Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però non monopolizzatemi il 3d sulla champion's altrimenti la funzione di questo 3d viene meno.

C'è altro dopo il calcio.

Questo non è solo un thread di proteste. Ma anche di proposte per cui la champions è assolutamente in topic.
Ho letto proposte sulla Champions? L'unica proposta concreta che ho letto è quella di chiudere alcuni canali per trasmetterla, e nello stesso ipotetico post la protesta alla proposta. Non credo siano argomenti concreti di cui discutere, ce la cantiamo e suoniamo da soli sul nulla.

Le proposte davvero concrete e che condivido sono state di Paolo, Pixiris, Nicola e quelle nel post di proteasi che riassumevamo post di proposte di molti altri utenti, e tutte erano su Cinema, SerieTv e Play.

Credo proprio che il discorso Champions è OT. E' un thread di proteste ma per protestare dovremmo aspettare che trasmettano la Champions oscurando i canali.
In un senso e nell'altro, questi discorsi che state facendo li rinvierei a Settembre, valutando meglio cosa faranno e come.
Scusa, ma credere che trasmetteranno interamente la Champions senza oscurare tutto o parte degli attuali canali è come credere che gli asini volino.
Non c'è bisogno di aspettare che lo facciano per protestare. Basta un semplice calcolo della banda per comprendere che lo spazio non c'è, dunque l'oscuramento è obbligatorio.

E proporre (nel titolo c'è scritto le vostre proposte) qualcosa che risolva, in parte, questo problema, credo sia in topic. ;)
Poi mi dovreste spiegare come fa a essere off topic un prodotto per il quale Mediaset si è svenata per ottenerlo, andando a incentrare la sua futura offerta su di esso. E questo andrà a incidere anche sugli altri contenuti che Premium proporrà... più in topic di così, boh...

Però non monopolizzatemi il 3d sulla champion's altrimenti la funzione di questo 3d viene meno.

C'è altro dopo il calcio.
Nel mio precedente post, ho parlato anche di Premium Action e Crime. ;)

Scusa, ma credere che trasmetteranno interamente la Champions senza oscurare tutto o parte degli attuali canali è come credere che gli asini volino.
Non c'è bisogno di aspettare che lo facciano per protestare. Basta un semplice calcolo della banda per comprendere che lo spazio non c'è, dunque l'oscuramento è obbligatorio.
E proporre (nel titolo c'è scritto le vostre proposte) qualcosa che risolva, in parte, questo problema, credo sia in topic. ;)
Poi mi dovreste spiegare come fa a essere off topic un prodotto per il quale Mediaset si è svenata per ottenerlo, andando a incentrare la sua futura offerta su di esso. E questo andrà a incidere anche sugli altri contenuti che Premium proporrà... più in topic di così, boh...

Non credo a nulla, dico solo che è prematuro parlare di proteste su ipotesi.
Hanno fatto, a Novembre, dei test di compressione con tre canali test, di cui Prestige (in Sd) è stato esponente. Al momento non sappiamo cosa abbiano trovato. Ma posso ipotizzare anche che trasmetteranno tutta la Champions solo in HD e non in SD, trovando così spazio. Allora potrei protestare perché migliaia di utenti verrebbero esclusi. Non so, però, fino a che punto abbia senso questa mia protesta alla mia ipotesi...
Mediaset si è svenata, ma io ancora non ho visto nulla di questa Champions. Sono come San Tommaso, quando vedrò giudicherò. E non sarà troppo tardi per farlo.

Comunque chiudo qui, sto perpetuando un OT da me condannato. Chi ha voluto capire il senso del mio post (e cioè che ci sarebbe molto altro da proporre e su cui protestare) l'ha fatto :)

La cosa che odio di più e ritenere inutile le cose su cui non siamo d'accordo. Per me AverageItalian ha fatto un buon lavoro.
Me ne torno solo a leggere dai....

Ho letto proposte sulla Champions? L'unica proposta concreta che ho letto è quella di chiudere alcuni canali per trasmetterla, e nello stesso ipotetico post la protesta alla proposta. Non credo siano argomenti concreti di cui discutere, ce la cantiamo e suoniamo da soli sul nulla.
Ormai siamo al livello della "protesta in prevenzione". Mi hanno insegnato che la protesta presuppone un quid meritevole di biasimo, e la proposta presuppone o una carenza (di un qualcosa non dovuto o non promesso) o di un difetto da rimuovere (quindi, con una protesta a monte). Quel che sta accadendo, non va. E' come se dicessi: ho saputo che Premium dalla prossima stagione trasmetterà le anteprime della BIM, ma di qui in poi protesto perchè le stesse prime non debbono andare anche su Infinity. Che senso ha? In questa maniera si può dire di tutto, ma non si dice nulla. E' chiaro (ma forse non a tutti) che Premium migliorerà l'OFFERTA PROGRESSIVAMENTE e su più fronti (rimodulazione dei pacchetti, aumento dei canali in hd, offerta dei canali interamnete on line, investimenti nel cinema ecc). Non si può protestare in ragione di fatti futuri, ma sul presupposto di fatto attuale. Continuo a ripetere che questa discussione l'ho aperta perchè chi di dovere leggesse proteste e proposte. Per migliorare. Ercolino ha segnalato qeusta discussione proprio a chi deve leggere certe cose. Non stiamo dando una mano. Anzi, secondo me stiamo stufando chi legge. Io per primo, mi sto disaffezionando a questa discusssione, Leggo "champions" e vado oltre. Scusate la franchezza. Buona domenica a tutti.

La cosa che odio di più e ritenere inutile le cose su cui non siamo d'accordo. Per me AverageItalian ha fatto un buon lavoro.
Me ne torno solo a leggere dai....

Non ho detto che è inutile (apprezzai, anzi, il toto mux fatto da Avarage) né ho parlato di cattivo lavoro. Ho scritto che è prematuro parlarne ora senza sapere molto, non mi fascio la testa prima di rompermela :)
Ho sempre letto questo thread, mai scritto, e così continuerò a fare. Quindi puoi scrivere che a leggere ci torno io :)

Chiudo anch'io l'OT spiegando che secondo il mio modesto parere, ha più senso proporre qualcosa tenendo in considerazione la limitatezza di banda piuttosto che qualcosa semplicemente legato ai propri gusti (ciò per quanto riguarda esclusivamente il DTT, perché sulla rete con Play sia ha più margini di manovra).

Voglio dire, il senso di una proposta sta anche nella sua fattibilità.
Per me ha meno senso chiedere aperture di nuovi canali o nuovi canali in HD perché lo spazio già non c'è. Non è fattibile.
Ha più senso invece chiedere una certa organizzazione dei canali, in cui possono poi essere espresse delle preferenze per HD... e oscuramento in determinati contesti.

Per esempio, secondo i miei gusti, io vorrei tutti i canali attuali in HD. Lo posso proporre? Sì. Ha senso? Fate voi. ;)

Fine OT.

@proreasi

qual è la scelta inaspettata?La visione delle prime tv o dei nuovi acquisti di film prima che vadano sui canali lineari?

Siete proprio sicuri che la soluzione tecnologica eventualmente utilizzata, per eventuali nuovi canali HD, richieda molta più banda rispetto ai canali SD?
Siete proprio sicuri che Mediaset Premium SpA incappi nei limiti dei Mux imposti a RTI SpA?

Perché prima decidete, in barba a quanto scritto sale autorità competenti, che Premium non possa affittare nuova banda poi, decidete le modalità di trasmissione infine, decidete che i brand vanno rivisti...dopo che vi siete fatti le regole del gioco, fate sul forum i consigli di amministrazione...

A questo punto perché non protestare su un nuovo ipotetico gusto che la Coca Cola, prima o poi, potrebbe lanciare e già che ci siamo, quel rosso ha stancato facciamo un CdA sul forum per decidere i nuovi colori che potrebbero non piacerci...

Oggi su Premium Play hanno fatto una scelta quasi "inaspettata", ma perché parlarne...anche per dare i nostri suggerimenti ed impressioni...molto meglio fare i CdA sul nulla. Perché chiedere il doppio audio ed i sottotitoli su Play, meglio proporre la chiusura dei canali, (senza conoscere i contratti con le case di produzione, con gli inserzionisti, la distribuzione degli spettatori durante gli eventi live, la penetranza di play sul singolo canale, ecc)...

Fine OT ho chiuso con il 3rd. Chiamatemi quando avrete deciso come sarà la "nuova Premium" e da quando partirà l'offerta, anzi prima mandate una raccomandata con ricevuta di ritorno a Cologno dato che aspettano noi per rimodulare l'offerta. Io continuerò a chiedermi perché non indicano nei contenuti di libreria quali saranno caricati su Play e soprattutto, perché, (fermo restando i limiti imposti dalle case di produzione ed altro), non carichino tutto su Play...scusate, faccio ragionamento non sui massimi sistemi, a me mancano ancora Warner Tv e SyFy non riesco a pensare in grande...
quando ti riferisci ai limiti di mediaset premium spa significa che questa nuova società potrebbe tra virgolette acquistare nuovi mux e non verrebbero conteggiati nei 5 mux che un editore può detenere?
per la banda avevo pensato poteva prenderla anche dal mux di cairo ma mi pare che ci fosse un vincolo a quel mux posto a cairo stesso di non affittare banda a chid etiene 5 mux

Siete proprio sicuri che la soluzione tecnologica eventualmente utilizzata, per eventuali nuovi canali HD, richieda molta più banda rispetto ai canali SD?

Qua se permetti ti dico: sì, per l'HD serve assolutamente più banda.

Perchè di scempi in HD con banda uguale a quella di canali SD ne ho visti... e non è proprio una bella esperienza.

Ultima modifica:
per la banda per il futuro mediaset premium potrebbe anche prenderla in affitto da unod ei mux persidera se gli serve

Di sicuro c'è solo la morte.
Detto questo, su tale domanda si può fare un ragionamento che rimane comunque nell'alveo dell'argomento del topic.
Esiste una tecnologia per canali HD che richiede meno banda di quella utilizzata attualmente per gli stessi canali? Sì, la codifica h265.
Si può utilizzare? Certamente.
Esiste una consistente base installata per ricevere tali canali? No.
Dunque conviene? No.

Poi se tu hai soluzioni migliori, proponi pure. D'altronde siamo appunto nel thread delle proposte.
Siccome poi scrivono utenti paganti, un pensierino da esprimere in un topic che viene letto da Mediaset non fa male a nessuno. Per esempio, dal mio canto, voglio far sapere a Mediaset che se non trasmetterà i canali HD in h264, io non potrò riceverli e dunque mi sentirei insoddisfatto dell'offerta.
E credo che come me, anche altri lo sarebbero, soprattutto se decidessero di passare a un'altra tecnologia (non supportata dalla base attualmente installata) che comporti un ulteriore esborso di denaro per acquistare un nuovo decoder in grado di riceverla.

Siete proprio sicuri che Mediaset Premium SpA incappi nei limiti dei Mux imposti a RTI SpA?
Nemmeno di questo sono sicuro.
Però, come avrai ben potuto leggere in precedenza, quando avevo ipotizzato il trasferimento degli Eurosport sul Dfree, un utente si era lamentato perché quel mux non tutti lo ricevono, e dunque l'offerta canali a lui destinata sarebbe stata limitata.
Credo che un abbonato che non riceve il Dfree abbia tutto il diritto di scrivere qui a Mediaset che la sua preferenza è quella di non utilizzare il Dfree per i canali che gli interessano.

Fine OT ho chiuso con il 3rd. Chiamatemi quando avrete deciso come sarà la "nuova Premium" e da quando partirà l'offerta
Non stiamo decidendo la nuova Premium. Ognuno propone secondo le proprie opinioni, le proprie esigenze e il proprio "contesto di ricezione". ;)

Io continuerò a chiedermi perché non indicano nei contenuti di libreria quali saranno caricati su Play e soprattutto, perché, (fermo restando i limiti imposti dalle case di produzione ed altro), non carichino tutto su Play...scusate, faccio ragionamento non sui massimi sistemi, a me mancano ancora Warner Tv e SyFy non riesco a pensare in grande...
Non c'era la segnalazione animata (al posto del logo di rete) una volta? :eusa_think:

Ciao riguardo il lancio dei canali premium calcio HD e premium sport HD siamo sicuri che saranno attivati?li vedremo la prossima estate?..

Devono trovare lo spazio. Non sono canali che si possono attivare così facilmente. Il DTT ha limiti tecnici.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4

Cerchiamo di riportare questa discussione sulla "retta via"... penso che ormai i discorsi su suggerimenti e critiche a livello generale siano stati ormai fatti. Cerco quindi di dire la mia su ciò che sappiamo per certo.
La rimodulazione dei pacchetti prevista per l'estate è cosa ormai nota. Come consigliato da molti suggerirei di unificare il pacchetto serie & doc. con quello bambini in modo da avere il pacchetto "intrattenimento".
A dirla tutta dentro ci metterei anche il canale di all news sportive che è stato annunciato ( non si sa bene per quando...presumo per il nuovo anno ormai) e perchè no, un canale di stampo semi generalista dove poter trasmettere quello che oggi "tira" ( la mia idea per un reality esclusiva pay continua a vivere :D).
Dividerei poi i pacchetti Cinema Calcio e sport. Per quello che riguarda il cinema non cambierei nulla, i problemi arcinoti di cui tutti parliamo sono legati ai contenuti, non ai canali. L'unica cosa che farei è nel limite del possibile aumentare l'HD ( non voglio far partite le solite polemiche... penso che CON CALMA, l'alta definizione su premium aumenterà. Leggendo anche proteasi prima si capisce che le possibilità ci sono... noi attendiamo :) )
Per il calcio lascerei le cose così, con la differenza che PC1 è sempre acceso e trasmette partite, e PC sarebbe l'altro canale all news annunciato tempo fa.
Scorporerei poi il pacchetto sport. Per questo è necessario un aumento di contenuti. Sono convinto che mediaset debba prendere i diritti per Fox Sport 2 anche perchè se si considera che ora per la metà trasmette partite poco cambierebbe rispetto ad ora. Quel canale con gli eurosport e perchè no un canale Premium sport che trasmetta qualche evento live ( vi faccio una confidenza, mi piacerebbe tanto vedere il campionato di serie A di basket. So che sto sognando, però lo scrivo dato che ci legge "chi di dovere ;)).
Per premium play aumenterei le ore di visione creerei una sezione "serie tv complete" dove mantenere alcune delle serie più trasmesse e metterei la visione dei canali del pacchetto intrattenimento ( anche se dubito che abbia i diritti per trasmettere disney channel e cartoon network.
Si potrebbe anche creare una sezione che divida i contenuti per scadenza, in modo tale che uno possa vedere cosa scada da li a breve, per organizzarsi meglio nella visione.
Chiudo ( se avete letto fin qui grazie per il tempo dedicatomi :) ) dicendo che per il pacchetto intrattenimento andrebbe bene un canale di serie tv in lingua originale dove poter trasmettere anche in anteprima qualche serie poi doppiata ( già lo avevo scritto lo so...però lo ripeto ;) )

EDIT: Comunque la novità su premium play non l'ho vista. Non ho l' "occhio" di proteasi....

Ultima modifica:
Con il pacchetto "intrattenimento "di base e con i pacchetti sport e calcio separati, aspettatevi un aumento di prezzo, minimo 30 euro al mese. Conviene?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso