Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che la scelta di questo codec derivi anche dal fatto di voler usare meno banda possibile e quindi usare il più possibile le proprie frequenze senza ulteriori costi.... ;)
Per me non avranno abbastanza banda per tutto.Ho letto che hanno dato in mano alla Samsung la costruzione dei decoder dedicati,se vanno bene come quelli di Sky allo andiamo bene...........:eusa_wall::eusa_wall:

Tempo fa però era stato detto che non era da escludere qualche pacchetto insieme tra DTT+SAT per integrare ad esempio la seriea con l'offerta sat. Quindi non è da escludere...

A mio parere la mancanza dell'Hard disk o chiavetta usb esterna da registrare è una grave mancanza. Mediaset, ma anche sky o altri operatori non capiscono che lo stato dell'adsl in italia è scarso. Chi ha il satellite (non tutti ovviamente) è anche chi ha scarsa copertura del dtt e quindi molto probabilmente non ha una linea adsl adeguata... E quindi dei servizi online (inclusi) non se ne fa nulla. Pagherebbe qualcosa che non può usufruire a mio parere... Registrare avrebbe aiutato e non poco... Ma sono scelte loro quindi...

Non è da escludere che in futuro (praticamente subito dopo) possa uscire un terzo decoder con hard disk integrato o da collegare esternamente...
E immagino che dopo l'uscita di questi 2 decoder premium, le varie case produttrici di decoder tivùsat (Humax, ADB, Telesystem...) inizieranno a produrre e vedere decoder TivùSat HEVC compatibili con l'offerta premium... :icon_rolleyes:

Ma quanti transponder ha mediaset per trasmettere tutte le partite della CL e il resto dell'offerta Premium?Ne deve affittare oppure ce la fa gia da ora?:eusa_think:

Lo spazio c'è non ti preoccupare, anche perchè sicuramente saranno solo HD i canali.

Non credo proprio che ci saranno le versioni SD come su Sky ;)

Lo spazio c'è non ti preoccupare, anche perchè sicuramente saranno solo HD i canali.

Non credo proprio che ci saranno le versioni SD come su Sky ;)

Bé dovendo partire da zero credo si passerà direttamente all'HD, sperando valga anche per i canali terzi come Knowledge e Studio Universal che, e lo dico da non abbonato, IMHO lo meritano ;)

Tempo fa però era stato detto che non era da escludere qualche pacchetto insieme tra DTT+SAT per integrare ad esempio la seriea con l'offerta sat. Quindi non è da escludere...

A mio parere la mancanza dell'Hard disk o chiavetta usb esterna da registrare è una grave mancanza. Mediaset, ma anche sky o altri operatori non capiscono che lo stato dell'adsl in italia è scarso. Chi ha il satellite (non tutti ovviamente) è anche chi ha scarsa copertura del dtt e quindi molto probabilmente non ha una linea adsl adeguata... E quindi dei servizi online (inclusi) non se ne fa nulla. Pagherebbe qualcosa che non può usufruire a mio parere... Registrare avrebbe aiutato e non poco... Ma sono scelte loro quindi...

Non è da escludere che in futuro (praticamente subito dopo) possa uscire un terzo decoder con hard disk integrato o da collegare esternamente...
E immagino che dopo l'uscita di questi 2 decoder premium, le varie case produttrici di decoder tivùsat (Humax, ADB, Telesystem...) inizieranno a produrre e vedere decoder TivùSat HEVC compatibili con l'offerta premium... :icon_rolleyes:

O magari un bel combo sat/dtt hevc pvr 4K CI+ ....tanto mediaset la cam ce l' ha...e tivusat anche..:icon_cool:

Infatti, sono proprio curioso di vedere ora come si comporteranno, soprattuto con coloro che sono già abbonati al digitale. Vedremo :)

Pero' il 9 dicembre termina la fase a gironi di Champions, che va in letargo fino al 16 febbraio quando iniziano gli ottavi.
Quindi gennaio e' proprio il mese con meno contenuti. io avrei fatto di tutto (ovviamente organizzandosi per tempo nel preparare il terreno) per lanciarlo in concomitanza con l'ultima giornata dei gironi, 8-9 dicembre, insieme a qualche proposta promo "natalizia"che sicuramente in quel periodo prefestivo sara' attiva e convincente.
Pensavo, visto che Infinity dovrebbe iniziare a proporre contenuti 4k in dicembre, il decoder come si pone in tal senso ?
Si potrebbe ipotizzare 4k fra le sue potenzialita' ? Oppure si lancia un decoder nuovo senza quel 4k che la creatura Infinity comincera' a proporre ? Grazie

Ultima modifica:
Domanda tecnica, ma il cavo dall'scr che entra nel decoder sky si può splittare prima e mandare a tutti e due i decoder?

Domanda tecnica, ma il cavo dall'scr che entra nel decoder sky si può splittare prima e mandare a tutti e due i decoder?

Certo... Basta un semplice splitter...
Io ci mando 2 MySkyHD in due stanze diverse ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

O magari un bel combo sat/dtt hevc pvr 4K CI+ ....tanto mediaset la cam ce l' ha...e tivusat anche..:icon_cool:

Il decoder avrà l'H265, ma non sarà compatibile con il 4k.

Riguardo alle app presenti vedremo, sicuro che ci sarà Premium Play, il resto si vedrà

Ha anche una porta USB, da vedere se verrà abilitata per il PVR dipende anche dalle royalty da pagare

Purtroppo per molte cose si pagano le royalty che fanno lievitare i costi non di poco

Se non sarà compatibile con il 4k già si parte male a mio parere. Vogliono partire con un qualcosa dove la concorrenza non ha ancora decoder "simili" usano l'HEVC e non è compatibile con il 4k? Mah... :icon_rolleyes:

Se non sarà compatibile con il 4k già si parte male a mio parere. Vogliono partire con un qualcosa dove la concorrenza non ha ancora decoder "simili" usano l'HEVC e non è compatibile con il 4k? Mah... :icon_rolleyes:

I costi lievitano non poco e al momento tanto non ci sarebbe nessuna trasmissione 4k da parte di Mediaset, quindi non servirebbe a nulla

Quel discorso lo si può fare sulle tv che sono per la massa e quindi i costi vengono spalmati....

Eh lo so. Ma non è che la gente ogni 2 anni cambia decoder... e di canali sul sat 4K ce ne sono già 2. E nel 2017 arriverà quello della Rai. E non è escluso che nel frattempo nel arriveranno altri :)

Eh lo so. Ma non è che la gente ogni 2 anni cambia decoder... e di canali sul sat 4K ce ne sono già 2. E nel 2017 arriverà quello della Rai. E non è escluso che nel frattempo nel arriveranno altri :)

Verrà dato in comodato solo a chi si abbona e quindi principalmente serve per gli abbonati Premium, ed infatti probabile che di saranno due modelli.......

Che nel 2017 arrivi la Rai è tutto da vedere.

Non corriamo :)

Ciao. Vorrei dire la mia. Ho 47 anni e sono abbonato da tanti anni sia a Sky che a Premium. Penso di rappresentare una grossa fetta degli abbonati italiani. Mi riferisco a l'età. Mi sembra chiaro ormai da anni che il Digitale terrestre sia una boiata. Anche i decoder che Premium da in comodato fanno schifo se rapportati al Mysky. Premium è stata poco lungimirante. Nel momento in cui ha deciso di spendere tutti quei soldi per la C.L. doveva già a settembre partire con l'offerta satellitare.Domenica la mia squadra del cuore giocava sul canale Premium calcio 1. Ebbene una qualità video oscena e anche l'audio dal campo faceva schifo. Ho deciso di disdire l'abbonamento. Ovviamente se Premium andra sul satellite sono pronto a riabbonarmi.Mi pare ovvio che Premium sul satellite debba offrire qualcosa d'altro oltre alla C.L. e l'offerta che c'è ora sul D.T. E' ora di approntare una seria programmazione di Documentari e Società, che è l'unico motivo ,oltre al Mysky, per cui sono ancora abbonato a Sky.Inoltre sul satellite deve portare anche qualche altro sport oltre alla C.L.Mi trovo d'accordo con molti di voi che l'ideale sarebbe partire prima di Natale. Ho come l'impressione, come succede anche per la mia squadra del cuore( sarà forse perchè il padrone è lo stesso),che in Premium navighino a vista. Non sanno neanche loro se vendere, crescere o allearsi.Grazie.

Mediaset Premium su Satellite (Gennaio 2016)

Comunque sicuramente costerà un bel po' se hanno come obiettivo un ARPU pari a 30€ per il satellite... Sul DTT stanno a 23€ attualmente..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda che sul sat il campionato non lo possono trasmettere quindi ti ritroveresti lo stesso la partita su calcio 1 in schifodefinizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso