• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset: Premium parte con 1,7mln di abbonati, break-even atteso nel 2017

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.587
Località
Torino
La nuova Premium parte con 1,7 milioni di abbonati, 118 milioni in cassa e la prospettiva di due esercizi in perdita prima del break even atteso per il 2017.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
ma è giusto il dato? è vero che da qualche hanno non lo esplicitano più nel resoconto trimestrale, ma io ero rimasto a 3 milioni e passa di abbonati comprese le prepagate.

in poche parole si ricomincia quasi da capo, speriamo da luglio in una bella alternativa dove finalmente ci saranno persone che si occuperanno solo della pay tv e delle varie offerte.
 
Sono pochi ma sicuramente non contano le prepagate. Che sia l'inizio della loro fine? Si è sempre saputo che gli abbonati con la prepagata non sono mai stati ben visti da mediaset. Prezzi molto più alti e zero possibilità di accedere a play


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per raggiungere il break even devono quasi triplicare il parco abbonati, arriva la Champions ok ma c'è anche una porzione abbondante della popolazione italiana che su Mediaset si vede privata della possibilità di vedere la totalità delle partite della propria squadra. Vedremo che succederà a settembre. Sono proprio curioso :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
oggettivamente dati disastrosi.Va migliorato l'appeal della parte cinema.Lì mancano abbonati ed introiti.Dall'anno prossimo spingere ancor di più easy pay con un'offerta aggressiva ad agosto
 
lo sanno che non è andata benissimo... ora hanno una bella sfida davanti, perchè questa sorta di stagnazione in cui sono stati negli ultimi anni di sisuro non si avrà con questa nuova avventura, o andrà benissimo o andrà malissimo.

Dipenderà da svariate cose che accadranno nei prossimi mesi e l'esclusiva Champions è stato solo l' input per avviare il tutto, ma che potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Comunque sarebbe un bene se ci fosse una vera concorrenza.
 
Le tessere prepagate attive al 1 Settembre erano meno di 200.000....
E' possibile che da Luglio le eliminino definitivamente, o comunque riducano il commercio un pò "alla SKY"
Lontani i tempi in cui c'erano 2.4 milioni di tessere prepagate attive e circa 2 milioni di abbonamenti (Giugno 2011)..
 
Luglio è ancora lontano... Ancora si deve insediare la nuova MP spa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il titolo "corteggiati da tutte le telco" mi ricorda tanto la figlia della Sora Camilla, d'altronde l'amministratore delegato che può dire?
 
l'eliminazione delle schede prepagate la vedo una cosa molto difficile che lo praticheranno.
a loro fa comodo avere una quota in prepagato.
sicuramente incentiveranno di più a far si che uno attivi easy pay ma non elimineranno il prepagato.
 
Il titolo "corteggiati da tutte le telco" mi ricorda tanto la figlia della Sora Camilla, d'altronde l'amministratore delegato che può dire?
Ma è la verità, Sky ha appena fatto una proposta di partnership, oltre ad essere in piedi la trattativa con Vivendi da tempo. Sono i due gruppi europei di intrattenimento più grandi. Dice la verità.
D'altronde io per primo farei una proposta a Mediaset, vista l'esclusiva che ha.
 
Contatti ce ne sono stati e non hanno portato a niente. Con questi numeri o Mediaset abassa le pretese con i potenziali soci o rimane sola. La champions da sola non farà il miracolo. Le prospettive non sono un granché la champions è costata un botto e se l'esclusiva non ha fatto lievitare gli abbonati Sky perché dovrebbe essere diverso per MP??anche per la serie A avranno quattro squadre in meno e pagheranno di più. È da oltre un anno che fanno filtrare notizie su l'interesse di questo o di quello il tempo passa ma non si conclude niente è un caso???
 
Ultima modifica:
Quando leggo che è vietata la trasmissione satellitare mi chiedo come si faccia a dire una cavolata di questo genere. Detta da un dirigente poi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non lo ammetteranno mai ma secondo me hanno fatto una cavolata a comprare la champions a quel prezzo.
è vero che solo con gli sponsor è praticamente ripagata,però in 3 anni cambiano tante cose e cmq senza un'adeguato investimento su cinema e serie tv finisce per diventare come Dalila tv....
 
Ultima modifica:
Non lo ammetteranno mai ma secondo me hanno fatto una cavolata a comprare la champions a quel prezzo.
è vero che solo con gli sponsor è praticamente ripagata,però in 3 anni cambiano tante cose e cmq senza un'adeguato investimento su cinema e serie tv finisce per diventare come Dalila tv....

Non toccarmi le serie tv che su queste non hanno nulla da invidiare a Sky, poi per il resto oggettivamente i problemi esistono
 
Contatti ce ne sono stati e non hanno portato a niente. Con questi numeri o Mediaset abassa le pretese con i potenziali soci o rimane sola. La champions da sola non farà il miracolo. Le prospettive non sono un granché la champions è costata un botto e se l'esclusiva non ha fatto lievitare gli abbonati Sky perché dovrebbe essere diverso per MP??anche per la serie A avranno quattro squadre in meno e pagheranno di più. È da oltre un anno che fanno filtrare notizie su l'interesse di questo o di quello il tempo passa ma non si conclude niente è un caso???


Anali si sbagliata per il mio modo di vedere il caso....
Sky aveva la champions da sempre.. Quindi gli abbonati interessati alla champions probabilmente gli aveva gia' tutti lei...
Il prossimo anno per la prima volta da 15 anni ... Sky non avra ' la champions e presumibilmente mediaset vedra' entrare almeno 700.000 abbonati dal serbatoio sky...ed i conti inizieranno a tornare..
Nella recente partita di 2 giorni fa , ho letto che canale 5 ha fatto il pienone con la juve in champions ( oltre 6,5 milioni di ascoltatori e dai calcoli fatti sembra che 1,5 fossero abbonati sky )...
Da qui capisci il potenziale che premium ha in mano....

Ciao
 
Indietro
Alto Basso