Mediaset Extra e Mediaset Italia 2 su Tivù Sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, quindi almeno per Italia 2 è proprio lo stesso flusso ridistribuito pari pari nel digitale terrestre. Pensavo che come per gli altri Mediaset per il DTT, venisse preso da uno dei feed di servizio su HB (a noi non accessibili) invece controllando questi sui vari Flysat, Lyngsat ecc.. ho visto che non c'è Italia 2... meglio così, almeno a qualità non c'è discriminazione fra utenti satellitari e utenti terrestri :D
...spero alzino almeno il bitrate audio a 192kbps, 128 in MP2 è veramente poco (considerando che il canale trasmette anche una fascia tutta "musicale").

No beh il segnale di Italia2 per il mux espresso verrà preso dal satellite che usano loro... però è una curiosità... magari per un futuro utilizzo come "feed"...

Quello dell'Espresso su che satellite è? se è quello su Atlantic Bird 5 ovest non c'è Italia 2 (pero' puo essere che non è aggiornato il sito)... pero' anche se fosse ciò non toglie che a sua volta l'espresso possa utilizzare pari pari l'Italia2 (Tivusat) di hotbird come sorgente e rimodularlo cosi com'è,decodificato, nel suo Mux (sat..dtt)... oppure è il contrario... l'importante che sia lo stesso flusso :) ..mentre per La 5 o Iris ad esempio non è(ancora) così se non erro e in pratica su tivusat si vedono un po' peggio che sul dtt :/.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Quello dell'Espresso su che satellite è? se è quello su Atlantic Bird 5 ovest non c'è Italia 2 (pero' puo essere che non è aggiornato il sito)... pero' anche se fosse ciò non toglie che a sua volta l'espresso possa utilizzare pari pari l'Italia2 (Tivusat) di hotbird come sorgente e rimodularlo cosi com'è,decodificato, nel suo Mux (sat..dtt)... oppure è il contrario... l'importante che sia lo stesso flusso :) ..mentre per La 5 o Iris ad esempio non è(ancora) così se non erro e in pratica su tivusat si vedono un po' peggio che sul dtt :/.
Si dovrebbe essere sempre quel satellite solo che se ci sono sono nascosti e in modalità professionale quindi... non sintonizzabili ;)

Si la frequenza 11919 non ha niente di uguale al dtt :D :(

qualità

Oggi vedendo Colorado,ho visto il peggior squadrettamento durante Colorado

ma si può trasmettere con questa qualità con tutto quello spazio che ha attualmente questa frequenza??

per esempio:

italia2.png

è scandaloso che appena c'è una scena in movimento il video sgrana alla grande a tal punto che il logo diventa illegibile :eusa_wall: :doubt:
spero che migliorano perchè non reggo questa bassa qualità,soprattutto con quello spazio che hanno,potevo capire sul digitale :mad:

Sapevo da prima che il canale non aveva un ottima qualità,ma non fino a questo punto.. :5eek:

Se non ricordo male trasmettono con la stessa banda del dtt cioè 2,30 mbps.
Purtroppo che la frequenza sia libera centra poco :(
Si spera che se andrà su un mux mediaset a fine switch off aumentino il bitate ad almeno 3mbps... e automaticamente anche alla versione sat ;)

quante volte ho notato le forti pixellizzazioni ..
certo che 2.2 mb/s sono davvero pochini..nelle scene dinamiche praticamente non si riesce a distinguere nulla,
poi sono anche curioso di sapere il loro metodo di montaggio da master ..

poi non sono mai riuscito a capire la diminuzione del bitrate di quasi 1 mega di Extra
in un trasponder praticamente vuoto..:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
poi non sono mai riuscito a capire la diminuzione del bitrate di quasi 1 mega di Extra
in un trasponder praticamente vuoto..:icon_rolleyes:
Come ho già detto sopra che il tx sia vuoto non centra nulla... ;)

Probabilmente è lo stesso flusso a/v di Italia 2 usato per quello inserito nel mux dtt (che è molto piu pieno)... per cui non fa differenza se gli 11013H di Hotbird dove viene replicato siano quasi vuoti :(

Esatto... anche perchè come ho fatto notare sin dal loro video hanno gli stessi pid audio/video delle versioni dtt. Magari non significa nulla oppure no... ;)

ale89 ha scritto:
Se non ricordo male trasmettono con la stessa banda del dtt cioè 2,30 mbps.
Purtroppo che la frequenza sia libera centra poco :(
Si spera che se andrà su un mux mediaset a fine switch off aumentino il bitate ad almeno 3mbps... e automaticamente anche alla versione sat ;)

No no, provato sul Combo 9000: la risoluzione della 'versione' SAT è assolutamente penosa, mentre quella della 'versione' DTT è più che accettabile :mad:
E' evidente che la risoluzione non è la stessa :eusa_think:

a me risulta la solita sul sat... 704x576... Mediaset finora non mi pare abbia mai usato risoluzioni inferiori... credo che a basso bitrate, preferiscano quadretti a raffica che poca definizione...

PS occhio ai bug del 9000 :D ;)

drfelix ha scritto:
No no, provato sul Combo 9000: la risoluzione della 'versione' SAT è assolutamente penosa, mentre quella della 'versione' DTT è più che accettabile :mad:
E' evidente che la risoluzione non è la stessa :eusa_think:
In base a cosa dici ciò? A occhio? Hai misurato il bitrate a entrambi?
Chi può misurare il bitrate sul sat per caso è così gentile da controllare? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso