Mediaset: Telegiornali in 16/9 da martedì 21 giugno

reese almeno ci puoi dire se c'è la SARDEGNA nella cartina del nuovo studio? (sempre se c'è una cartina geografica)
i grafici dei telegiornali sono ignorantissimi in geografia, basta vedere la sigla del tg2, oppure quella vecchia del tg5 dove il globo girava al senso opposto :5eek:

Speriamo che almeno facciano bene il CromaKey :D quello attuale è a livelli di Bimbiminchia che pubblicano video su Youtube

Stefano91 ha scritto:
Speriamo che almeno facciano bene il CromaKey :D quello attuale è a livelli di Bimbiminchia che pubblicano video su Youtube

Andosta' il Cromakey a studio aperto??????????????
Dietro hanno i vidiwall, di lato 2 lcd. Quando mai hanno avuto il cromakey??

Ce l'aveva il tg1 di 30 anni fa, sinceramente oggi credo sia usato solo nei collegamenti con le altre sedi, quando mettono dietro l'ospite il logo della trasmissione (matrix, ballaro', tg3)
Parlo delle reti nazionali, quelle locali con il CK fanno tutto.

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
Andosta' il Cromakey a studio aperto??????????????
Dietro hanno i vidiwall, di lato 2 lcd. Quando mai hanno avuto il cromakey??

Ce l'aveva il tg1 di 30 anni fa, sinceramente oggi credo sia usato solo nei collegamenti con le altre sedi, quando mettono dietro l'ospite il logo della trasmissione (matrix, ballaro', tg3)
Parlo delle reti nazionali, quelle locali con il CK fanno tutto.

lo stanno usando momentaneamente in attesa del nuovo studio

pierluigip ha scritto:
lo stanno usando momentaneamente in attesa del nuovo studio

Non sapevo, bella figura che ho fatto.
Nuovo studio che quindi sara' il vecchio modificato.
Domani lo guardo, sono curioso.
Grazie per l'info!

Ora per magia tutti a guardare Studio Aperto per lo studio virtuale,poi per il nuovo studio,poi per il 16:9. :D

ale89 ha scritto:
grazie ;)

in confronto allo studio di raisport delle dirette, questo è un capolavoro

poi mi ricordo che una volta in una diretta di sci hanno avuto un problema e c'era lo studio virtuale che compariva e scompariva in continuazione, e l'unica cosa che rimanevano erano gli sgabelli, anche sopra le immagini della gara di sci, e comparivano e scomparivano... in quell'occasione deve essere andato in tilt tutto :D

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Stanto a fonti ben attendibili,i TG Rai passeranno al 16:9 a Settembre.

Uff fino a settembre tocca aspettare...! Speriamo che almeno colgano l'occasione per un restyling della grafica del Tg1 (anche se è appena un anno che è stato fatto) perché questa fa veramente schifo

Non c'è nessun mistero riguardo al croma key di questa settimana, non serve 007...

E' ovvio che per realizzare il nuovo studio serva qualche giorno di transizione. In passato è successo anche per il Tg5

attendiamo fiduciosi... per i tg rai son pessimista... le stesse fonti attendibili che dicono che passeranno a settembre, dicevano che i tg rai sarebbero passati a maggio al 16/9... Comunque sarebbe anche l'ora

adriaho ha scritto:
attendiamo fiduciosi... per i tg rai son pessimista... le stesse fonti attendibili che dicono che passeranno a settembre, dicevano che i tg rai sarebbero passati a maggio al 16/9... Comunque sarebbe anche l'ora
E soprattutto Rai News a Marzo... abbiamo visto :lol: ;)

La rai non ci passerà mai.... Gli studi regionali, che offrono tutt'oggi molti servizi anche al TG1, non solo hanno telecamere non in 16:9, ma un'attrezzatura degna di una tv locale degli anni 80 :D

adriaho ha scritto:

In effetti sarebbe l'ora... fermo restando che io non ho ancora la tv "schiacciata" e quindi per ora va bene così.:D

Stefano91 ha scritto:
La rai non ci passerà mai.... Gli studi regionali, che offrono tutt'oggi molti servizi anche al TG1, non solo hanno telecamere non in 16:9, ma un'attrezzatura degna di una tv locale degli anni 80 :D

Se è vero allora so cavoli..... ma i mezzi alla Rai nn mancano, credo.

Indietro
Alto Basso