Mediaset Premium - FILM in 3D dal 1 OTTOBRE 2010

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Altro neo è la posizione dello spettatore, che può godere al meglio del 3D solo se si posiziona a 90 centimetri di distanza dallo schermo da 20 pollici e 65 cm dalla tv da 12 pollici
paro paro quello che dicevo io......sia sulla posizione di visione..sia sulla grandezza dello schermo;)

se devo sta appiccicato al tv...meglio gli occhialini....

wil3d ha scritto:
Scusa se torno sull'argomento, sapete se ci sono degli hard disk con ingresso hdmi? se si non si può inviare all'Hard disk la trasmissione e salvarla?
Grazie per la risposta

Non mi risulta ci siano registratori su hard disk con ingresso HDMI, e anche se ci fossero, sappi che nei decoder l'HDMI è SEMPRE abbinata all'HDCP, il sistema di protezione dei dati dlla copia, e gli accordi fra le case produttrici di apparecchi e le case cinematografiche prevedono che il sistema HDCP sia presente solo nei tv e videoproiettori, cioè dispositivi per la visione, non nei videoregistratori, dispositivi per la copia. Di norma, quindi, è impedito di registrare in alta definizione tramite un collegamento HDMI.

Beowulf in 3D sul decoder On Demand HD TS 7500: chi l'ha visto?

Salve, cerco qualcuno che disponga del decoder Telesystem TS 7500 HD e abbia verificato che dal 1 ottobre è disponibile, nella modalità On Demand, il film Beowulf in 3D, come annunciato.

Io ho il decoder ed è acceso e collegato all'antenna con segnale corretto, card attiva e inserita, ma tra i titoli del servizio On Demand questo film in 3D non c'è ancora. Ho anche effettuato aggiornamento firmware alla versione 1.10.

C'è qualcuno che può darmi notizie a riguardo? (non "fuffa"... solo chi ha provato personalmente, please...).

Si qualcuno c'è, scorri i post all'indietro ;)

Devi avere il decoder aggiornato alla versione 1.10 build 2 e ricevere bene i mux mediaset. Ormai il primo film se non lo ritrasmetteranno l'hai perso, appuntamento ad inizio novembre. Se hai tv 3d lo vedrai in 3d, altrimenti lo vedrai in HD.

I problemi legati al decoder si discutono qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99704&page=538

Supernino ha scritto:
Si qualcuno c'è, scorri i post all'indietro ;)

Devi avere il decoder aggiornato alla versione 1.10 build 2 e ricevere bene i mux mediaset. Ormai il primo film se non lo ritrasmetteranno l'hai perso, appuntamento ad inizio novembre. Se hai tv 3d lo vedrai in 3d, altrimenti lo vedrai in HD.

I problemi legati al decoder si discutono qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99704&page=538

Sei sicuro che non trasmettano più il film di ottobre in 3D, cioè Beowulf? Che servizio On Demand è? Caricano i film sul tuo hard disk solo una volta? E se quella volta il decoder è spento? E poi, questo non è un film come gli altri, è un evento strombazzato ai quattro venti. Sky, ad esempio , sta replicando fino al 15 ottobre la trasmissione in 3D della Ryder Cup, andata in diretta lunedì 4 ottobre, in tempo reale e non per la registrazione sul My Sky... Se è come dici, e non ne sono sicuro, il servizio On Demand è ancora peggio di quello che già penso che sia... se consideri che hai un decoder HD con hard disk e nn puoi registrare nulla di nulla, ti prendi solo i film e le serie tv che ti carica il servizio. Mah....

scusate ragazzi....ma non ho capito una cosa.....in futuro sapete se estenderanno la visione del 3d anche per il 7900 o il 7800 oppure è una speranza che rimmarà tale?

cioè ho speso quesi soldi pochi mesi fa e mi trovo con un decoder che praticamente è inutile per il mio tv 3d nuovo di pacca?

che tristezza ste cose....stare appresso a loro vuol dire investire e sperperare cifre pazzesche ogni anno.....se solo facessero un po' di chiarezza e fossero più trasparenti....almeno per chi ha il 7900 si potrebbe fare qualcosa....(almeno butterei il mio 7800 e spenderei 139 e non 269 per l'on demand)

grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere...

al momento il 3d è disponibile solo ed esclusivamente on demand, quindi o si ha il loro decoder o nisba
in futuro può darsi anche che faranno un firmware per altri decoder che permetta di vedere il 3d, ma in ogni caso i decoder che hai tu non hanno hard disk, quindi per vederlo dovrebbero trasmettere "live" e non in datacasting come fanno adesso e non credo sia una cosa che accadrà a breve

ma sul 7800 che possiedo avevo una certezza...ma sul 7900 pensavo che si potesse fare qualcosa...magari collegando un hard disk esterno.....:D ...sto fantasticando ve?

fantoman ha scritto:
ma sul 7800 che possiedo avevo una certezza...ma sul 7900 pensavo che si potesse fare qualcosa...magari collegando un hard disk esterno.....:D ...sto fantasticando ve?
Non non stai fantasticando, se dai uno sguardo alla conferenza stampa fatta in occasione del lancio del 3D QUI , vedrai che ad un certo punto si è parlato anche della possibilità di far godere del servizio 3D anche a chi possiede il un "normale decoder HD".
Ma siccome hanno specificato che almeno per il momento per loro la concezione di 3D non è live, ma da godere quando e come si vuole, deduco che quindi avverrà ancora in datacasting e quindi bisognerà utilizzare un decoder con porta USB a cui collegare un HDD.
Ergo, penso che verrà lanciato un aggiornamento per il 7900 che dispone di USB, mentre credo che il 7800, nisba...

hai pienamente ragione che tecnicamente 7900 + usb + hdd sarebbe fattibilissimo per vedere il 3d in datacasting... il problema è più commerciale secondo il mio punto di vista
attualmente l'hdd del 7500 è super blindato, ossia sono loro a caricarci sopra quello che vogliono dall'on demand e l'utente non può usarlo per registrare a proprio piacimento
se abilitassero il servizio per tutti i decoder (specialmente quelli con hdd esterno facilmente collegabile ad un pc) i loro contenuti sarebbero più a rischio
infatti, anche se questi venissero criptati, ci sarebbe cmq la possibilità che qualcuno riesca a decriptarli e una volta sul pc...
non voglio essere pessimista, ma per la lotta alla pirateria che stanno portando avanti non credo proprio che si esporrebbero ad un rischio così elevato
poi posso anche essermi sbagliato... :lol:

cleropaleis ha scritto:
hai pienamente ragione che tecnicamente 7900 + usb + hdd sarebbe fattibilissimo per vedere il 3d in datacasting... il problema è più commerciale secondo il mio punto di vista
attualmente l'hdd del 7500 è super blindato, ossia sono loro a caricarci sopra quello che vogliono dall'on demand e l'utente non può usarlo per registrare a proprio piacimento
se abilitassero il servizio per tutti i decoder (specialmente quelli con hdd esterno facilmente collegabile ad un pc) i loro contenuti sarebbero più a rischio
infatti, anche se questi venissero criptati, ci sarebbe cmq la possibilità che qualcuno riesca a decriptarli e una volta sul pc...
non voglio essere pessimista, ma per la lotta alla pirateria che stanno portando avanti non credo proprio che si esporrebbero ad un rischio così elevato
poi posso anche essermi sbagliato... :lol:
In effetti il tuo ragionamento non fa un piega, anche se c'è da dire che anche i normali prgrammi free, che col 7900 possono essere registrati, non potrebbero essere pubblicati sul web, o su supporti multimediali a nostro piacimento. Cosa che accade anche per molti film, soprattutto per quanto riguarda i cult.
Purtroppo i malintenzionati ci sono sempre, e ci potrebbe anche essere qualche pazzo che decide di somntare l' HDD del 7500...:lol:
In teoria vi sarebbe anche un'ulteriore possiblità, ossia l'OTTV. Ma non chiedermi informazioni al riguardo perchè ne so ben poco, e siccome deve ancora essere lanciata non vorrei dire ****ate...
Ciao!;)

Buonasera,
qualcuno ha notizie sul nuovo film in 3d? a giorni scade la visione di Beowolf.
Molto cordialmente

ragazzi ma dove posso trovare un paio di occhiali 3d per l'on demand?

Indietro
Alto Basso