Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, domanda, ho l'abbonamento in scadenza il 1 Novembre e appurato che l'offerta attuale è a dire poco ridicola sto aspettando il 1 Luglio per rescindere il contratto. Attualmente pago 30€ al mese e mi è giusto arrivata oggi la fattura del mese di Giugno. Trovo alquanto sconcertante la cosa, ho pagato 30€ per vedere cosa di preciso? Ma va beh, in ogni caso la mia domanda è abbastanza semplice, dovrò pagare penali e/o integrazioni a Luglio? Teoricamente quei 30€ al mese dovrebbero essere un'offerta (o almeno credo), che poi il prezzo standard quale sarebbe? Più che altro per capire eventualmente quanto dovrò pagare di penale.

Dal 1 luglio devono assolutamente concedere il recesso senza ridare indietro sconti o pagare penali, perché la situazione che si è venuta a creare è sinceramente sconcertante.

qualcuno può rispondermi?

:)

con l'attuale marasma non è facile rispondere, però dopo gg30 dal ricevimento della disdetta sia da sito che da lettera il contratto si chiude...Finora però è stato anche il modo per ottenere uno sconto e attendere offerte da MP che in caso di accettazione dell'abbonato non le sembra vero annulare la disdetta concedendo condizioni meno care. Io credo che mai come adesso per come si sono messe le cose siano disposti a calare pur di vendere, quindi non mi preoccuperei più di tanto...a revocare la disdetta si fa sempre in tempo...

Dal 1 luglio devono assolutamente concedere il recesso senza ridare indietro sconti o pagare penali, perché la situazione che si è venuta a creare è sinceramente sconcertante.

Il recesso senza penali e recupero sconti è previsto per:

- Clienti che hanno ricevuto il repricing a 14,90 in automatico con Serie tv e Cinema.
- Tutti i clienti con calcio, se Mediaset non riuscirà a trovare un accordo per la ritrasmissione delle partite.

Tutti gli altri pagheranno sconti e penali.

- Clienti che hanno ricevuto il repricing a 14,90 in automatico con Serie tv e Cinema.
- Tutti i clienti con calcio, se Mediaset non riuscirà a trovare un accordo per la ritrasmissione delle partite.

...invece l'improvvisa soppressione dei canali HD lineari passa in cavalleria...:laughing7: è bello leggere i post su questo 3D perchè ognuno se la canta e se la suona a propria discrezione e ognuno scrive sentenze di 3° grado come fosse la cassazione...bah....mai vista tanta certezza in un futuro incerto...Personalmente non credo assolutamente nella malafede di alcun componente che scrive sull'argomento ma solo tanta improvvisazione al limite della fantascienza...mi metto sulla riva del fiume....:happy3:

Ultima modifica:

Questa risposta è sbagliata per almeno due motivi:

1) è falso che tutti i clienti con il calcio compreso nell'offerta abbiano ricevuto comunicazioni da MP che concedano loro il recesso senza penali e senza restituzione sconti usufruiti. Esempio? Tutti i clienti con la promo full a19,90€ non hanno ricevuto nulla di tutto ciò, anzi in fattura c'è il promemoria che ricorda la scadenza naturale del contratto. Darlo per scontato per tutti i clienti "calcio" è quindi pericoloso, oltre che falso.

2) MP dovrà farsi una ragione del fatto che togliere l'HD dall'offerta (e questa questione coinvolge proprio TUTTI, senza distinzione), fatture di maggio e giugno alla mano, corrisponde ad una modifica unilaterale dell'offerta, per giunta comunicata con sole 24h di preavviso, quindi nella totale illegalità; questo fatto, potenzialmente (non automaticamente) comporta il diritto di recesso gratuito, senza penali, senza costi e senza restituzione di sconti usufruiti, già a far data dal 1 Giugno, ripeto, PER TUTTI.

PS: Segnalare l'accaduto all'AGCOM inviando il modello D è un diritto di tutti gli utenti ed esporrà MP ad una diffida mediante delibera AGCOM

1) è falso che tutti i clienti con il calcio compreso nell'offerta abbiano ricevuto comunicazioni da MP che concedano loro il recesso senza penali e senza restituzione sconti usufruiti. Esempio? Tutti i clienti con la promo full a19,90€ non hanno ricevuto nulla di tutto ciò, anzi in fattura c'è il promemoria che ricorda la scadenza naturale del contratto. Darlo per scontato per tutti i clienti "calcio" è quindi pericoloso, oltre che falso.

2) MP dovrà farsi una ragione del fatto che togliere l'HD dall'offerta (e questa questione coinvolge proprio TUTTI, senza distinzione), fatture di maggio e giugno alla mano, corrisponde ad una modifica unilaterale dell'offerta, per giunta comunicata con sole 24h di preavviso, quindi nella totale illegalità; questo fatto, potenzialmente (non automaticamente) comporta il diritto di recesso gratuito, senza penali, senza costi e senza restituzione di sconti usufruiti, già a far data dal 1 Giugno, ripeto, PER TUTTI.

PS: Segnalare l'accaduto all'AGCOM inviando il modello D è un diritto di tutti gli utenti ed esporrà MP ad una diffida mediante delibera AGCOM

tutto ciò che descrivi personalmente l'ho già fatto presente nella raccomandata di recesso immediato a causa delle intervenute modifiche unilaterali...Il reclamo e la diffida da me inviati mi mettono legalmente al sicuro da eventuali azioni che dovesse intraprendere in futuro MP...Mio padre diversi anni fa per una cosa analoga ma riguardante altra questione, ottenne quanto previsto dall'allora vigente normativa in quanto ne richiese l'attuazione all'Ente tramite raccomandata...Di 32 condomini ottennero i benefici solo i 3 che avevano scritto..."scripta manent verba volant" e qui sinceramente finora ne sono volate di parole per non dire "sproloqui"...chi vivrà vedrà, io i miei soldi me li sudo e non li regalo a MP senza avere la giusta contropartita....

tutto ciò che descrivi personalmente l'ho già fatto presente nella raccomandata di recesso immediato a causa delle intervenute modifiche unilaterali...Il reclamo e la diffida da me inviati mi mettono legalmente al sicuro da eventuali azioni che dovesse intraprendere in futuro MP...Mio padre diversi anni fa per una cosa analoga ma riguardante altra questione, ottenne qquanto previsto dall'allora vigente normativa in quanto ne richiese l'attuazione all'Ente tramite raccomandata...Di 32 condomini ottennero i benefici solo i 3 che avevano scritto..."scripta manent verbo volant" e qui sinceramente finora ne sono volate di parole per non dire "sproloqui"...chi vivrà vedrà, io i miei soldi me li sudo e non li regalo a MP senza avere la giusta contropartita....
Ben detto! Anzi, ben scritto!!

A me non frega niente di MP, sto aspettando il 1 Luglio e poi recedo 2 abbonamenti, ognuno valuta ed agisce come crede.
Per me vale molto di più avere Premium Play e no avere i canali lineari cinema e serie in HD. Io mi sono abbonato a Premium per il calcio mancando questo passo ad altro.

Si siamo d'accordo, ma se vuoi premium play devi abbonarti a premium lineare, è come dire mi abbono a sky satellite per avere sky on demand.

Io ho il full, non basta avere la concessione di ritrasmissione della serie A, devono garantirmi la stessa offerta alla quale ho aderito, quindi TUTTE le partite delle squadre premium e HD, altrimenti ho il diritto di recedere senza costi.

Non ti sto dando dei pareri, ti sto dando delle informazioni. Te le sto anticipando visto che lo stato dei fatti è questo e presto riceverete comunicazioni in merito.

Personalmente ritengo che potete fare quello che volete.. il fatto che qualcuno si stia aggrappando all'hd scomparso (quando di fatto già non c'era se non per il calcio), è un tentativo di uscire preventivamente senza pagare.
Io però ti sto dicendo che avrete quella finestra di uscita. Se quindi siete interessati, sfruttatela. Sempre che Mediaset non riesca a prendere qualcosa da Perform.

Io ho il full, non basta avere la concessione di ritrasmissione della serie A, devono garantirmi la stessa offerta alla quale ho aderito, quindi TUTTE le partite delle squadre premium e HD, altrimenti ho il diritto di recedere senza costi.

Perdonami, ma non è così.
Non sei abbonato a TUTTE le partite. Ti sei abbonato ad un pacchetto generico calcio dove per il triennio precedente erano garantite 8 squadre per tutte le partite. Cosa trasmette poi l'emittente sono affari suoi.
Nel contratto non c'è scritto né che vedrai tutte le partite, né che vedrai determinate squadre.
Anche perché nessuno, ad oggi, può garantire tutte le partite.

Non capisco cosa ci faccia con le sole 3 partite di Perform, che poi non si sa come le trasmetterà, considerando che sul DTT adesso è presente anche Sky. Il tempo fornirà presto risposte definitive.

Non capisco cosa ci faccia con le sole 3 partite di Perform, che poi non si sa come le trasmetterà, considerando che sul DTT adesso è presente anche Sky. Il tempo fornirà presto risposte definitive.

Le risposte definitive esistono già. La rete da fin troppi indizi.

Purtroppo non è così, vedi la situazione di Sky, che si ritrova a trasmettere il 30% in meno delle partite del campionato di Serie A. Ti abboni al pacchetto e non al contenuto del pacchetto.

Ma ancora non sono certezze.

La pubblicità sky sulle reti mediaset
Sky su tecnologia mediaset
Se chiami il call center mediaset ti possono inoltrare a quello sky
Sky può comprare la tecnologia mediaset entro il 14 novembre

Ti servono altre prove?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso