• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset dà a Sky esclusiva pay tv per 2016-17 per prime visioni film italiani Medusa

non saprei direi giusti, i film italiani sono importanti eh, attirano sempre molti spettatori.


Ah ok😉...anche a me sembravano giusti...però non sapendo di solito quanto spende Sky per acquistare film dalle case cinematografiche,ho preferito chiedere...
 
Ah ok...anche a me sembravano giusti...però non sapendo di solito quanto spende Sky per acquistare film dalle case cinematografiche,ho preferito chiedere...

non si sanno con certezza ma quando esce qualche comunicato, si passa da diverse di decine di milioni all'anno per le grandi major americane a qualche milione per un pacchetto di titoli per le distribuzioni più piccoli, con Medusa siamo nel mezzo ;)
 
prevedo solo un inevitabile "smantellamento" dell'offerta premium, con la rivendita dei propri diritti ai migliori offerenti (non necessariamente sky), e una concentrazione degli sforzi più su infinity e tv free piuttosto che sulla paytv.

Beh , i contratti con Warner e Universal sono blindati ed hanno una scadenza precisa , c'è poco da smantellare.....
 
2018 e 2020 per l'esattezza, ma Mp può sempre rivendere pacchetti come ha già fatto

E agli abbonati cosa racconteranno ??....stiamo rivendendo alla concorrenza i diritti premium del cinema , scusateci !! :laughing7:

Visto che nel 2018 scadranno anche i diritti sportivi più importanti per MP, fino a quella data credo che non succederà nulla di eclatante...
 
non si sanno con certezza ma quando esce qualche comunicato, si passa da diverse di decine di milioni all'anno per le grandi major americane a qualche milione per un pacchetto di titoli per le distribuzioni più piccoli, con Medusa siamo nel mezzo ;)


Grazie per la spiegazione😊
 
E agli abbonati cosa racconteranno ??....stiamo rivendendo alla concorrenza i diritti premium del cinema , scusateci !! :laughing7:

Tempo fa, hanno pubblicizzato (per la prima volta in 10 anni), l'acquisizione di esclusive warner e universal (che gia avevano da 7 anni)......
e gli abbonati l'hanno presa come una "novità"..... quindi, non ho dubbi che troveranno qualcosa di "credibile" da raccontare agli abbonati.

Senza contare che, ad esempio una parte della warner, è già stata praticamente "traslocata" su infinity.... una parte della medusa verrà traslocata su sky.... credo sia solo l'inizio di molti movimenti.
 
Tempo fa, hanno pubblicizzato (per la prima volta in 10 anni), l'acquisizione di esclusive warner e universal (che gia avevano da 7 anni)......
e gli abbonati l'hanno presa come una "novità"..... quindi, non ho dubbi che troveranno qualcosa di "credibile" da raccontare agli abbonati.

Senza contare che, ad esempio una parte della warner, è già stata praticamente "traslocata" su infinity.... una parte della medusa verrà traslocata su sky.... credo sia solo l'inizio di molti movimenti.

Mi auguro che tra non molto arrivi la rivendita della champions..:D..anche se sembra difficile..
 
Il costo dell’operazione, che riguarda 16 titoli italiani del listino 2016-2017, tra cui prodotti di successo come Quo vado? e Perfetti sconosciuti, si aggirerebbe intorno ai 20mln.

e-duesse

Nn ho capito xkè mettono sempre dentro sto "Perfetti Sconosciuti" che è a tutti gli effetti un titolo Leone Film...
 
Nn ho capito xkè mettono sempre dentro sto "Perfetti Sconosciuti" che è a tutti gli effetti un titolo Leone Film...

Anche io... boh comunque con queste produzioni tipo leone o mgm non si capsice sempre molto bene, alcune volte potrebbe esse anche associati alla distribuzione ufficiale... magari per quato film prevaleva la medusa e la collabrowzione con premium...
 
@solepuro81

Il prossimo post inutile e sciocco che scrivi come quello che ti ho appena cancellato sei sospeso dal forum
 
Senza contare che, ad esempio una parte della warner, è già stata praticamente "traslocata" su infinity.... una parte della medusa verrà traslocata su sky.... credo sia solo l'inizio di molti movimenti.

Credo che questa vendita a Sky rimanga un fatto isolato , da non interpretare come l'inizio di una smobilitazione Premium , diritti sportivi compresi.
Solo dopo le prime sentenze delle cause legali con Vivendi si potranno aprire nuovi scenari
 
Stavolta sono d'accordo con te pressy... anche perché da un lato hanno venduto a sky i medusa, ma dall'altro hanno rinforzato l'offerta sportiva con i campionati argentino, brasiliano, africa e 4k). Per cui chi dice smobilitazione lo dice secondo me non a ragion veduta.
Si vedrà, secondo me l'impressione è che anche loro a mediaset non hanno una chiara idea del da farsi e aspettano l'esito della causa (infatti gli eventi sportivi acquistati sono tutti di 1 anno mi pare di aver capito per cui sono dei piccoli investimenti, immagino anche di modesta spesa e a breve termine)....
La vera domanda secondo me è se la causa dovesse prolungarsi molto come tempi di risoluzione e verdetto, come la si mette con i diritti e le aste che ci saranno nel 2017? Vedremo....
 
Credo che questa vendita a Sky rimanga un fatto isolato , da non interpretare come l'inizio di una smobilitazione Premium , diritti sportivi compresi.
Solo dopo le prime sentenze delle cause legali con Vivendi si potranno aprire nuovi scenari
Ah beh, scenari che saranno rosei comunque, vero?:D
Dai, a prescindere da Vivendi e da come andrà a finire, non vedono l'ora di vendere a qualcuno e limitare i danni.
La smobilitazione, se pur mascherata benissimo con ciò che sanno fare meglio (vendere mediaticamente il prodotto, fare i pubblicitari e spacciare bigiotteria per oro) è iniziata da tempo...

Stavolta sono d'accordo con te pressy... anche perché da un lato hanno venduto a sky i medusa, ma dall'altro hanno rinforzato l'offerta sportiva con i campionati argentino, brasiliano, africa e 4k)
Roba che costa poco ed è seguita ancora meno.
E' un modo per fingere, e continuare a fingere in attesa che qualcuno ri-avvivi a fare un offerta...;)
 
La vera domanda secondo me è se la causa dovesse prolungarsi molto come tempi di risoluzione e verdetto, come la si mette con i diritti e le aste che ci saranno nel 2017? Vedremo....

MP farà semplicemente delle offerte congrue ed in linea con i propri budget al momento delle aste

Anch'io penso sia difficile che già entro il 2017 ci sarà una sentenza definitiva alla querelle con Vivendi

Nel caso , molto remoto , che i francesi si trovino all'improvviso proprietari forzati di MP in seguito ad una sentenza , loro sì potrebbero svenderla in modo veloce
Ma questa , ripeto , è un ipotesi molto difficile per non dire improbabile
 
La vera domanda secondo me è se la causa dovesse prolungarsi molto come tempi di risoluzione e verdetto, come la si mette con i diritti e le aste che ci saranno nel 2017? Vedremo....
Continuare a svenarsi con l'idea di poter poi rivendere meglio il prodotto (vedi cifra CL) è uno scenario ormai impraticabile, per cui, per i diritti più importanti, non ha reale potere.
A meno di continuare a fare i masochisti...
 
Stavolta sono d'accordo con te pressy... anche perché da un lato hanno venduto a sky i medusa, ma dall'altro hanno rinforzato l'offerta sportiva con i campionati argentino, brasiliano, africa e 4k)....

Roba che ogni tanto comprava pure SI, giusto per dire che investimento hanno fatto. E che guarderanno in pochissimi.
Il 4K lo vedranno ancora in meno persone per via dell'incompatibilità con molti Samsung (anche se non mi è del tutto chiaro perché tra tutti e due non risolvano la questione)
Oltretutto mi è parso di capire che Premium anche questa volta non caccia un euro per la produzione, se non quelli già spesi per acquisire i diritti.

Quindi tutto sto rafforzamento non è che ci sia..


Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Indietro
Alto Basso