• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium: ''Ecco perchè Premium Play non è su Android'' (Per il momento)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto diciamo subito che parliamo solo di Tablet, infatti al momento Premium Play non è su nessun modello di Smartphone in quanto, essendo la nostra offerta principalmente incentrata su Cinema e Serie on demand, pensiamo che il piccolo schermo di un telefono non sia l’ideale per una visione soddisfacente.

:eusa_naughty:
Questo lo decido io se sia ideale.... Sono abbonato, pago, e se voglio vedere una replica su un monitor di 4" e cecarmi lo decido io...


non per una predilezione nei confronti di Apple ma solo perchè, ad esempio, i dati dell’estate scorsa indicavano che il 91% degli accessi a siti web effettuati con un tablet proveniva da un iPad. Nell’ultimo periodo le vendite dei tablet Android sono molto aumentate rispetto al passato

:mad:
Sciocchezze !!! Guardateli bene i dati, e cmq una ditta seria, il mercato nn lo fa solo su un azienda.. E' come se Microsoft producesse Winzozz solo per desktop ACCAPPI o IBIEMME. Questa è solo predilezione nei confronti della mela.


Detto questo veniamo alla questione Android,.....Quello che forse non tutti considerano è che Android non è un sistema operativo unico e uguale per tutti, ma ogni casa che produce tablet realizza una versione propria di Android (bla bla bla bla)


Ma che razza di applicazione è per avere tutti sti problemi???? Calcolerà il flusso biometrico di una persona, o verificherà la scissione nucleare.... o fornirà in tempo reale i dati del Cern.... Ma per favore !!!! Se davvero fosse cosi, tutte le app sullo store di guglue smetterebbero di esistere.... e l'app della Rai.TV. Se davvero leggono i dati di mercato, leggessero allora che Samsung ha in previsione per il 2013 una vendita di circa 510 milioni di terminali (lo scrivo per esteso, " cinquecentodiecimilioni " )con un incremento di vendita del 20% rispetto al 1012...

Pero' mi sembra giusto andare su WindPhone.....

Poi dicono che la gente fa disdetta..... :mad: :mad: :mad:
 
scusate l'ignoranza, l'app per play su android non c'è, ma se uno fa accesso via web come da pc non può vederlo lo stesso?

ovviamente intendo da tablet/smartphone android
 
no, non funziona, richiede Silverlight, provato anche con altri browser Skyfire compreso
 
TheJackal ha scritto:
no, non funziona, richiede Silverlight, provato anche con altri browser Skyfire compreso

Infatti a questo punto perché non si fa in modo di renderlo disponibile tramite web?

Ci risponderanno che Silverlight è sviluppato da Microsoft per piattaforme Windows e Mac e non per Android?
 
non si riesce ad aggirare il problema con moonlight? tempo fa utilizzavo quotidianamento opensuse e avevo installato il plugin moonlight per sopperire alla mancanza di silverlight ..
 
Moonlight è una ciofeca che, come Silverlight, non viene più sviluppata... ;)

Peccato che finché non ci sarà uno standard video definito, sarà difficile passare ad HTML5 :(
 
all'interno della nota di spiegazione http://www.facebook.com/notes/premium-play/perché-premium-play-non-è-su-android/422907961120158 è stato inserito anche un commento di risposta di premium play a tutti i commenti negativi inseriti dagli utenti. Il commenti cita:

Qualche risposta ai tanti commenti che siamo contenti siano arrivati. Se c’è stato qualche fraintendimento speriamo di risolverlo premettendo che se lo scopo era nascondere qualche motivazione occulta bastava non spiegare nulla. Siccome la scelta è lineare abbiamo deciso di spiegarvi qualcosa in più.

Intanto il punto della nota non é che sia impossibile fare un'applicazione Android (figuriamoci) e non è affatto una chiusura di Play nei confronti di Android, anzi, come detto ci stiamo lavorando anche se i tempi di rilascio non saranno brevi.

È evidente che a risorse infinite avremmo fatto tutto (più utenti raggiungiamo e meglio è per noi) ma, come scritto, abbiamo dovuto scegliere da dove partire e vi abbiamo spiegato perché la nostra scelta è ricaduta su iPad. Non arrovellatevi su questioni riguardanti i rapporti con Google perché Mediaset fa e ha fatto applicazioni anche per Android e non pensiamo affatto che iOS sia meglio di Android, ogni utente può legittimamente scegliere fra i due in base alle proprie esigenze e alle proprie preferenze. È solo una banale questione di diffusione dei due sul mondo tablet (considerate che siamo partiti col progetto iPad quasi un anno fa).

Per chi poi ama scendere nel tecnico (posto che é inutile approfondire troppo) fare un'applicazione come Premium Play non é come fare un'app di news, ed é molto diverso anche da una semplice app di video streaming di prodotti free, ad esempio noi dobbiamo (per giuste imposizioni delle case cinematografiche) dotare l'app di un sofisticato sistema di protezione dei contenuti (chiamato DRM) che complica, non poco, la fase di streaming e download (tra l'altro questo è uno dei motivi per i quali utilizziamo Silverlight sul sito - come Netfilx in America - ma di questo magari parliamo in un altro post).
Ripeto, non vuol dire che sia impossibile, ma che é costoso e complesso, quindi non potevamo fare subito entrambi.

Ultima cosa, il riferimento a Sky (e si parlava solo di tablet) non era affatto denigratorio ma esemplificativo della non universalitá delle caratteristiche di Android anche tra dispositivi della stessa marca (che avete citato); tanto é vero che solo 2 dei tanti tab di quella casa sono effettivamente dichiarati compatibili ma, al momento, solo se NON vengono aggiornati all'ultima versione sw.

Inoltre un utente fa notare come Silverlight di Microsoft è stata dichiarata dalla stessa società di Redmond una tecnologia obsoleta che non verrà più sviluppata
 
Per chi poi ama scendere nel tecnico (posto che é inutile approfondire troppo) fare un'applicazione come Premium Play non é come fare un'app di news, ed é molto diverso anche da una semplice app di video streaming di prodotti free, ad esempio noi dobbiamo (per giuste imposizioni delle case cinematografiche) dotare l'app di un sofisticato sistema di protezione dei contenuti (chiamato DRM) che complica, non poco, la fase di streaming e download (tra l'altro questo è uno dei motivi per i quali utilizziamo Silverlight sul sito - come Netfilx in America

Questa è una cosa vera
 
posso comprendere alcune considerazioni del comunicato ma:
1) se servono mezzi economici perchè spostare le risorse su windows che non si sa neppure se avrà successo?
2) se si guarda al mercato, perchè lanciare la app su windows che copre una percentuale irrisoria di mercato ora?
3) le difficoltà tecniche non possono essere superiori a quelle di sky e leggermente superiori a rai, insomma mediaset nel mercato che sembra spostarsi in una certa direzione rimane indietro rispetto ai contendenti
4) sky su android è solo su samsung solo per accordi commerciali, infatti dal punto di vista tecnico la apk funziona su altri device
5) che tecnica commerciale è se alla domanda più richiesta su un dato servizio viene risposto che per ora non se ne fa nulla?l'imprenditoria si fa in due modi: o raccattando più soldi possibili col minimo esborso oppure con la soddisfazione del cliente
6)io non so chi si occupa delle loro analisi di mercato ma vi garantisco che non sempre la risposta "su android non c'è" fa ricadere nel pensiero degli utenti che la colpa sia (e di conseguenza la qualità) sia di android, ho molti amici sky e molti premium...ed è chiaro che per qualità premium è indietro, si tiene a galla con prezzi inferiori e piccoli accorgimenti ma i prezzi li stanno alzando(spesso le retention sky pareggiano premium ed è anche palese che il sistema di trattenere gli utenti premium è inferiore visto che spesso molti nemmeno vengono contattati dopo la disdetta)
7) io ho avuto 4 cell android e 4 iphone..2 tablet android e 2 ipad...ios e apple stanno perdendo colpi(ciò non significa che sia morto ma che dopo una partenza senza rivali ora fatica a reggere il confronto), mortificare gli utenti di un dato prodotto per di più in presenz di concorrenza che non lo fa è rischioso
 
Beh... per Windows è gia bell'è pronto... Xbox360 in fin dei conti monta un Windows 8 RT.... Prendi la app della 360 e la infili paroparo nell'appstore. Costo 0 e mantenimento dell'unione strategica con Microsoft (ovvio che Apple non si può tagliare fuori, investimenti fatti e l'iPad è il più diffuso sarebbe un suicidio..)
 
ERCOLINO ha scritto:
"Per chi poi ama scendere nel tecnico (posto che é inutile approfondire troppo) fare un'applicazione come Premium Play non é come fare un'app di news, ed é molto diverso anche da una semplice app di video streaming di prodotti free, ad esempio noi dobbiamo (per giuste imposizioni delle case cinematografiche) dotare l'app di un sofisticato sistema di protezione dei contenuti (chiamato DRM) che complica, non poco, la fase di streaming e download (tra l'altro questo è uno dei motivi per i quali utilizziamo Silverlight sul sito - come Netfilx in America "
Questa è una cosa vera
Per chi ama scendere nel tecnico??? Ma lui non sa manco cosa sia il tecnico.
Questa è un'altra cretinata come la balla delle varie versioni Android: semplicemente vogliono dare l'esclusiva alla Apple.
L'app la RAI non è solo di news e non credo se ne freghi dei vari diritti di trasmissione.
Ma chi è quell'imbecille di Premium che ha scritto tante stupidaggini così su Facebook? Almeno si firmasse.
 
rivendicatore ha scritto:
Beh... per Windows è gia bell'è pronto... Xbox360 in fin dei conti monta un Windows 8 RT.... Prendi la app della 360 e la infili paroparo nell'appstore. Costo 0 e mantenimento dell'unione strategica con Microsoft (ovvio che Apple non si può tagliare fuori, investimenti fatti e l'iPad è il più diffuso sarebbe un suicidio..)

tra l'altro ci sarebbe anche la ps3 molto richiesta sia qui che su fb (io li sto matrellando anche per la ps3), ma su quella non sanno dire proprio nulla,e la sony è arcinoto che opera su android, anzi per la prossima ps4 si parla di integrazione coi dispositivi mobili android...
in pratica per la ps3 manco ci stanno lavorando, è chiaro che c'è un accordo con apple e microsoft, mentre stanno tagliando fuori gli androidiani, ma gli conviene? anrdoid sta prendendo sempre piu piede...boh
 
Su Apple ci sono per motivi di mercato: non possono non esserci.

Su WinRT ci saranno per accordi commerciali con MS, probabilmente si troveranno con una buona copertura dell'investimento in fondi di comarketing da parte di MS stessa.

Su Android... ho tre idee in mente:
- la prima, mi sembra fantascientifica: i loro fornitori non hanno gli skills per fare il porting del codec con relativo certificato crittografico.
- la seconda: non hanno trovato un accordo con Samsung... che ha sua volta è legata a Sky. Nel mondo Android se non puoi servire adeguatamente Samsung ti stai perdendo il 70% del mercato.
- la terza: hanno paura che il primo pirla di turno smonti la loro applicazione, estragga i certificati di firma e si faccia un player per proprio conto... questo è il male della grande apertura di Android... gli utenti tecnomaniaci non si rendono conto di questo aspetto.

Scrivo questo pensando alle applicazioni che sviluppiamo noi per i nostri clienti ed alle varie paturnie su come proteggere dati ed informazioni.
Su Android è un casino più grande che non sulle altre piattaforme.
Comunque tutto è fattibile... come tutto (anche iOS) è crackabile!

lebron84 ha scritto:
tra l'altro ci sarebbe anche la ps3 molto richiesta sia qui che su fb (io li sto matrellando anche per la ps3), ma su quella non sanno dire proprio nulla,e la sony è arcinoto che opera su android, anzi per la prossima ps4 si parla di integrazione coi dispositivi mobili android...
in pratica per la ps3 manco ci stanno lavorando, è chiaro che c'è un accordo con apple e microsoft, mentre stanno tagliando fuori gli androidiani, ma gli conviene? anrdoid sta prendendo sempre piu piede...boh
 
ERCOLINO ha scritto:
Citazione:

Per chi poi ama scendere nel tecnico (posto che é inutile approfondire troppo) fare un'applicazione come Premium Play non é come fare un'app di news, ed é molto diverso anche da una semplice app di video streaming di prodotti free, ad esempio noi dobbiamo (per giuste imposizioni delle case cinematografiche) dotare l'app di un sofisticato sistema di protezione dei contenuti (chiamato DRM) che complica, non poco, la fase di streaming e download (tra l'altro questo è uno dei motivi per i quali utilizziamo Silverlight sul sito - come Netfilx in America
....

Questa è una cosa vera

Il fatto che l'applicazione Sky non sia resa disponibile su tutti i dispositivi di Samsung, probabilmente, viene dal fatto che Samsung stessa non abbia spinto per avere la copertura su tutta la gamma.

Da qualche parte ho letto "qualche furbetto ha preso l'applicazione per farla girare altrove...": quello è il meno, a riprova che per applicazioni ben fatte Android è comunque Android.
La vera rottura di scatole su questo sistema operativo sono i 1001 display di dimensioni diversi, ma sui tablet c'è una decisa uniformità.

Su Android i DRM non sono proprio utilizzabili... è per questo che:
- Chili TV è presente su tutti i dispositivi
- Widevine: è la piattaforma usata da tanti provider di contenuti con DRM ed è stata comprata da Google

Ultima nota: per me giustamente, Samsung/Sky hanno bloccato la loro app che non gira sui dispositivi rootati.
 
Premium Play ,potrebbe arrivare anche su Android.

Il problema principale di Android è che esistono moltissime versioni e che ogni costruttore poi tende a personalizzare il sw, oltre a moltissimi dispositivi diversi con hw diverso ,mentre su ioS è molto più semplice avere l'applicazione.

E' probabile che arriverà ,ma ci vorranno ancora diversi mesi ,magari con l'anno nuovo ,chissà :D
 
Premium Play ,potrebbe arrivare anche su Android.

Il problema principale di Android è che esistono moltissime versioni e che ogni costruttore poi tende a personalizzare il sw, oltre a moltissimi dispositivi diversi con hw diverso ,mentre su ioS è molto più semplice avere l'applicazione.

E' probabile che arriverà ,ma ci vorranno ancora diversi mesi ,magari con l'anno nuovo ,chissà :D

Buona notizia, ma noi utenti Android stiamo aspettando già da troppo tempo, bisogna vedere anche cosa si intende per "anno nuovo", se arriva nei primi mesi del 2014 o a fine anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso