Mediaset Premium ADDIO!!!

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Arrivata fattura di Giugno. Non segnala nulla in merito a procedure disdette ma solo di guardare le offerte sul sito. Importo quello nuovo. Ufficialmente non ho mai ricevuto preavviso di variazione importo ed offerta. E' sparita l'offerta HD prima presente.

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Questa UNICA informativa x lo stravolgimento dell'offerta .. sono mica tanto normali ..

Ecco quanto riporta il sito:

[FONT=&quot]Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari dei diritti per la trasmissione della Serie A per il triennio 2018- 2021, ma ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti.[/FONT][FONT=&quot]Mediaset Premium si adopererà per una conclusione positiva della trattativa, e darà nuove comunicazioni ai propri clienti entro il 30 Giugno con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni possibili con trasparenza e tempestività.[/FONT][FONT=&quot]Qualora l’accordo non andasse a buon fine, l’offerta Premium sarà rimodulata: a partire dal 1°Agosto il listino sarà Cinema & Serie TV, Eurosport, Play On Demand e Play Mobilità al costo di 14.90€ al mese.[/FONT][FONT=&quot]In questo caso, dal 1 Luglio al 31 Luglio 2018 sarà possibile recedere dal contratto senza costi.[/FONT][FONT=&quot]I clienti Premium con offerta Calcio riceveranno una comunicazione dettagliata sulla propria offerta; in caso di promozioni attive, le tempistiche di effettiva variazione dell’abbonamento potrebbero variare.[/FONT]
 
Ultima modifica:
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[FONT=&quot]Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari dei diritti per la trasmissione della Serie A per il triennio 2018- 2021, ma ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti.[/FONT][FONT=&quot]Mediaset Premium si adopererà per una conclusione positiva della trattativa, e darà nuove comunicazioni ai propri clienti entro il 30 Giugno con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni possibili con trasparenza e tempestività.[/FONT][FONT=&quot]Qualora l’accordo non andasse a buon fine, l’offerta Premium sarà rimodulata: a partire dal 1°Agosto il listino sarà Cinema & Serie TV, Eurosport, Play On Demand e Play Mobilità al costo di 14.90€ al mese.[/FONT][FONT=&quot]In questo caso, dal 1 Luglio al 31 Luglio 2018 sarà possibile recedere dal contratto senza costi.[/FONT][FONT=&quot]I clienti Premium con offerta Calcio riceveranno una comunicazione dettagliata sulla propria offerta; in caso di promozioni attive, le tempistiche di effettiva variazione dell’abbonamento potrebbero variare.[/FONT]
Completamente fuori legge. Questi meritano una lezione senza precedenti, altro che aspettare loro prossime proposte...
 
e poi c'e' quel "..in caso di promozioni attive,le tempistiche di effettiva variazione dell'abbonamento potrebbero variare". Che cosa s'intende con questo avviso rivolto a chi beneficia di promozioni?
 
Su Premium Play è tutto in HD. Naturalmente a chi interessa il calcio è logico che non ha senso mantenere l'abbonamento.
Quindi secondo te è un dettaglio che non ci siano più canali HD su DTT?

E poi come spieghi il fatto che loro stessi non scrivano più in fattura alla voce "dettaglio dell'abbonamento" il servizio "HD"???

Il fatto poi che sia variato per quell'utente anche l'importo dell'abbonamento, certifica la variazione contrattuale unilaterale intervenuta già il 1 Giugno, senza preavviso.

Insomma basta confrontare le fatture di maggio e giugno e si ha la prova provata (per di più fornita da MP, nero su bianco) della situazione di totale illegalità.

Basta parlare di calcio! quella è solo una scusa per tirare a discutere sul nulla e farsi estorcere un altro mese di abbonamento nel frattempo.
 
Quindi secondo te è un dettaglio che non ci siano più canali HD su DTT?

E poi come spieghi il fatto che loro stessi non scrivano più in fattura alla voce "dettaglio dell'abbonamento" il servizio "HD"???

Il fatto poi che sia variato per quell'utente anche l'importo dell'abbonamento, certifica la variazione contrattuale unilaterale intervenuta già il 1 Giugno, senza preavviso.

Insomma basta confrontare le fatture di maggio e giugno e si ha la prova provata (per di più fornita da MP, nero su bianco) della situazione di totale illegalità.

Basta parlare di calcio! quella è solo una scusa per tirare a discutere sul nulla e farsi estorcere un altro mese di abbonamento nel frattempo.
Mi spieghi che vuoi da me, io non sto giustificando niente ho solo riferito un dato di fatto, se hai da fare delle rimostranze rivolgiti a Premium.
 
Mi spieghi che vuoi da me, io non sto giustificando niente ho solo riferito un dato di fatto, se hai da fare delle rimostranze rivolgiti a Premium.
Ho già fatto le mie rimostranze a MP 2 settimane fa, non ti preoccupare.
Quelli neanche rispondono, perché non sanno cosa dire.

Qui sul forum ci sono un po' troppi dipendenti e supporters aziendalisti di MP, che neanche vogliono ammettere l'evidenza: MP è contrattualmente inadempiente dal 1 Giugno scorso, nei confronti di tutti i suoi utenti, perché ha modificato unilateralmente la sua offerta di servizi (HD su canali lineari), senza concedere il dovuto preavviso di 30 giorni e senza concedere il recesso gratuito, senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti usufruiti.
La fattura di Giugno che stanno inviando certifica questa situazione.

Per quel che mi riguarda da oggi al 30/06 ogni giorno è buono per inviare loro il recesso per modifica unilaterale del contratto, con effetto immediato (non sono neanche dovuti i 30 giorni di preavviso, visto che loro non li hanno concessi a maggio).

Provino a tentare di estorcermi la restituzione degli sconti usufruiti e li porto davanti al Corecom, chiedendo io a loro il rimborso anche per il mese di Giugno, oltre che i danni per il tempo perso a ricorrere a quel giudizio.

Chiudo qui, dato che ormai questa discussione sembra più utile a MP per conoscere l'umore e le intenzioni dei suoi utenti, piuttosto che agli utenti stessi al fine di prendere coscienza delle loro legittime ragioni.
 
Ultima modifica:
Ho già fatto le mie rimostranze a MP 2 settimane fa, non ti preoccupare.
Quelli neanche rispondono, perché non sanno cosa dire.

Qui sul forum ci sono un po' troppi dipendenti e supporters aziendalisti di MP, che neanche vogliono ammettere l'evidenza: MP è contrattualmente inadempiente dal 1 Giugno scorso, nei confronti di tutti i suoi utenti, perché ha modificato unilateralmente la sua offerta di servizi (HD su canali lineari), senza concedere il dovuto preavviso di 30 giorni e senza concedere il recesso gratuito, senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti usufruiti.
La fattura di Giugno che stanno inviando certifica questa situazione.

Per quel che mi riguarda da oggi al 30/06 ogni giorno è buono per inviare loro il recesso per modifica unilaterale del contratto, con effetto immediato (non sono neanche dovuti i 30 giorni di preavviso, visto che loro non li hanno concessi a maggio).

Provino a tentare di estorcermi la restituzione degli sconti usufruiti e li porto davanti al Corecom, chiedendogli io a loro il rimborso anche per il mese di Giugno, oltre che i danni per il tempo perso a ricorrere a quel giudizio.

Chiudo qui, dato che ormai questa discussione sembra più utile a MP per conoscere l'umore e le intenzioni dei suoi utenti, piuttosto che agli utenti stessi al fine di prendere coscienza delle loro legittime ragioni.
A me non frega niente di MP, sto aspettando il 1 Luglio e poi recedo 2 abbonamenti, ognuno valuta ed agisce come crede.
Per me vale molto di più avere Premium Play e no avere i canali lineari cinema e serie in HD. Io mi sono abbonato a Premium per il calcio mancando questo passo ad altro.
 
Completamente fuori legge. Questi meritano una lezione senza precedenti, altro che aspettare loro prossime proposte...

...intanto grazie per la risposta molto gradita...sulla vicenda personalmente non mi sto meravigliando dell'atteggiamento di MP, piuttosto di alcuni amici del forum che continuano a dare per scontate alcune cose finora mai mninimamente riconosciute come fattibili dalla piattaforma...Con il mio operato, forse sbagliato, non voglio assolutamente incentivare il mio comportamento ma appena ho inviato la disdetta motivata con giusto sacrosanto reclamo, l'ho fatto anche con il sepa, in quanto ritengo ininfluente il saldo di giugno, in previsione di un prossimo contenzioso inevitabile. Il canone di giugno non è dovuto in quanto la modifica unilaterale DOVEVA essere comunicata agli utenti dal 1 maggio...Sono in un oceano di guai e prima di chiudere tentano di racimolare il più possibile da chi non è disposto a far valere i propri diritti e prevedo che saranno in tanti che pagheranno pur di non avere problemi...MP ringrazia....ma almeno qui non si passa...:eusa_naughty:
 
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Ho già fatto le mie rimostranze a MP 2 settimane fa, non ti preoccupare.
Qui sul forum ci sono un po' troppi dipendenti e supporters aziendalisti di MP, che neanche vogliono ammettere l'evidenza
E' già la seconda volta che ti vedo scrivere questa cosa.
Ricordo che lo staff fa tutto questo gratuitamente e per hobbies, senza nessun obbligo da alcuna azienda, ma rimarco ancora: per pura passione aiutando, ove possibile, gli utenti (o meglio ancora persone) in difficoltà.
E' una cosa molto grave ciò che dici.
 
E' già la seconda volta che ti vedo scrivere questa cosa.
Ricordo che lo staff fa tutto questo gratuitamente e per hobbies, senza nessun obbligo da alcuna azienda, ma rimarco ancora: per pura passione aiutando, ove possibile, gli utenti (o meglio ancora persone) in difficoltà.
E' una cosa molto grave ciò che dici.
È un fatto molto grave quello che rilevo, non quello che dico.
 
È un fatto molto grave quello che rilevo, non quello che dico.
E quindi? Che mettiamo nel regolamento del forum, che non possono iscriversi dipendenti o comunque insider delle pay-tv? Ognuno si prende la responsabilità di quello che si scrive in un forum pubblico e tematico come questo. Non stiamo su Facebook.

P. S.: Io sono una persona qualunque, a scanso di equivoci.
 
...intanto grazie per la risposta molto gradita...sulla vicenda personalmente non mi sto meravigliando dell'atteggiamento di MP, piuttosto di alcuni amici del forum che continuano a dare per scontate alcune cose finora mai mninimamente riconosciute come fattibili dalla piattaforma...Con il mio operato, forse sbagliato, non voglio assolutamente incentivare il mio comportamento ma appena ho inviato la disdetta motivata con giusto sacrosanto reclamo, l'ho fatto anche con il sepa, in quanto ritengo ininfluente il saldo di giugno, in previsione di un prossimo contenzioso inevitabile. Il canone di giugno non è dovuto in quanto la modifica unilaterale DOVEVA essere comunicata agli utenti dal 1 maggio...Sono in un oceano di guai e prima di chiudere tentano di racimolare il più possibile da chi non è disposto a far valere i propri diritti e prevedo che saranno in tanti che pagheranno pur di non avere problemi...MP ringrazia....ma almeno qui non si passa...:eusa_naughty:

EQS dire che hai ragione è dire poco....io capisco perfettamente ciò che dici e ti do ragione..SACROSANTA... il problema è che tutti dovrebbero fare cosi...allora può concretizzarsi qualcosa di importante... molto spesso la maggior parte delle persone un po' per ignoranza, un po' per negligenza, un po' per paura, un po' perché si lavora h24, un po' perché poi andare per avvocati costerebbe più si esime....PURTROPPO... io dopo l'ultimo torto subito sto per fare disdetta a scadenza...
 
E quindi? Che mettiamo nel regolamento del forum, che non possono iscriversi dipendenti o comunque insider delle pay-tv? Ognuno si prende la responsabilità di quello che si scrive in un forum pubblico.

P. S.: Io sono una persona qualunque, a scanso di equivoci.
Ovviamente non si può. Però quando un moderatore del Forum afferma che l'opzione Play Mobilità è diventata gratuita, così tanto per indorare la pillola dopo la nefandezza di MP sull'HD, ed invece questa viene regolarmente addebitata in fattura anche a Giugno, viene il legittimo dubbio che questo forum sia eterodiretto da MP.

Questo tralasciando le paginate sul calcio a parlare di nulla (tutte ipotesi campate in aria) utili solo a sviare la discussione, quando la vera via d'uscita è l'inadempienza contrattuale di MP per la scomparsa (anche in fattura) di un servizio che era parte integrante dell'offerta sottoscritta da TUTTI gli utenti: HD su canali lineari!!!
 
Quindi secondo te è un dettaglio che non ci siano....

Il fatto poi che sia variato per quell'utente anche l'importo dell'abbonamento, certifica la variazione contrattuale unilaterale intervenuta già il 1 Giugno, senza preavviso.

Basta parlare di calcio! quella è solo una scusa per tirare a discutere sul nulla e farsi estorcere un altro mese di abbonamento nel frattempo.

...omissis...stai predicando nel deserto...:laughing7:
 
EQS dire che hai ragione è dire poco....io capisco perfettamente ciò che dici e ti do ragione..SACROSANTA... il problema è che tutti dovrebbero fare cosi...allora può concretizzarsi qualcosa di importante... molto spesso la maggior parte delle persone un po' per ignoranza, un po' per negligenza, un po' per paura, un po' perché si lavora h24, un po' perché poi andare per avvocati costerebbe più si esime....PURTROPPO... io dopo l'ultimo torto subito sto per fare disdetta a scadenza...

...giusto quanto affermi è la pura verità...per un carrozzone che dispone di un ufficio legale è più facile esercitare pressioni verso la maggior parte degli abbonati rappresentati da persone semplici e perbene...l'unica sarebbe rivolgersi ad una associazione consumatori per avere maggiore forza, ma poi non è facile concertare gente che neanche si conosce...non ho capito invece quando parli di precedenti torti subiti e trattandosi di cose personali non ti chiedo di chiarirli...personalmente tenendo duro finora ho avuto soddisfazione in ben 3 situazioni diverse con telco ecc...Sul fatto che su questo forum, come in tutti gli altri, si possano celare detrattori o favoreggiatori dell'argomento trattato credo che ci sia poco da fare in quanto l'iscrizione è libera e l'intervento dei responsabili del forum potrebbe avvenire solo in caso di certezza conclamata della malafede non facile da provare...dal 1 luglio a seconda delle comunicazioni di MP potremo avere un quadro più chiaro della situazione e i diversi punti di vista attuali potranno forse trovare una convergenza...:evil5:
 
e poi c'e' quel "..in caso di promozioni attive,le tempistiche di effettiva variazione dell'abbonamento potrebbero variare". Che cosa s'intende con questo avviso rivolto a chi beneficia di promozioni?

Che te lo prendi dove non batte il sole temo
 
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