Mediaset: fiction o documentari?

Matt82

Digital-Forum Senior
Ho letto su EuroSat che la Mediaset avrebbe accantonato il progetto del canale tematico all-fiction per un nuovo canale free dedicato alla natura e ai viaggi sviluppato, probabilmente, insieme alla BBC...

confermato, invece, il progetto dal secondo canale free all-news, tipo Sky TG24

... sapete qualcosa in più?!?

Nooo spero non sia vero questa é una bruttissima notizia per me :mad:

Il canale di fiction sembrava cosí interessante con l'idea di trasmettere
puntate pilota di serie americane potevano esserci cosine interessanti!!!

Un canale di documentarî non ne sentivo la mancanza... ho sky e li trovo
completamente inutili... cosa me ne frega dei rapporti sessuali tra leoni o
tra jene o magari interspecie :5eek:

Non potrebbero buttare nel cesso il canale all-news e metterci il canale di fiction al suo posto?

Cosí farebbeo contenti tutti... perché mentre il canale di documentarî
magari a qualcuno interesserá anche :lol: del canale all-news penso non
fregherá niente a nessuno...

fano

Quello dei documentari non lo rifiuto affatto! Ma cavolo una volta che poteva arrivare una svolta delle serie tv, abbandonano il progetto?? Ma dai! Quello news caso mai era inutile visto che c'è già rainews e tutte cose simile, ma qua mi pare che si pensa solo alla concorrenza delle reti che alla qualità

Matt82 ha scritto:
Ho letto su EuroSat che la Mediaset avrebbe accantonato il progetto del canale tematico all-fiction per un nuovo canale free dedicato alla natura e ai viaggi sviluppato, probabilmente, insieme alla BBC...
Speriamo non sia vero!!!

Matt82 ha scritto:

confermato, invece, il progetto dal secondo canale free all-news, tipo Sky TG24

... sapete qualcosa in più?!?

Tutti è tre non si possono prendere? :D Sia i telefilm che i documentari attirano parecchio........

tutti e tre sarebbe magnifico ma se non è possibile speriamo che attivino quello dei telefilm che sicuramente riscontrebbe più successo

No questa proprio no!Ci han promesso il canale fiction e che canale fiction sia!I documentari ci sono già su Boing e SitCom1!

Se magari ci facciamo sentire in massa magari li possiamo intimidire!!:D
effettivamente un Canale di Telefilm & Fictions non sarebbe proprio
male anzi sarebbe un ottimo incentivo per il DTT..!! ;)

gianluka ha scritto:

Più che altro e-mail dirette ..per fargli capire che ci aggrada la soluzione di
"Telefilm&Fictions" ..la petizione di solito si usa per cose molto più serie,
quindi l'e-mail diretta sarebbe la più opportuna anche perchè effettivamente non
sappiamo come stanno realmente le cose!

mattia86 ha scritto:
ma si può leggere l'articolo?

Non penso che ci siano problemi...

(estratto)

<<"Gli obiettivi del Biscione"
Mediaset aumenta la sua presenza sullo scenario tecnologico.
Oltre alla tv analogica e al DTT, Radio, Internet, presto anche una nuova PC TV on demand...

...Aumenta ulteriormente la presenza sul Digitale terrestre. I tre canali attuali verranno, a breve, potenziati con nuovi servizi e per il prossimo anno è previsto il lancio di due nuovi canali free. Uno dedicato alla natura e ai viaggi, sviluppato insieme a una major internazionale (forse BBC, che Mediaset ospita già sul proprio multiplex, ma c'è chi vorrebbe il Biscione vicino a Tf1 che produce il canale Ushuaia), l'altro invece all news. Così, tra poco, dopo Calcio e Cinema, la battaglia con SKY sarà anche sull'informazione...

EuroSat Dicembre

>>

E allora mi sa che é proprio ufficiale che faranno un canale di documentari e non più di telefilm... :eusa_wall:

guardate se proprio dobbiamo dirla tutta cm telefilm siamo strapieni gia così nn penso che sarebbe una vera novità per il dtt...italia 1 ad esempio trasmette telefilm per la maggior parte delle sue prime serate, nel primo pomerigio nel pomeriggio e nel preserale...un canale di documentari stile national geographic sarebbe veramente una novità per un dtt italiano che cm "nuovi" contenuti non è molto avanzato...

pincopallino90 ha scritto:
guardate se proprio dobbiamo dirla tutta cm telefilm siamo strapieni gia così nn penso che sarebbe una vera novità per il dtt...italia 1 ad esempio trasmette telefilm per la maggior parte delle sue prime serate, nel primo pomerigio nel pomeriggio e nel preserale...un canale di documentari stile national geographic sarebbe veramente una novità per un dtt italiano che cm "nuovi" contenuti non è molto avanzato...

si ma vatti a vedere le emittenti USA come fox, the cw, abc che sono canali di serie tv e ci ripensi!:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
E allora mi sa che é proprio ufficiale che faranno un canale di documentari e non più di telefilm... :eusa_wall:

speriamo che si ravvedano!! ..almeno se fosse composto al 50% mi andrebbe anche bene! ..il 50% di Telefilm&Fiction e il resto documentari.;)

daWsOn_s ha scritto:
si ma vatti a vedere le emittenti USA come fox, the cw, abc che sono canali di serie tv e ci ripensi!:eusa_wall:

GUARDA A ME NN INTERESSA VEDERE QUEI CANALI PERCHE' ANCORA NN VI SIETE RESI CONTO CHE NN SI PUO' FARE NESSUN CONFRONTO CON IL MODO DI FARE TV (E QUINDI ANCHE LA CREAZIONE DI CANALI) DI ALTRI PAESI CON IL MODO DI FARE TV IN ITALIA...PURTROPPO IN ITALIA PROGETTI DEL GENERE NN SE NE VOGLIONO FARE ANCHE SE CI SAREBBERO I MEZZI...ALLORA ANCHE SE SIAMO IN UN PERIODO DI UN MINIFERMENTO DEL DTT UNA VOLTA OGNI TANTO CHE ESCE UN NUOVO CANALE E MEGLIO CHE ABBIA CONTENUTI TOTALMENTE DIVERSI E MAI VISTI CHE NON QUALCOSA DI GIA' VISTO...SECONDO TE CI SAREBBERO STATE PRODUZIONI NUOVE IN UN CANALE DI TF???IO QUALSIASI COSA DI NUOVO PER IL DTT LA PRENDO BENE PERCHè VUOL DIRE CHE SI VUOLE IN QLC MODO ANDARE AVANTI....

pincopallino90 ha scritto:
GUARDA A ME NN INTERESSA VEDERE QUEI CANALI PERCHE' ANCORA NN VI SIETE RESI CONTO CHE NN SI PUO' FARE NESSUN CONFRONTO CON IL MODO DI FARE TV (E QUINDI ANCHE LA CREAZIONE DI CANALI) DI ALTRI PAESI CON IL MODO DI FARE TV IN ITALIA...PURTROPPO IN ITALIA PROGETTI DEL GENERE NN SE NE VOGLIONO FARE ANCHE SE CI SAREBBERO I MEZZI...ALLORA ANCHE SE SIAMO IN UN PERIODO DI UN MINIFERMENTO DEL DTT UNA VOLTA OGNI TANTO CHE ESCE UN NUOVO CANALE E MEGLIO CHE ABBIA CONTENUTI TOTALMENTE DIVERSI E MAI VISTI CHE NON QUALCOSA DI GIA' VISTO...SECONDO TE CI SAREBBERO STATE PRODUZIONI NUOVE IN UN CANALE DI TF???IO QUALSIASI COSA DI NUOVO PER IL DTT LA PRENDO BENE PERCHè VUOL DIRE CHE SI VUOLE IN QLC MODO ANDARE AVANTI....

Si ma scivi in minuscolo ..gentilmente!

Mediaset ha i diritti su una miriade di telefilm e potrebbe farci un canale di altissima qualità non capisco proprio il perchè di un canale su documentari trattati tra l'altro già ampiamente da SitCom1 (l'unica cosa che forse ora sanno fare).:eusa_naughty:

forse hanno pensato ke un canale di telefilm potesse in qualche modo danneggiare italia 1 visto ke sarebbe free (quindi accessibile a tutti i 4 milioni di persone che hanno un decoder...) e quindi gli toglierebbe ascolto, (anke perchè i telefilm sarebbero delle anteprime).

Indietro
Alto Basso