aristocle [........ ha scritto:
Parliamoci chiaro: chi sarà ora a rimetterci?
Bentornato dalle ferie!
Mi devi spiegare però, che cosa intendi con tutta la risposta data nel tuo post, perchè sinceramente non lo capisco.
Hai lanciato una domanda, ed in più giorni di discussione abbiamo cercato di analizzare il problema che tu hai posto, ossia " perchè su tvsat non viene utilizzata, la trasmissione in 16:9 con il doppio audio usata sul dtt? "
I post che hai letto, hanno fatto una premessa necessaria, a capire il problema ed ad individuare come mai sul satellite non viene utilizzata,
e secondo me non lo sarà mai, la tecnologia standard ormai non in europa, ma in tutto il mondo.
Al di là dell'enfasi della novità, che novità non è,
andava capita la disponibilità della dirigenza mediaset nei confronti di quello che loro definiscono target, e la miopia che li contraddistingue.
Ossia se non ho la possibilità di guadagno , di quel target me ne frego altamente.
Ti piaccia o meno, questo comportamento va avanti dagli anni 90 e quello che oggi sembra un'apertura, in effetti
è un cambiamento dovuto e non voluto.
Il fatto poi che la tecnologia innovativa costa a chi ne voglia usufruire, è sempre stato chiaro:se voglio un servizio me lo pago, se cambiano tecnologie e voglio adeguarmi me le pago da solo.
La cosa che non sopporto è che
qualcuno amplifichi il niente, e lo faccia passare per chissà quale novità...........
Io con il satellite ci gioco dal 1986, e ti garantisco che di cambiamenti ne ho visti e governati quanti ne ho voluti;
al momento attuale sto gestendo un impianto totalmente in HD,sistema audio compreso, avendo messo da parte tutta la tecnologia precedente, ma la cosa non mi fa sentire arrivato, ma mi spinge di più verso il futuro.
A proposito: in merito alla tua domanda,
perchè.........?
lo sai che su eurobird 9 a 9 est sono in corso
test di tv tridimensionale?
lo sai che a 28,5 gradi est sky sta testando lo
stesso tipo di trasmissione? (ed i soliti rumors dicono che nel 2010 inizieranno le trasmissioni....)
lo sai che ci sono gruppi che stanno testando la
tv olografica?...
E tu ti chiedi del 16:9.............................
Secondo te chi ci rimette?????? Io dico ,
ci abbiamo già rimesso noi, tu pensala come vuoi..
In merito ai paletti, ricordati che cadranno nel 2012 per tutti, a meno che, e
lo ribadisco nuovamente,
non intervenga un'altra legge (cosa molto probabile...)
Riguardo all'ultima parte del tuo post:
1 ). Ma veramente tu pensi che i decoders FTA siano fuori gioco? Se ti fai un giro per i vari forum postresti trovare qualche sorpresa.....
2 ). L'ultimo mio decoder analogico, ormai dovrebbe aver fatto altro che la ruggine, ma chi vuoi che ancora li abbia?
3 ). Gli skybox sono datati , ma per tuo sapere ,vengono continuamente aggiornati con gli ultimi firmware che gestiscono i più nuovi , anche quelli personali, quindi mantegono nel tempo il loro valore(diciamo così...).
4 ). Quelli che hanno le cam o decoders CI non disperano................