Mediaset cerca un accordo con h3g per il dvb-h

Anche ipotizzando che acquistino le frequenze DVB-H di 3... A quel punto avrebbero 3 frequenze in aree non switch-off e 5 in aree switch-off. Il 58 lo dovrebbero mollare perché arriverebbero ai massimi di legge. A meno che... Io ho un pensiero, legato anche ad alcune vicende in corso (SI lascia TIMB, canali di documentari di Premium in arrivo...). Che MDS si prenda il 37 e lasci carta bianca a TIMB per il 58 al beauty contest?

Tra l'altro Mediaset ha già una frequenza in Dvb-h che comunque al momento non può utilizzare perchè dovrebbe chiedere l'autorizzazione per convertirla al dvb-T e dovrebbe aspettare che anche Vodafone che la sta ancora utilizzando la liberi e cmq. con il Mux mediaset 3, Mediaset avrebbe 5 Mux per il digitale terrestre e non potrebbe partecipare alla gara della prossima primavera.
Stando così le cose mi chiedo che se ne fa Mediaset di una seconda frequenza in Dvb-h dopo il Mux 3 visto che non potrebbero ne usarla e ne convertirla in dvb-t? Mah!

ale89 ha scritto:
Però mediaset potrebbe si prendersi il 58 con l'asta e il 37 per usarlo con il dvb-t 2 ;)
Si hai ragione sempre però che gli diano l'autorizzazione a convertirlo senza conteggiarlo nei mux per il dvb-t.
Proprio perchè già ce l'hanno che se ne fanno di un altro? Non potrebbero nei prossimi mesi appena Vodafone lo libera convertire al T2quello che già hanno e poi casomai prenderne un altro?
Secondo me bisogna aspettare che la notizia venga confermata...ci sono troppe lacune.

Immotrum ha scritto:
Si hai ragione sempre però che gli diano l'autorizzazione a convertirlo senza conteggiarlo nei mux per il dvb-t.
Proprio perchè già ce l'hanno che se ne fanno di un altro? Non potrebbero nei prossimi mesi appena Vodafone lo libera convertire quello che già hanno e poi casomai prenderne un altro?
Secondo me bisogna aspettare che la notizia venga confermata...ci sono troppe lacune.
Si era detto che forse era interessata telecom a quello... ma sai erano solo voci di corridoio

ale89 ha scritto:
Si era detto che forse era interessata telecom a quello... ma sai erano solo voci di corridoio
Potrebbero essere vere queste voci....infatti Mediaset lo venderebbe a Telecom che può ancora avere un altro mux, la quale lo affitterebbe a Mediaset per il dvb-t.
Perchè non fare la stessa operazione con La3? La3 stessa può chiedere di convertire la frequenza al Dvb-t e poi affittarla a Mediaset.
Così la cosa avrebbe un senso...al contrario, come ci viene detto...no.

Ma su queste nuove frequenze cosa ci dovrebbe andare? Fanno uno scambio e lì ci finisce il mux 2 o sarà un mux nuovo di zecca?:eusa_think:

Immotrum ha scritto:
Potrebbero essere vere queste voci....infatti Mediaset lo venderebbe a Telecom che può ancora avere un altro mux, la quale lo affitterebbe a Mediaset per il dvb-t.
Perchè non fare la stessa operazione con La3? La3 stessa può chiedere di convertire la frequenza al Dvb-t e poi affittarla a Mediaset.
Così la cosa avrebbe un senso...al contrario, come ci viene detto...no.
Comuqnue le frequenze del dvb-h potranno essere utilizzate solo per il dvb-t 2 ;)

Io penso che siccome mediaset può "intestarsi" un numero massimo di mux credo che magari affitterà solamente alcuni mbit/s di banda da 3.

Io penso invece che lo acuisterà completamente e lo userà per il dvb-t 2 mentre gli altri 5 mux sarebbero per il dvb-t
Alla fine il dvb-t 2 sarebbe sperimentale e non considerato come 6 frequenza ;)

se sarà davvero in dvb t2 spero che a quel punto abbiano la decenza di dare i decoder in comodato...ho appena preso un 7900hd ma per continuare a vedere il magico "accadì" dovrei prendere un nuovo decoder pagandolo magari 200 euro?? Scusate l'off topic ma quando ci vuole ci vuole :D comunque in italia un modo per eludere le leggi si trova sempre:lol:

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Mica è detto che se dovesse farci il dvb-t2 ci metta canali pay eh...:eusa_shifty:
In un MUX DVB-T2 ci stanno tranquillamente sia i free che i pay, infatti :badgrin:

bhe il dvb-t2 é stato presentato come sinonimo di hd per il digitale terrestre...se mandano qualcosa sarà prima in pay credo...non credo vogliano fare un mediashopping hd:D

Ma un domani, se verrà fatto il passaggio al T2, poi avrà una frequenza di troppo…

Cortac ha scritto:
Ma un domani, se verrà fatto il passaggio al T2, poi avrà una frequenza di troppo…
è un domani molto lontano,visto che stiamo ancora effettuando il passaggio al dvb-t:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso