Mediaset: In arrivo nuova rete digitale tutta dedicata a soap e telenovele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scommetto che se spostano, il canale sarà fine living o class tv.

O anche entrambi. Tra l'altro a Fine Living recentemente è stato aumentato anche il bitrate (quindi è probabile sia stato ridefinito il contratto... avendo ereditato quello di Coming Soon Television). Passando su Mediaset3 sicuramente guadagnerebbe visibilità soprattutto in Lombardia (dove il 36 è problematico) e la copertura non dovrebbe cambiare più di tanto (a regime Mediaset2 e Mediaset3 dovrebbero avere gli stessi impianti e quindi la stessa copertura).
Mi aspetto comunque una riconfigurazione generale (difficile che TOPcrime resti sul Mediaset2)... senza dimenticare che anche a Sportitalia manca il mux... e se andasse sul Mediaset3 ci potrebbero essere degli interessanti accordi per lo scambio di banda tra Mediaset e D-Free... :D

O anche entrambi. Tra l'altro a Fine Living recentemente è stato aumentato anche il bitrate (quindi è probabile sia stato ridefinito il contratto... avendo ereditato quello di Coming Soon Television). Passando su Mediaset3 sicuramente guadagnerebbe visibilità soprattutto in Lombardia (dove il 36 è problematico) e la copertura non dovrebbe cambiare più di tanto (a regime Mediaset2 e Mediaset3 dovrebbero avere gli stessi impianti e quindi la stessa copertura).
Mi aspetto comunque una riconfigurazione generale (difficile che TOPcrime resti sul Mediaset2)... senza dimenticare che anche a Sportitalia manca il mux... e se andasse sul Mediaset3 ci potrebbero essere degli interessanti accordi per lo scambio di banda tra Mediaset e D-Free... :D

Sì ma da come si è capito, l'unico legame che Sportitalia avrà con Ben Ammar, che non avrà nessun coinvolgimento ulteriore..
Quindi con la vicenda D-Free dovrebbe c'entrare poco..

Grazie dell info!! Se puoi lcn sai qualcosa? E parte il 1/6/14?? GRAZIE:)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Su questo ci sono opinioni contrastanti :lol:

Inviato con Tapatalk 2

C'è ancora spazio? :eusa_think:
Per TivùSat sai nulla invece? Visti i problemi soprattutto in Lombardia del Mux Mediaset2 come minimo TivùSat è d'obbligo :) ;)

Il fatto che molto probabilmente il canale andrà su Tivusat per dare la massima diffusione dato i contenuti che avrà è un conto...ma non certamente si puo fare un discorso che in Lombardia non si vede bene il mux 2 per cui è "un obbligo". Capisco che è una tua opinione, ma per lo stesso discorso dovrebbero andare sul sat, e di volata pure, i 3 HD dato che il Mux La3 non si vede in moooooolte parti d'Italia.
Se poi la Lombardia è la Lombardia e il resto d'Italia è il nulla allora ci puo anche stare...si sa che in Italia funziona cosi.

Però scusami, ma certe affermazioni non riesco proprio a farle passare :)

Non si può fare lo stesso discorso per i canali HD
I canali HD sono un di più, un valore aggiunto che non porta nessun ricavo aggiuntivo a Mediaset, essendo una mera riproposizione dei canali generalisti.
Un nuovo canale porta nuova pubblicità e il fatto che sia visibile al più vasto numero di persone, conviene e un sacco anche a Mediaset.

Una considerazione sulla Lombardia...
Una buona fetta della popolazione non riceve il Mux ... vogliamo non considerare questo fatto? È di rilevanza fondamentale!
E permetti, l'avrò anche già detto... la Lombardia non è il Molise, non è la Basilicata... il numero di abitanti è elevato, in Lombardia Mediaset ha la propria sede!
Non è positivo che ci siano questi problemi in Lombardia!
E Mediaset è tentuta a risolvere in altro modo!
Il ragionamento che fa Ale89 è più che appropriato

Inviato con Tapatalk 2

Assolutamente no. Il sat da la possibilità di visione a TUTTI...i cittadini, uguali, siano essi lombardi, molisani, pugliesi o della basilicata. Dare un servizio in piu con l'HD, quando poi pubblicizzi partite, eventi e film in nativo, sta a significare che devi mettere tutti sullo stesso piano e dato che attivare i mux ovunque è praticamente impossibile ti rifai al sat.
Abbiamo speso fiumi di parole (in altri thread) dicendo che mediaset snobba il sat...quindi il motivo è questo e non il fatto che gli HD non li mette perchè sono solo riproposizioni di canali gia in SD.
Piuttosto mi chiederei come mai mediaset stessa, in "Lombardia" non abbia attivato il mux 2, grave per me, dato che, come dici tu, un canale porta pubblicità. La Lombardia, casa di mediaset, non vede il mux 2 (intendo una "buona fetta della popolazione").
Il sistema non funziona, non ci possiamo appigliare a questo fatto....se poi scendiamo nei particolari, beh, penso siano piu importanti i 3 generalisti in HD sul sat (si tratta dei canali principali, quelli dove si produce, si da lavoro sostanzioso) e non un canale di sole repliche (l'ennesimo, peraltro per le donne e qualcun'altro) che prima o poi stancherà.
Non si puo snobbare mediaset extra e fare grande "novela"...il primo canale, fa vedere la storia dell'azienda, è fatto bene, da soddisfazione nel vederlo...
Ho espresso le mie opinioni. Non mi dilungherò a ripetermi in questo thread, se volete proseguire apritene uno nuovo ad hoc e proseguiamo li... :)

P.S. Dici: Non è positivo che ci siano questi problemi in Lombardia! E Mediaset è tenuta a risolvere in altro modo!

Proprio a pretesa :) io pretendo gli HD sul sat dato che sono un abbonato Premium...altrimenti che faccio? Disdico?

La questione non è legata al fatto che mancano gli impianti (vabè mancano anche quelli, come nel resto d'Italia... facendo un piccolo sforzo e raggiungendo gli impianti del TIMB1, farebbero già una buona cosa, ma non lo faranno mai perchè sono degli... no vabè, non lo dico cosa sono), però il problema più grosso è legato alle configurazioni d'antenna di parecchi utenti, che dovrebbero tutti modificare l'impianto, quando Mediaset potrebbe trasmettere da postazioni diverse.

Sono d'accordissimo su quanto dici riguardo gli HD e il sat, ma tu ragioni da telespettatore e non seguendo le becere logiche commerciali di Mediaset

Dico "è tenuta" perchè così non ci fa per niente una bella figura... poi, contenti loro di ricevere il disprezzo della gente..
E disdici, nessuno te lo vieta.. ma lamentati piuttosto per la scarsità di canali Premium HD, piuttosto che della mancanza dei generalisti sul sat ;)
Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
No la situazione è diversa ;) Mediaset in Lombardia ha attivato (ovviamente) anche il Mux Mediaset2. Ma sta sull'UHF 36 (solitamente IV Banda) e trasmette da una postazione per la V banda. Risultato? Molti non ricevono il mux o se lo ricevono lo ricevono male... Boing infatti è anche su un mux locale... Casualità? Non credo... ;)
Ora non dico che sia per questo motivo che un canale và o no su TivùSat ma sicuramente una piccola percentuale c'è ;)
Non per altro TopCrime (partito e tutt'ora sul Mux2) è arrivato sin da subito su TivùSat.
Comunque sia speriamo che arrivi sin da subito su TivùSat. Basta aggiungerlo. Non c'è nulla di complicato. Discorso diverso per gli HD... poichè nel caso manca lo spazio e quindi dovrebbero affittare banda su un txp di terzi o affittare un altro txp ;)

EDIT: Mi scuso per l'OT e chiudo qui ;) Quel discorso l'avevo tirato fuori semplicemente per dire che TopCrime era arrivato subito... Speriamo succeda la stessa cosa anche per Novela ;)

Ragazzi per favore non andiamo OT e non voglio vedere confusione altrimenti chiudo

Grazie

Allora vedi che ho ragione io? La questione di vedere il mux 2 è data a te utente...ti sembra normale pretendere che mediaset trasmetta da postazioni diverse solo per non far mettere mano all'impianto della singola famiglia o condominio? E lo dovrebbe fare solo per si tratta della "Lombardia"? Embè?

Ripeto...col tuo stesso ragionamento ti dico che io non posso mettere mano all'impianto per vedere il Mux La3 (è un esempio, lo vedo, ma altri no) invece mediaset potrebbe spostare i suoi canali su mux propri o "far" attivare il mux La3 anche sulla mia postazione.

Ti dirò di piu...e D-Free? Pago un abbonamento senza vedere i canali (è sempre un esempio, lo vedo, ma altri no). Pretendo che mediaset attivi anche da me, ho l'abbonamento.

Chiuso OT.

Chiariamo che a me personalmente non è data nessuna possibilità di ricevere il Mux2, perchè non hanno intenzione di coprire la mia zona..
Per il resto non si tratta di una o due famiglie/condomini, ma ben di più! Ripeto.. contenti loro di non essere visti, se non capiscono che la gente non ha i soldi per mettere mano all'impianto ogni 3x2!

Per quanto riguarda Premium, le tue pretese sono totalmente legittime! DISDICI! Io non mi sarei MAI abbonato non avendo la copertura di tutti i Mux necessari, come non capisco perchè ci sia chi si abbona pur ricevendo solo il Mux1, quando paga per avere di più...
Se tutti la pensassero come me, sicuramente Mediaset ci penserebbe due volte prima di non estendere la copertura dei Mux Pay o fare pressione sui proprietari dei Mux in cui sono ospitati canali pay per estenderne la copertura.

Inviato con Tapatalk 2

Ragazzi per favore non andiamo OT e non voglio vedere confusione altrimenti chiudo

Grazie

Ercolino capiti a fagiolo! :D
Non per chiudere il topic, ma per tornare in tema ;)

L'anno scorso Top Crime fu presentato il giorno 7, adesso siamo al 18 e ancora non si sa niente. Neppure Publitalia ha annunciato nulla (la raccolta pubblicitaria solitamente la si fa con un paio di settimane di anticipo). Pertanto: possiamo dire che per il 1° giugno il canale non parte di sicuro, o fanno la sorpresa?

(Babene, quoto in toto ;))

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso