Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

Beh dai è solo il primo giorno ;) Poi l'hanno ricordato all'inizio che ci potrebbero essere dei disagi e ha fatto intendere le immagini schiacciate ;)
Anche studiosport all'inizio del 16:9 aveva molti servizi in 4:3 e li schiacciavano :) Diamogli tempo :)

Davide_83 ha scritto:
si cmq tutti 'sti servizi n 4:3 allargato non si possono vedere, fate un bel cropping!
È la prima volta che Studio Aperto va in 16/9... se gli lasci il permesso di sbagliare la prima volta... un pò di pazienza no?

dangerfamily ha scritto:
credo intenda che tagliano sopra e sotto e lo rendono in 16/9 (una specie di zoom) :)
Esatto, un falso 16/9 :D più falso di così, si muore ahahah è una rovina per le tv in 16/9

dangerfamily ha scritto:
credo intenda che tagliano sopra e sotto e lo rendono in 16/9 (una specie di zoom) :)
Esatto :D ahahah il falso 16/9 è una schifezza ahahah u.u meglio le immagini schiacciate che tutte tagliate

I servizi nuovi sono in 16:9, i video "di repertorio" sono schiacciati. Dobbiamo aspettare l'oblio delle vecchie news oppure che filmino nuove immagini di repertorio in 16:9

Bellissimo il nuovo stile di Studio Aperto. Mi piace molto.
Finalmente i TG in 16:9 anche se la maggior parte dei servizi rimangono "schiacciati". Ma vabbè, col tempo verranno eliminati.

Ho notato però che stranamente i colori del TG5 (l'edizione mattutina sopratutto) risultavano slavati, spenti e non più accesi com'erano in 4:3. Forse troppe conversioni?

DarkAp89 ha scritto:
Ho notato però che stranamente i colori del TG5 (l'edizione mattutina sopratutto) risultavano slavati, spenti e non più accesi com'erano in 4:3. Forse troppe conversioni?

Quali colori?
Io ho visto Prima Pagina e l'edizione delle 13 e mi sembrava tutto come al solito.

Questa una "agenzia" su Studio Aperto:

UN NUOVO STUDIO,
UN NUOVO SISTEMA EDITORIALE
PER IL TG DI ITALIA 1 DIRETTO DA GIOVANNI TOTI

Oggi alle ore 12.25 ha debuttato il nuovo Studio Aperto, il tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti che, dopo 10 anni, si è presentato ai telespettatori completamente rinnovato.
Da uno studio dotato di due megaschermi di 3 metri per 1,70 unici in Italia, un grande tavolo centrale che permette di dare più a speciali con ospiti ed esperti, una nuova sigla e un nuova grafica, Studio Aperto ha inaugurato con l'edizione di oggi la trasmissione in 16:9 e il nuovo sistema editoriale Dalet che consente una maggiore integrazione con i nuovi mezzi di comunicazione e di montare servizi in tempi rapidissimi.
Tra le novità del nuovo tg l'appuntamento festivo di "Studio Aperto - la domenica", un'edizione sullo stile dei tabloid britannici più familiare, con conduzione in piedi e con contenuti speciali e rubriche fisse indirizzate ai telespettatori che sono a casa come quella per la cura di se stessi, l'intervista al personaggio della domenica, la storia di copertina e molte altre che vanno ad arricchire la consueta e ricca scaletta del tg.

Cologno Monzese, 21 giugno 2011

Bella la nuova grafica..però non mi piacciono molto le inquadrature da lontano...vogliono riprendere 3 monitor in verticale sulla destra, il monitor grande al centro e infine la conduttrice sulla sinistra....ma lei non si riesce nemmeno a vedere!!!!!
per il resto direi che hanno fatto un bel restyling!

Tecno33 ha scritto:
Quali colori?
Io ho visto Prima Pagina e l'edizione delle 13 e mi sembrava tutto come al solito.
L'edizione mattutina è quella delle 8, non prima pagina ;)

hanno gia avuto un problema tecnico ... + un altro con una voce tagliata nel servizio XD

Indietro
Alto Basso