• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se Premium arriverà su Sat, arriverà con un'offerta limitata alla Champions League.. non fatevi illusioni..
Non credo proprio riuscirebbe a creare un'offerta Sat completa con i diritti che ha in mano e con i diritti che ha in mano sky
 
Se accadrà di sicuro ci sarà un boom di discussioni dove tutti chiedono se è sufficiente il reader del decoder a leggere la card di MP. :D
 
Se Mediaset va sul sat dovrebbe fare dei canali di calcio ucl e cinema insieme dato che i d
 
Credo che MP usi la stessa codifica di TivùSat, quindi i decoder dovrebbero essere pienamente compatibili con la tessera MP
Quindi probabilmente con i certificati Tivusat basterà cambiare la card (con le scomodità del togli/metti). Invece i decoder non certificati sia con il reader multicodifica integrato piuttosto che con la cam, se non davano problemi con Tivusat andranno anche con MP, se davano qualche problema con Tivusat, lo daranno anche con MP. Sarebbe infine cosa gradita che le card di MP funzionassero anche nelle cam marchiate Tivusat (ma se non fosse così, potrebbe voler dire che è un'altra versione di Nagravision, quindi mi rimangio la prima parte che ho scritto).
Ma come dicevo, io corro.
 
Ultima modifica:
Se Premium arriverà su Sat, arriverà con un'offerta limitata alla Champions League.. non fatevi illusioni..
Non credo proprio riuscirebbe a creare un'offerta Sat completa con i diritti che ha in mano e con i diritti che ha in mano sky
Se arrivasse sul sat con gli stessi contenuti e costi del terrestre, violerebbe qualche regola coi diritti (che sono solo per il terrestre o per l'Italia?) oppure non ce la farebbe per altri motivi economici? Perchè sarebbe la volta buona che Sky invece di fare l'aumento annuale, ci toglie qualche €.
 
Premium sul satellite sarebbe da urlo, perché si ha una Pay TV ad un costo accessibile e se si farà probabilmente si potrebbe usare la stessa smart card che si usa per il DTT ;)
Sai cosa sarebbe veramente da urlo?
Che se ne andasse dalle, pardon, dal terrestre e andasse sul satellite come tutte le pay TV serie in tutto il mondo, liberando tutte le frequenze terrestri che occupa in modo che crea molti dubbi...
 
di quello che hai scritto solo una cosa è esatta, la card è la stessa ( provato di persona ) per resto lascio al giorno che è oggi
Confermo anche io, visto che il segnale viene prelevato direttamente dal sat e viene "riversato" sul DTT il CaID è sempre 1803 e 1805 :)
Sai cosa sarebbe veramente da urlo?
Che se ne andasse dalle, pardon, dal terrestre e andasse sul satellite come tutte le pay TV serie in tutto il mondo, liberando tutte le frequenze terrestri che occupa in modo che crea molti dubbi...
Una volta avevo letto, stiamo parlando verso i primi anni in cui il DTT doveva arrivare da noi in Italia che il Digitale Terrestre doveva essere una sola piattaforma gratuita, ma poi divenne gratuita e a pagamento. Ma la cosa non dispiace mica se Mediaset Premium arrivi sul sat. Alla fine Mediaset potrebbe benissimo affittare le sue frequenze libere di cui la 11.432 GHz e la 11.919 GHz e sai quanti canali ci puoi mettere? E farei anche una prospettiva. Che tutti i canali Pay in SD tutti in una frequenza in DVB-S e tutti i canali Pay e Free in HD su un unica frequenza in DVB-S2. Ovviamente sono solo ipotesi e ovviamente si deve sempre volare bassi ;)
 
Gli operatori mobili, ringrazierebbero... C'è bisogno sempre più di banda mobile e banda d'arcore anzichè passare sul sat escogita ogni giorno sistemi e trucchi per rimanere nella fossa...
 
Credo che MP usi la stessa codifica di TivùSat, quindi i decoder dovrebbero essere pienamente compatibili con la tessera MP

Lo sono visto che l'ADB 2850 funziona con la tessera premium inserita per la parte DTT visto che è un combo
 
Se arrivasse sul sat con gli stessi contenuti e costi del terrestre, violerebbe qualche regola coi diritti (che sono solo per il terrestre o per l'Italia?) oppure non ce la farebbe per altri motivi economici? Perchè sarebbe la volta buona che Sky invece di fare l'aumento annuale, ci toglie qualche €.
Prendendo in esame la situazione attuale, sul piano dello Sport, partite della nostra SerieA o B non potrebbero trasmetterne, avendo Sky i diritti. Per quanto riguarda i Film e le serie TV potrebbero trasmettere solo quelli di cui hanno l'esclusiva assoluta e che non rientrano tra quelli trasmessi nella piattaforma Sky
Lo sono visto che l'ADB 2850 funziona con la tessera premium inserita per la parte DTT visto che è un combo
Ecco :)
 
E poi molti decoder hanno già due slot per la tessera. Quindi non ci dovrebbero essere problemi nel tenere tessera tivùsat + tessera mediaset premium sul decoder no? O ci potrebbero essere "conflitti" (nel caso arrivi sul sat)?
 
E poi molti decoder hanno già due slot per la tessera. Quindi non ci dovrebbero essere problemi nel tenere tessera tivùsat + tessera mediaset premium sul decoder no? O ci potrebbero essere "conflitti" (nel caso arrivi sul sat)?

Nessun conflitto ,nel 2850 ho usato assieme la tessera tivusat e premium e anche tivusat ed sct/redlight sia per la parte dtt che sat visto che usano la stessa codifica
 
Se i diriginte Mediaset stanno studiando la possibilità concreta di portare Premium anche su l satellite staranno risolvendo anche tutti i problemi relativi ai diritti, qualora ci fossero
 
E se mediaset fosse furba potrebbe portare sul satellite (l'intera offerta) diritti permettendo utilizzando un unica frequenza satellitare in DVB-S2 con i canali SD in Mpeg-4 e i canali HD. Insomma inutile partire con i decoder SD nel 2015/2016.

Ovvio siamo nel campo ipotesi ma se si avvererà speriamo nell'HD H264 DVB-S2... ;)
 
Se i diriginte Mediaset stanno studiando la possibilità concreta di portare Premium anche su l satellite staranno risolvendo anche tutti i problemi relativi ai diritti, qualora ci fossero
Non c'è dubbio, in questi 30 anni hanno dimostrato molto talento nel..."rimuovere" i problemi legali... :eusa_whistle:
 
Ho scoperto la discussione, interessante la parte in cui Ercolino dice "si vedrà".

Nel caso di Premium, spero ci sia la possibilità che producano anche smartcard tipo sim per usarle nelle cam... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso