un canale già presente nel mux (spero di essere riuscito a farmi capire) ho questa situazione già da un paio di ore, quando ho fatto le prime prove. Ovviamente fino a ieri nessuna traccia nemmeno dei canali, che ora riesco a riceve, ma senza nessun segnale ;)

Potresti provare a fare una resintonizzazione da zero per vedere se ti rimangono i 2 canali HD?

tidus_86 ha scritto:
Potresti provare a fare una resintonizzazione da zero per vedere se ti rimangono i 2 canali HD?

non ho fatto la risintonizzazione ex-novo, ma controllando la frequenza dei 2 canali HD "fantasma", ho notato che non è quella "buona" è quella del canale 58!!! quindi niente solo test a schermo nero, come in altre zone d'italia in questi giorni... falso allarme, stiamo tutti in attesa..

xenokz ha scritto:
non ho fatto la risintonizzazione ex-novo, ma controllando la frequenza dei 2 canali HD "fantasma", ho notato che non è quella "buona" è quella del canale 58!!! quindi niente solo test a schermo nero, come in altre zone d'italia in questi giorni... falso allarme, stiamo tutti in attesa..

Infatti mi sembrava strano che già li ricevevi.. missa che siamo rimasti da soli! :)

Ci sono anche io (ancora per poco).

edit: ho fatto una sintonizzazione ex-novo, dei canali HD nessuna traccia e la cosa assurda è che canale 5 ed italia 1 provvisori sono ancora con il rispettivo LCN 5-6!

Ultima modifica:
qwerty789 ha scritto:
Ci sono anche io (ancora per poco).

edit: ho fatto una sintonizzazione ex-novo, dei canali HD nessuna traccia e la cosa assurda è che canale 5 ed italia 1 provvisori sono ancora con il rispettivo LCN 5-6!

quelli con lcn 105-105-106 sono rimasti, ma quelli "doppioni" sul 5 e 6 hanno un cartello, sicuro che non ti confondi con quelli 104-105-106? nemmeno sulla frequenza 58 (le frequenze da cui trasmetteranno sono come saprai, altre) a schermo nero, li ricevi gli HD?

xenokz ha scritto:
quelli con lcn 105-105-106 sono rimasti, ma quelli "doppioni" sul 5 e 6 hanno un cartello, sicuro che non ti confondi con quelli 104-105-106? nemmeno sulla frequenza 58 (le frequenze da cui trasmetteranno sono come saprai, altre) a schermo nero, li ricevi gli HD?

PMT PID 231 (0x00e7) - Program 105/131 CANALE5 PROVVISORIO
PMT PID 232 (0x00e8) - Program 106/132 ITALIA1 PROVVISORIO
PMT PID 233 (0x00e9) - Program 104/133 RETE4 PROVVISORIO
PMT PID 241 (0x00f1) - Program 5/141 CANALE 5 PROVVISORIO
PMT PID 242 (0x00f2) - Program 6/142 ITALIA 1 PROVVISORIO
PMT PID 243 (0x00f3) - Program 143 RETE 4 PROVVISORIO

sui primi 3 è ok

ultimi 3 cartello (giustamente)

speriamo che mediaset nn ci bidoni come al solito....:D Ora mi sono svegliato per bere e ho rifatto la sintonizzazione, non mi fa più conflitto canale 5 con quello provvisorio, ma dei canali hd nn ce traccia!:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso