Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma proprio ora che Telecom sta stringendo sempre più relazioni con SKY?

Proprio quando lo spettro Vivendi si avvicina a Telecom e Premium. Ma guarda un po'. :laughing7:

Le "relazioni" commerciali son Sky non sono in esclusiva, questo Patuano l'ha sempre ribadito.
 
Mediaset, Bernstein vede buone ragioni in una vendita di Premium a Sky

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38445

Possibile?
Non credo assolutamente una vendita di Premium a Sky,sarebbe un controsenso farsi la guerra senza esclusione di colpi per poi lasciare tutto a Murdoch,io credo invece in una alleanza tra Vivendi Telecom-Al-J, ma se proprio vende tutto non lo vende di certo a Murdoch
 
Non credo assolutamente una vendita di Premium a Sky,sarebbe un controsenso farsi la guerra senza esclusione di colpi per poi lasciare tutto a Murdoch,io credo invece in una alleanza tra Vivendi Telecom-Al-J, ma se proprio vende tutto non lo vende di certo a Murdoch

Vivendi, Telecom, AlJazeera, Mediaset... Insomma la paytv più qualitativa al mondo...
Dall'articolo si capisce che il 2014 è finito in pareggio, ma che quindi le perdite finora accumulate da Premium sin dalla nascita si attestano intorno a 500milioni di euro, mezzo miliardo :5eek:
E tutti questi soldi Mediaset quando li riprende?
 
Viene specificato che i diritti (futuri) sono già stati messi a bilancio, cosa che vi feci notare sin da subito ;)

Sul resto, valgono le solite cose i diritti li usano anche per il chiaro, la pubblicità finisce nel calderone generale del gruppo (negli anni bui della crisi sostenuta da Premium), ecc ecc Ma si sa quelle di Premium sono perdite quelle di SKY Italia e di BSKYB sono vittime ;)
.... Quando si parla della "pay tv più qualitativa al mondo"....
 
Premium è nata per contrastare il monopolio assoluto nella paytv di Murdoch, parole di Piersilvio Berlusconi, solo che mi pare di capire che l'assoluta priorità di Mediaset è di continuare a far fruttare i tre canali in chiaro, se BskyB dovesse dargli molti e molti danari, e antristrust permettendo a Mediaset penso che potrebbero cedere, visto che di utili non ci sono mai stati. Piccola mia sensazione.
 
So che è parecchio inopportuno parlarne adesso, ma se un domani mediaset dovesse vendere premium a sky, credo che si potrebbe dire addio alla concezione di pay tv "low cost" come viene considerata fino ad ora premium!
 
A meno che, e sarebbe il top, Sky mantenga due "linee" differenti con impostazioni non dissimili dalle attuali.
 
Io dall'articolo capisco che in Mediaset Premium SpA, oltre ai dipendenti (tecnici, etc.) confluirà anche SportMediaset, tranne la redazione motori e chi si occupa del sito sportmediaset.it, che diverranno parte di Videonews. Ma in effetti quel punto è poco chiaro.
 
E non può che essere cosi. MP trasmette fondamentalmente calcio e quindi quella parte della redazione sportiva è normale che venga spostata nella nuova società.
 
Quando ci saranno due società diverse bisognerà stipulare contratti diversi per i diritti tv?
Oppure comprerà tutto in esclusiva mediaset premium che in seguito cederà gratis in sublicenza i suoi contenuti a mediaset free?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso