Mediaset in High Definition - quando ?

Se mediaset andrà sul DTT in HD credo che si aspetterà almeno lo swich off.

Qualche sperimentazione nelle aree all digital (per esempio Sardegna) è già partita.

Altro che HD!!! sarebbe più utile porsi un'altra domanda: a quando almeno una buona SD in 16:9 e bassa compressione??? Ma di solito solo verso la RAI si protesta su queste cose!!!

Gallery ha già una buona scelta in SD a 16:9.

Piuttosto, quando trasformeranno i tre canali storici (C5, I1 e R4) in SD a 16:9 per i contenuti nativi a 16:9, invece di usare il letter box ?

volete l'HD ?
ma non capite che la tecnologia è inutile se usata male ?
Allora,
il discorso di Mediaset in HD è fattibile quando il 90% del territorio nazionale sarà servito dal segnale in alta definizione, quando anche i possessori di digitale terrestre hanno rottamato il loro normale decoder (avuto con la finanziaria o acquistato) con un nuovo decoder HD.
Poi c'è da vedere come Mediaset intenda sfruttare questa tecnologia.
Abbiamo l'esempio con RAI che nei test degli europei si è dimostrata solo sufficiente all'utilizzo dell'HD.
Per il momento credo bisogna attendere per Mediaset in HD almeno il 2011.

saluti

il bello è alcune trasmissioni come striscia la notizia vengono girate con telecamere HD... solo che viene trasmesso in SD! Visto che spreco?

In sardegna nelle vecchie frequenze analogiche di rete 4 vengono trasmeese le sperimentazioni di rete4hd (solo per alcuni, non per tutti), ma personalmente, non credo sia il massimo vedere emilio fede in hd :D :D :D :D :D, chissa, magari con lo switch off completo in sardegna cominceranno anche le sperimentazioni di c5 e i1 in hd

gunboy ha scritto:
Abbiamo l'esempio con RAI che nei test degli europei si è dimostrata solo sufficiente all'utilizzo dell'HD.
Dai commenti che hanno lasciato molti utenti mi sembra che sufficiente e basta sia un pò ingeneroso nei confronti della RAI...Insomma si critica spesso e volentieri, ma una volta che fa qualcosa bene diamogliene atto...:evil5:

gunboy ha scritto:

A me invece i commenti sugli europei in hd sono sembrati entusiastici... non so tu cosa abbia letto, discorso diverso per le olimpiadi in corso

pierluigip ha scritto:
il bello è alcune trasmissioni come striscia la notizia vengono girate con telecamere HD... solo che viene trasmesso in SD! Visto che spreco?
Ricordo ke la finale del Festivalbar 2007 fu registrata usando ben 12 telecamere HD (se ne vantarono durante l'anteprima pomeridiana) ed io, ke nn avevo ancora il DTT nella mia camera, a causa di un violento temporale lo vidi talmente disturbato ke a tratti l'immagine era in bianco e nero! :D

Baciccio90 ha scritto:
Ricordo ke la finale del Festivalbar 2007 fu registrata usando ben 12 telecamere HD (se ne vantarono durante l'anteprima pomeridiana) ed io, ke nn avevo ancora il DTT nella mia camera, a causa di un violento temporale lo vidi talmente disturbato ke a tratti l'immagine era in bianco e nero! :D

Vedi queste cose mi danno veramente fastidio, girano gli eventi in hd e poi come vanno a trasmetterli? in sd.... ma è normale questa cosa, bisogna che a mediaset si diano una smossa

Facevo parte dei tester sugli europei in HD Rai. Uno spettacolo.
Indecente la visione dei film su Gallery MP.

Pensiamo anche alla nostra tecnologia sprecata. Si vendono sempre più tv fullHD, prese hdmi...e poi....dobbiamo vedere film su Gallery che nelle immagini scure presentato squadrettamenti stile dvx.

Penoso il concetto. Pessima la qualità. Indecente il call center. Prepotente il marketing.
Spero che Mediaset Premium prenda atto della pessima qualità di servizi e qualità offerta.

Ciao a tutti

Livestrong72 ha scritto:
Facevo parte dei tester sugli europei in HD Rai. Uno spettacolo.
Indecente la visione dei film su Gallery MP.

Pensiamo anche alla nostra tecnologia sprecata. Si vendono sempre più tv fullHD, prese hdmi...e poi....dobbiamo vedere film su Gallery che nelle immagini scure presentato squadrettamenti stile dvx.

Penoso il concetto. Pessima la qualità. Indecente il call center. Prepotente il marketing.
Spero che Mediaset Premium prenda atto della pessima qualità di servizi e qualità offerta.

Ciao a tutti

Quoto il messaggio, io ho ancora un televisore 20 pollici triniton della sony a tubo catodico, adesso questo genere di tv, e diventato piu raro che trovare i vinili al negozio di musica.

Continuano a vendere tv full hd, ma alla fine è tutto uno spreco di tecnologia, dato che anche ll digitale terrestre mp è talmente compresso che questa estate se ne sono viste di tutti i colori, roba da pioneri della televisione anni 50.

Mp full hd, è gia tanto che si arrivi a sfiorare il minimo di qualita di un dvd, squadrettamenti all'ordine del giorno, microinterruzioni quando deve caricare il pallino rosso che da accesso alle opzioni di lingua e sottotitoli, e non ultimo, i magici film che cambiano per conto loro la lingue..... oppure con tagli nelle scene..., basta che soffi un po di vento oppure venga un temporale e il segnale da buono con qualita 100 per 100 scompare nel nulla......:eusa_wall:

Per farci stare quei due canali demenziali di disney e disney+1, e calcio 24, hanno sacrificato persino l'interattivita su boing, risultato finale, il segnale e cosi compresso che gia un miracolo vedere i film con qualita vhs.

E stiamo parlando dei soli canali gallery ancora senza tutto il carico delle partite di seria a e b..... e li si che il carico di dati salira alle stelle

Io aspetterei di coprire il 100% dell'Italia con un segnale di livello più che discreto per TUTTI, prima di pensare all'HD.

Si torna sempre al solito problema.

Se alla maggioranza degli italiani sta bene la TV analogica in bianco e nero perché sforzarsi a passare quanto prima al DTT ?
Se gli italiani ti comprano la tesserina MP per vedere film ultracompressi quando va bene in 16:9 stereo perché rinunciare a qualche canale in più (vedi i 4 canali +1) per offrire meno compressione e audio Dolby Digital 5.1 ?
Se gli italiani non riescono a notare la differenza fra un video SD ed uno in HD perché dover sacrificare un intero MUX (almeno fino all'arrivo del DVB-T2) per un canale in alta definizione ?

Se la maggioranza degli italiani richiedesse palinsesti di qualità, film in alta definizione o perlomeno 16:9 anamorfici non troppo compressi, audio DD5.1 e magari qualche servizio extra quale il doppio audio (che finora solo Italia1 in alcuni film usa) vedi che lo switch-off totale ci sarebbe già dal prossimo anno, MP per continuare a vendere tessere offrirebbe film migliori con migliore qualità e l'alta definizione entrerebbe nelle nostre case.

La domanda determina l'offerta.

Ed in fatto di tecnologia e alta qualità gli italiani domandano le stesse cose da 50 anni a questa parte...

Quindi... :icon_rolleyes:

... ed invece, no StarKnight secondo quello che dice Andrea Ambrogetti presidente di DGTVi Mediaset inizerà a trasmettere nello zone in cui sarà attuato lo switch off (le aree all digital) trasmetteranno in simulcast gli attuali canali nazionali cioè Rete 4, Italia 1 e Canale 5...

Questo almeno è quello che dice in un intervista a Satellite di Settembre!

Probabilmenteuseranno una delle 6 frequenze loro assegnate per trasmettere i 3 canali in HD... se useranno il DVB-T2 3 canali dovrebbero starci senza problemi!

fano

Il T2 non sarà commerciale prima della fine del 2009/2010. Conoscendoli, riusciranno a far stare 2 o 3 canali HD su un unico mux...

concorrenza ?

Ragazzi,
capisco tutte le problematiche tecniche, ma il tema è un altro.

Come Sky ha capito che Medaset stava entrando nella PayTV ha adottato una tattica feroce sull'alta definizione: ha sviluppato un po' di canali e poi ha dato il servizio gratuito.

E' chiaro che così facendo si tiene stretta i suoi clienti e ne farà sempre di più a tariffe alte.

E' possibile che in Meidaset non capiscano che stanno dando 4 anni di vantaggio a SKY ?

Che cosa rimarrà dopo ? solo le vecchine che vedono Fede su Rete4 ?

Devono sbrigarsi a fare lo switch off TOTALE.

Eppure qualche entratura al governo ce l'hanno !!!

:eusa_wall:

A mediaset non interessa passare all'HD.

Guadagnano fin troppo bene anche cosi...la gente "italiana" si accontenta di poco e a loro sta bene cosi.

HD credo nel 2020. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso