aragornQ2
Digital-Forum Junior
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- 20 Marzo 2008
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Ciao a tutti. Sono qui per portare la mia testimonianza, sperando di fare cosa gradita ad eventuali utenti Mediaset Premium.
Dopo 2 anni di visione dei canali Calcio tramite ricarica della tessera, dal settembre 2008 ho sottoscritto un abbonamento EasyPay Calcio al prezzo di € 14 mensili. Due settimane fa, poco prima dell'inizio della partita, accendo il decoder e la tessere risulta bloccata. Penso al solito problema di rinvio diritti (capita solitamente ogni 15 gg. e si risolve soltanto chiamando il numero a pagamento) ma scopro che la sospensione della tessera è stata originata da un mancato pagamento della fattura. Il CC mi spiega che il problema è diffuso e imputabile a Mediaset, che non è stata in grado di prelevare i soldi dalla carta di credito per le fattura del periodo estivo. L’unica soluzione che mi viene proposta è quella di saldare la cifra tramite bollettino postale, quindi inviare lo stesso mezzo fax (nn. 0291971398 e 0225147662) anticipando l’avvenuto pagamento telefonicamente. Una situazione paradossale: non sono stato avvisato dei problemi occorsi in fase di addebito sulla carta di credito e sono stato obbligato a telefonare, spendendo soldi per parlare con un operatore, al fine di ottenere informazioni che mi erano dovute. Inoltre, sono stato costretto a rimediare personalmente ad una grave mancanza di Mediaset prendendo un’ora di permesso lavorativo per recarmi ad un ufficio postale.
Nel frattempo non ho potuto usufruire dei programmi per i quali pago regolare abbonamento e, nonostante raccomandata A/R e fax di reclamo con la pretesa di un rimborso, non sono ancora stato contattato da nessuno.
Di sicuro alla scadenza del contratto abbandonerò Mediaset e passerò definitivamente a Sky. All'ultimo problema si aggiungono:
1- pessima qualità video e scarsa capacità di regia;
2- poca professionalità dei commentatori;
3- costi alti del servizio;
4- numero telefonico a pagamento;
5- impossibilità di comunicare con Mediaset tramite e-mail (credo sia rimasta l'ultima azienda a non istituire un canale mail)
6- pagamento dell'abbonamento per i mesi estivi (metà maggio/giugno/luglio/agosto) durante i quali il campionato è fermo.
Mi scuso per la lunghezza del thread ma spero possa essere utile ad altri utenti.
Dopo 2 anni di visione dei canali Calcio tramite ricarica della tessera, dal settembre 2008 ho sottoscritto un abbonamento EasyPay Calcio al prezzo di € 14 mensili. Due settimane fa, poco prima dell'inizio della partita, accendo il decoder e la tessere risulta bloccata. Penso al solito problema di rinvio diritti (capita solitamente ogni 15 gg. e si risolve soltanto chiamando il numero a pagamento) ma scopro che la sospensione della tessera è stata originata da un mancato pagamento della fattura. Il CC mi spiega che il problema è diffuso e imputabile a Mediaset, che non è stata in grado di prelevare i soldi dalla carta di credito per le fattura del periodo estivo. L’unica soluzione che mi viene proposta è quella di saldare la cifra tramite bollettino postale, quindi inviare lo stesso mezzo fax (nn. 0291971398 e 0225147662) anticipando l’avvenuto pagamento telefonicamente. Una situazione paradossale: non sono stato avvisato dei problemi occorsi in fase di addebito sulla carta di credito e sono stato obbligato a telefonare, spendendo soldi per parlare con un operatore, al fine di ottenere informazioni che mi erano dovute. Inoltre, sono stato costretto a rimediare personalmente ad una grave mancanza di Mediaset prendendo un’ora di permesso lavorativo per recarmi ad un ufficio postale.
Nel frattempo non ho potuto usufruire dei programmi per i quali pago regolare abbonamento e, nonostante raccomandata A/R e fax di reclamo con la pretesa di un rimborso, non sono ancora stato contattato da nessuno.
Di sicuro alla scadenza del contratto abbandonerò Mediaset e passerò definitivamente a Sky. All'ultimo problema si aggiungono:
1- pessima qualità video e scarsa capacità di regia;
2- poca professionalità dei commentatori;
3- costi alti del servizio;
4- numero telefonico a pagamento;
5- impossibilità di comunicare con Mediaset tramite e-mail (credo sia rimasta l'ultima azienda a non istituire un canale mail)
6- pagamento dell'abbonamento per i mesi estivi (metà maggio/giugno/luglio/agosto) durante i quali il campionato è fermo.
Mi scuso per la lunghezza del thread ma spero possa essere utile ad altri utenti.