Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

Mux X ha scritto:
io sapevo che offrono informazioni sulla trasmissione utili ai tecnici, soprattutto all'inizio della trasmissione di un canale.
quello è molto probabile, specie in fase di test.
Mi sono espresso male, volevo dire che possono essere utili a chi possiede una tv (...)

Finalmente i tg mediaset in 16/9, stamattina è stato un bel risveglio guardando il Tg 5 nel formato panoramico, finalmente più nessuna immagine schiacciata e deformata dal 4/3, una vera meraviglia guardare il TG 5 sulla Tv 16/9, ma anche sull'unica tv 4/3 che ho ancora dove finalmente ci sono le bande e non è più a tutto schermo che odio in una tv 4/3.

Vabè ma quindi nessun restyling per TG5 e TG4, solo aggiustamento grafiche... :(

Speriamo che a Settembre, quando toccherà ai TG Rai, il restyling al TG1 lo facciano perché l'attuale grafica fa veramente schifo!

Davide_83 ha scritto:
Vabè ma quindi nessun restyling per TG5 e TG4, solo aggiustamento grafiche... :(

Speriamo che a Settembre, quando toccherà ai TG Rai, il restyling al TG1 lo facciano perché l'attuale grafica fa veramente schifo!

Ma Rai News quando passa al formato panoramico si parlava di marzo poi di agosto ma, fonti certe non non c'e' ne sono ad oggi

Davide_83 ha scritto:

La grafica l'hanno aggiornata da poco,non la rifanno di nuovo. ;)

Vabbè TG1 ha uno stile veramente orribibile.. Troppo retrò.

16:9 tutto un altro vedere, a mio avviso.

che bello, poi nei titoli non c'era gossip eccetto lele mora :D
Sapete quale font usano/usavano? in particolare ha la lettera I con il quadrato come puntino, ed è in grassetto...

Io noto che la grafica di studio aperto va molto "a scatti"!
Comunque c'è ancora tanto da lavorare.. la maggior parte delle immagini viste fin ora sui 3 tg sono in 4:3 schiacciate!

Ma la sigla l'hanno scelta su YouTube nelle varie proposte? U.U mi pare di aver già visto la stessa sigla un mese fa. Emilio Fede testerà il 16:9 alle 16 con uno speciale del TG4 ahahah. Comunque tornando su Studio Aperto, mi aspettano anche una nuova sigla, solo la grafica è cambiata...pazienza. Quanti monitor O.O non si sono curati delle spese ahahah

A me la grafica piace e anche i colori :) Bel lavoro... ;) Si la musica potevano cambiarla ma non sta male comunque... ;) Ecco qualche immagine sul nuovo studio e grafica ;)

sciueferrara ha scritto:
Io noto che la grafica di studio aperto va molto "a scatti"!
Comunque c'è ancora tanto da lavorare.. la maggior parte delle immagini viste fin ora sui 3 tg sono in 4:3 schiacciate!
La grafica a scatti è voluta e si vede.
Tutti i TG del mondo non hanno tutti i servizi in 16:9...forse è ancora esageratamente presto parlare dei servizi. La stessa Sky fa ancora così.

Ho visto i servizi in 16:9, una MERAVIGLIA!! Non il resto in 4:3 schiacciato u.u attendiamo ahahah

Dige90 ha scritto:
La stessa Sky fa ancora così.
sky ha il 10% di immagini in 4/3 nel suo TG, qui vedo il 95% (anche se è molto presto ma mi ricordo che non era così con skytg24 al passaggio :eusa_think:)

La grafica anche a me ha colpito molto positivamente, davvero molto bella, fresca e moderna, sicuramente anni avanti rispetto a quella che lasciava a desiderare di prima, lo studio invece non mi convince purtroppo granchè e peccato per la sigla che si potevano sforzare modificandola almeno un pò se proprio non la volevano cambiare completamente, così come il logo dando magari un tocco di colore!!!

p.s finalmente un servizio in 4/3 adesso lo stanno trasmettendo in pillarbox!!!

si cmq tutti 'sti servizi n 4:3 allargato non si possono vedere, fate un bel cropping!

dangerfamily ha scritto:
sky ha il 10% di immagini in 4/3 nel suo TG, qui vedo il 95% (anche se è molto presto ma mi ricordo che non era così con skytg24 al passaggio :eusa_think:)
Io non ho Sky ma vedo Cielo e la prima edizione trasmessa in 16/9, molti servizi erano schiacciati o resi dei falsi 16/9 (come fa Canale 5 con Chi Vuole Essere Milionario?). E comunque è ancora troppo presto, la maggior parte dei servizi vengono ancora fatti in 4/3

Indietro
Alto Basso