Mediaset: un'azienda non all'altezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciando stare confronti tra competitor che, come più volte sottolineato dai mod, non sono ammessi sul forum, ti posso confermare che 20€ (e nulla di più) sono per me un equo costo per: vedere qualche partita, vedere qualche film, avere cartoni di qualità (disney) per i bambini.

ciumbuntu ha scritto:
6. altro enorme pretesto: non preferisci pagare 14€ al mese per 12 mesi perché è meglio pagare 18,66€ al mese per nove mesi? Perché se oggi fosse la seconda che ho detto, molti si lamenterebbero perché preferirebbero spalmare il pagamento su anno! E saremmo punto e a capo. :D

è questo quello a cui ti riferisci quando dici che "si commenta da solo"? si, lo penso anche io. siamo una brutta razza noi italiani: quando abbiamo il bicchiere mezzo pieno lo preferiamo mezzo vuoto, e viceversa :D

aragornQ2 ha scritto:
Capisco che ci sono altri motivi nella difesa a spada tratta di MP e concludo qui il confronto.
Non devo convincere nessuno delle mie affermazioni, esprimevo soltanto un'opinione e testimoniavo la mia esperienza se poteva essere d'aiuto ad altri. ;)

Figurati: resta il fatto che le fatture devono essere pagate a scadenza, che bisogna sempre accertarsi di averlo fatto dato che siamo responsabili dell'adempimento dell'obbligazione ("Il corrispettivo" come si legge dal contratto easy pay) e che non bisogna lamentarsi (e spammare su un forum) se ci staccano il servizio quando per nostra incuria il pagamento sulla carta non passa!!!

Io ti invito a fare quelle verifiche qui sopra, non per sapere chi tra me e te abbia ragione, ma giusto perché così ti metti l'anima in pace! Di sicuro, contratto e codice civile alla mano, non hai ragione su nessuno dei seguenti punti:
aragornQ2 ha scritto:
non sono stato avvisato dei problemi occorsi in fase di addebito sulla carta di credito e sono stato obbligato a telefonare, spendendo soldi per parlare con un operatore, al fine di ottenere informazioni che mi erano dovute. Inoltre, sono stato costretto a rimediare personalmente ad una grave mancanza di Mediaset prendendo un’ora di permesso lavorativo per recarmi ad un ufficio postale.

Quoto al 100% infatti io quest'anno non ho rinnovato easy pay anche per questo.
inoltre trovo una presa in giro che nel mio comune (zona lago iseo) non arrivi nessun canale digitale se non quelli a pagamento di mp....che stranamente arrivano tutti,mentre non arriva il mux con canale5 rete4 etc etc....:eusa_naughty:

ciumbuntu ha scritto:
Figurati: resta il fatto che le fatture devono essere pagate a scadenza, che bisogna sempre accertarsi di averlo fatto dato che siamo responsabili dell'adempimento dell'obbligazione ("Il corrispettivo" come si legge dal contratto easy pay) e che non bisogna lamentarsi (e spammare su un forum) se ci staccano il servizio quando per nostra incuria il pagamento sulla carta non passa!!!

Io ti invito a fare quelle verifiche qui sopra, non per sapere chi tra me e te abbia ragione, ma giusto perché così ti metti l'anima in pace!

Tralascio il resto, inutile tornarci. Ma secondo te non ho già fatto tutti questi controlli prima di parlare? Non ho avuto premura di registrare la telefonata con l'operatore per avere prova documentata di quello che mi veniva detto? Non ho verificato che la carta di credito fosse carica?

Sostengo il confronto. Ma i toni utilizzati da ciumbuntu non posso condividerli ("lamentarsi", "spammare su un forum", insinuazioni in merito ai "fondi sufficienti sulla carta", etc.). Quasi che l'utente/consumatore non abbia nemmeno il diritto di protestare e rendere note le mancanze dell'azienda.

aleppiu ha scritto:
Quoto al 100% infatti io quest'anno non ho rinnovato easy pay anche per questo.
inoltre trovo una presa in giro che nel mio comune (zona lago iseo) non arrivi nessun canale digitale se non quelli a pagamento di mp....

questa è forte...:lol:
In alcuni thread ci sono utenti abbonati che, giustamente, si lamentano perche il segnale di premium non arriva bene...
...invece qui ci si lamenta perche arriva troppo bene....

che spettacolo :lol:

fabio656 ha scritto:
questa è forte...:lol:
In alcuni thread ci sono utenti abbonati che, giustamente, si lamentano perche il segnale di premium non arriva bene...
...invece qui ci si lamenta perche arriva troppo bene....

che spettacolo :lol:

Mi piace troppo la tua residenza! ;)
Una curiosità. Ho visto in firma che hai l'Hd: funziona bene? E' necessario acquistare un decoder esterno o funziona anche con quello integrato (Samsung)?

