Mediaset cerca un accordo con h3g per il dvb-h

agostino31 ha scritto:
è un domani molto lontano,visto che stiamo ancora effettuando il passaggio al dvb-t:eusa_wall:
Secondo me non più di tanto lontano.
Ormai da tempo non si vendono più TV SD ed è inevitabile che Mediaset andrà a premere per l'utilizzo di quello standard vista la necessità di banda.

Certo, sarà inevitabilmente abbastanza graduale ma io mi aspetto a breve una mossa del genere da parte di premium. E chissà che quei canali HD nel mux 6 non si vadano a spostare in un eventuale mux T2.

Io non ho capito ancora una cosa: Se Mediaset ha già un canale in Dvb-h che sarebbe il Mux Mediaset 3 ( canale 43 mi sembra), perchè non converte prima quello al T2 e poi non pensa ad acquistarne casomai ci sia bisogno un altro, cioè quello della 3?

Mah in effetti sta mossa non è molto chiara... forse l'accordo verte nello spostare il DVB-H di Vodafone sul Mux di 3 (visto che con le buone non se ne vanno :icon_twisted:) in modo da poter usare il MUX Mediaset 3 per i test DVB-T2... certo che poi sarebbe un po' tirato partecipare ANCHE alla gara per il Mux 6 :eusa_think:

Vabbhe il MUX 3 è di test :badgrin:

Però mi sembra di ricordare che si è lei che se ne occupa e tutto ma di fatto non è suo però magari mi sbaglio... Mi sembra di ricordare cosi

ale89 ha scritto:
Però mi sembra di ricordare che si è lei che se ne occupa e tutto ma di fatto non è suo però magari mi sbaglio... Mi sembra di ricordare cosi

Mi sa che è il contrario il mux è suo(mediaset) la banda però è affittata a tim e vodafone per il dvb-h.

Questo è vero per il mux DFREE i ripetitori sono gli stessi di Elettronica Industriale, così come dorsali e bassa frequenza, sono la proprietà è formalmente di qualcun altro ;)

Il Mux Mediaset 3 è in tutto e per tutto di proprietà di Mediaset :badgrin:

kazuyamishima ha scritto:
Mi sa che è il contrario il mux è suo(mediaset) la banda però è affittata a tim e vodafone per il dvb-h.
Infatti è così...Il mux è totalmente suo ma lo usa per il dvb-h affittandolo a Telecom e Vodafone...;)

Indietro
Alto Basso