Tralascio il resto, inutile tornarci. Ma secondo te non ho già fatto tutti questi controlli prima di parlare? Non ho avuto premura di registrare la telefonata con l'operatore per avere prova documentata di quello che mi veniva detto? Non ho verificato che la carta di credito fosse carica?

Sostengo il confronto. Ma i toni utilizzati da ciumbuntu non posso condividerli ("lamentarsi", "spammare su un forum", insinuazioni in merito ai "fondi sufficienti sulla carta", etc.). Quasi che l'utente/consumatore non abbia nemmeno il diritto di protestare e rendere note le mancanze dell'azienda.[/QUOTE]

il radicalismo di ciumbuntu mi ricorda osama bin laden e le sue ragioni sono risibili!!!
non te la prendere e ridici su!!!

Marco

1- pessima qualità video e scarsa capacità di regia
assolutamente in disaccordo:
i canali SD sono SD perche sono in definizione standard, non perche sono pessimi. Scarsa capacità di regia!? :eusa_think:

2- poca professionalità dei commentatori;

questo è un fattore assolutamente personale.
secondo me Bruno longhi e Piccinini non glie la fanno vedere a Caressa e Bergomi.....
Che quando giocano Inter-Roma...assegnano la telecornaca a Bergomi (?:icon_rolleyes: )... segna la roma e dice "Gol della roma" ... segna l'inter...e strilla.....proprio professionali :icon_rolleyes:

Quando qualche tesserato della Roma va davanti a Sconcerti e Massimo Mauro .... è una continua presa
in giro .... ma dai ... me l'hanno anche confermato quelli di sky che prendo sulla Salaria (faccio il tassista)
che i giornalisti di sky non possono vedere la Roma...tantissimi nelle radio Romane lamentano sta cosa e disdicono l'abbonamento....

se questa è professionalità...

3- costi alti del servizio;

bè sinceramente 28 euro al mese (prezo pieno di Tutto premium con aggiunta di GF 10) per il GF,
per 3 canali telefilm di cui 30 telefilm in 1^TV, un canale cinema, Studio universal, 3 canali Cartoni animati,
6 canali calcio (di cui uno HD) con champions ed Europa league in esclusiva....non mi sembrano tanto.

Parli di Sky....preso dalla pagina abbonamenti di Sky:
SKY ha scritto:
Oppure dal 4° mese vedi MONDO+CINEMA+CALCIO a 56 Euro al mese (con l'HD)

se ci metti pure SPORT e un canale tematico di una squadra (es Roma channel) ... vai sui 70 e passa euro al mese x 12 mesi 840 euro l'anno.

poi è ovvio, è meglio di Premium, ma 840 euro l'anno è un mutuo.....

Bisogna dire le cose come stanno. e qui chiudo il confronto con sky. fine.

4-
numero telefonico a pagamento;
se ci stai 1 ora costa poco piu' di 1 euro...costa quasi meno delle tariffe ordinarie...dai su, critichiamo Premium su cose serie...:icon_rolleyes:

5- impossibilità di comunicare con Mediaset tramite e-mail (credo sia rimasta l'ultima azienda a non istituire un canale mail)
ma ti immagini le email che riceverebbe (non parlo solo di numero:icon_rolleyes: ) se pubblicassero la loro email?

La tomtom, ad esempio ha una email, rispondono sempre con risposte prestampate....

6- pagamento dell'abbonamento per i mesi estivi (metà maggio/giugno/luglio/agosto) durante i quali il campionato è fermo.

:5eek:

Cari ragazzi era da un po` che nn esprimevo il mio parere, io sono pienamente d'accordo con aragornQ2. Forse chi ha premium (ce l'ho avuto fino a giugno scorso) nn si rende conto del disservizio che offre con costi che lievitano di anno in anno. Pagare 24 euro o simili per avere qualche canale di cinema e dei canali calcio con una qualita` vergognosa dalla bassezza be` nn e` proprio un gran servizio. Io ho deciso quindi di provare sky, ed oggi parlo da abbonato sky e da ex premium, e vi garantisco che e` tutta un'altra cosa. Sostenevo anche io che sky era cara e alla fine uno guardava sempre gli stessi canali, ma nn e` cosi! Sky costera` pure molto ma se facciamo una proporzione con i cnaali e la qualita' e la quantita` dei contenuti che offre, be` in confronto nn e` sky quella piu` cara ma premium. Ad oggi nn tornerei mai in dietro, forse sara` un caso isolato il mio ma nn credo...vi auguro buon pomeriggio!

aragornQ2 ha scritto:
Mi piace troppo la tua residenza! ;)
Una curiosità. Ho visto in firma che hai l'Hd: funziona bene? E' necessario acquistare un decoder esterno o funziona anche con quello integrato (Samsung)?

l'HD è PERFETTO :) .
purtroppo serve un decoder esterno. nella sez. del forum sui decoder DTT c'è il thread del telesystem 7900HD. :)

Ah e tanto per rispondere a qualcuno...La serieta` di una trasmissione o di alcuni commentatori si puo` esprimere solo nel caso in cui la si guarda interamente e se ne conoscono le cose. Dire che gornalisti di Sky nn sono seri perche` a Rome lo dicono le radio, facendo nomi e cognomi di grandi opinionisti be` questa si chiama diffamazione, e nn credo che la liberta` di opinione possa mai sfociare in certe affermazione totalmente infondate...arrivederci

marco92 ha scritto:
Cari ragazzi era da un po` che nn esprimevo il mio parere, io sono pienamente d'accordo con aragornQ2. Forse chi ha premium (ce l'ho avuto fino a giugno scorso) nn si rende conto del disservizio che offre con costi che lievitano di anno in anno. Pagare 24 euro o simili per avere qualche canale di cinema e dei canali calcio con una qualita` vergognosa dalla bassezza be` nn e` proprio un gran servizio. Io ho deciso quindi di provare sky, ed oggi parlo da abbonato sky e da ex premium, e vi garantisco che e` tutta un'altra cosa. Sostenevo anche io che sky era cara e alla fine uno guardava sempre gli stessi canali, ma nn e` cosi! Sky costera` pure molto ma se facciamo una proporzione con i cnaali e la qualita' e la quantita` dei contenuti che offre, be` in confronto nn e` sky quella piu` cara ma premium. Ad oggi nn tornerei mai in dietro, forse sara` un caso isolato il mio ma nn credo...vi auguro buon pomeriggio!

qui comunque nessuno ha negato he Sky è notevolmente meglio di Premium ;)

solo che è anche notevolmente piu' caro.

che pretendevate da Premium che con 24 euro avevate la stessa qualità sky?

marco92 ha scritto:
Ah e tanto per rispondere a qualcuno...La serieta` di una trasmissione o di alcuni commentatori si puo` esprimere solo nel caso in cui la si guarda interamente e se ne conoscono le cose. Dire che gornalisti di Sky nn sono seri perche` a Rome lo dicono le radio, facendo nomi e cognomi di grandi opinionisti be` questa si chiama diffamazione, e nn credo che la liberta` di opinione possa mai sfociare in certe affermazione totalmente infondate...arrivederci

quel qualcuno sono io, intanto chiamami per nome ;)

dire che Sconcerti, secondo me (e secondo molti qui a Roma), non tratta bene la Roma ..è diffamazione? :5eek:
dire che Bergomi, quando la Roma gioca contro l'inter esulta al gol dell'inter ...e invece si sente che è moscio al gol della Roma ..è diffamazione ? :5eek:

Secondo me è piu' diffamazione dire che Premium non è una azienda seria o che sono ladri e truffatori come si legge spessissimo su questo forum .....

....ciao core.

ASPIDE ha scritto:
il radicalismo di ciumbuntu mi ricorda osama bin laden e le sue ragioni sono risibili!!!
non te la prendere e ridici su!!!
Marco

io comunque devo ancora capire perche chi critica Premium è bravo ed ha tutte le sue ragioni,
...invece chi posta le proprie opinioni contrarie a chi lo critica, è considerato radicale come Bin Laden.

Marco, chi ragiona come te è radicale, ridiamoci su ;)

fabio656 ha scritto:
io comunque devo ancora capire perche chi critica Premium è bravo ed ha tutte le sue ragioni,
...invece chi posta le proprie opinioni contrarie a chi lo critica, è considerato radicale come Bin Laden.

ma veramente io ho sky e stavo pensando di passare a mediaset premium.(penso che i 12 euro che pagherei per il pacchetto gallery siano molto meglio spesi che non i 20 per minimondo sky ma è una mia opinione)

in ogni caso la mia critica era per la "radicale" convinzione di ciumbuntu(che arrivara pure a strapazzare aragorn) non sulla qualita di sky o mediaset

Marco

sky è il massimo, chi ti offre la bellezza di mille canali (faccio zapping almeno sulla metà!) a quel prezzo? Oltretutto installata parabola (gratis), mysky (gratis), multivision (arigratis) ho avuto la visione garantita, nessuno che mi rompe le balls con filtri e controfiltri, nessun antennista da chiamare.
al contrario, tutta sta storia del digitale mi sta facendo venire la cirrosi. Oltre al fatto che io trovo caro vedere 22 canali a 19 euro al mese..

fabio656 ha scritto:

se pero fabio mo basta, sembra che thanno messo in questa sezione per fare il bodyguard di mediaset...e suuuu...alla fine fai sempre i confronti con sky e noi tutti com facciamo a stare zitti...ancora sta storia che mediaset costa poco, quando mediaset arriverà a far pagare 40 euro al mese ai suoi abbonati manco la metà dei contenuti e dei canali di sky...

io de sti paragoni me so stufato...mediaset e sky sono 2 realtà diverse con 2 tipologie di pay tv... quandè che lo capirete tutti quanti!?!

se le due pay tv fossero simili, sarebbe la fine di mediaset...v'immagginate se sky facesse fare anche lei ai suoi l'abbonamento solo per il cinema o per lo sport o solo per il calcio, non ce ne sarebbe più per nessuno...

ASPIDE ha scritto:
ma veramente io ho sky e stavo pensando di passare a mediaset premium.(penso che i 12 euro che pagherei per il pacchetto gallery siano molto meglio spesi che non i 20 per minimondo sky ma è una mia opinione)

in ogni caso la mia critica era per la "radicale" convinzione di ciumbuntu(che arrivara pure a strapazzare aragorn) non sulla qualita di sky o mediaset

Marco
perchè le 2 pay tv offrono combinazioni diverse, non bisogna confrontarle, mondo e gallery sono 2 cose diversissime... gallery è la versione ridotta dei canali fox più il pacchetto cinema...sono politiche commerciali diverse e vengono fatte diversamente per prendere delle tipologie di abbonato diverse....

fabio656 ha scritto:

Ma qui nessuno si sente bravo per criticare MP. Però permettimi di raccontare un inconveniente ed esprimere le mie opinioni, senza pretendere assolutamente di aver ragione. ;)

Ad esempio, mi chiedo quante persone anziane abbonate a MP (e ne ho in famiglia) avrebbero difficoltà ad affrontare una situazione come quella che miè capitata? Mi chiedo se il basso costo del numero telefonico (e ci mancherebbe!!) giustifichi le continue cadute di linea, l'invito a contattarli esclusivamente tramite quel canale? Perchè hai ragione nel dire che "1 ora costa poco piu' di 1 euro", ma i soldi si fanno sui grandi numeri...e non siamo soltanto io e te a telefonare...

advanced85 ha scritto:
io de sti paragoni me so stufato...mediaset e sky sono 2 realtà diverse con 2 tipologie di pay tv... quandè che lo capirete tutti quanti!?!

se le due pay tv fossero simili, sarebbe la fine di mediaset...v'immagginate se sky facesse fare anche lei ai suoi l'abbonamento solo per il cinema o per lo sport o solo per il calcio, non ce ne sarebbe più per nessuno...

Quoto e sottoscrivo! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso